IT Login
IT

7 dettagli per un matrimonio romantico

Siete delle inguaribili romantiche dal cuore di burro? Il ricorso al pizzo per il Wedding Day potrebbe fare al caso vostro… Importante rimane, comunque, scegliere anche il colore e lo stile dell’evento. Black & white? Rustico? Toni dell’azzurro? Il pizzo, infatti, ben si sposa con più scelte sia cromatiche sia stilistiche.
I consigli e le idee qui riportati si attestano sul classico, prediligendo la prevalenza di toni chiari: dal bianco all’avorio con qualche virata sull’ecrù.

1. Cominciamo dalle partecipazioni: applicazioni di stoffa e busta realizzata con il pizzo dei sottotorta.

2. E l’ abito da sposa? Perchè non ricorrere ad un coprispalle finemente lavorato che fa volare il pensiero verso il baule della nonna? Anche le damigelle, in questo caso, dovranno indossare un particolare in tema, come, ad esempio, delle eleganti polsiere dal fondo bianco e il centrale abbinato all’abito.

3. In chiesa o al municipio l’immancabile cuscino per le fedi avrà i bordi o l’intera struttura lavorati e un nastro centrale in raso di colore a contrasto ma comunque nei toni della terra o del verde oliva, che ben si sposano con il sapore vintage dell’evento.

4. Fuori dalla chiesa/municipio sostituiamo il lancio del riso con petali di rosa profumatissimi raccolti in conetti realizzati con i sottotorta che imitano i centrini della nonna.

5. E al ricevimento? Tantissimi possono essere i dettagli che vi aiuteranno a mantenere il tema. La decorazione dei tavoli in primis dovrà essere sobria ed elegante. Se la cerimonia è di giorno, ricorrete a fiori bianchi posti in vasi decorati con stralci di stoffa in pizzo e, come segnaposto, realizzate dei cavalieri in tema o riprendete lo stile dei conetti usati per i petali, riempendoli con piccole meringhe bianche e arricchendoli con un’applicazione rappresentata da un cartoncino di ringraziamento.
In caso di cerimonia serale…candele, candele, candele! Queste saranno poste in vasi trasparenti decorati con stoffa in pizzo. L’effetto che dà la luce della candela che passa attraverso i ghirigori del tessuto è davvero eccezionale! Non dimenticate i tovaglioli…qualsiasi abbellimento scelto per questi deve restare in tema.

6. Il ricevimento è alla fine, siamo al taglio della torta e alla distribuzione dei cadeaux mariage…i piani della wedding cake saranno come avvolti dal pizzo ma tutto, però, sarà commestibile! La confettata potrà essere arricchita da buonissimi biscotti amaretti racchiusi in caramelle di carta nei toni pastello e con applicazioni di trine.

7. Il packaging della bomboniera? Ovviamente una scatola bianca o nei toni dell’avorio/ecrù con pizzo e nastro in raso abbinati.

Il gioco è fatto! Auguri!

Credits:

www.ninfeaeventi.it
www.factorydirectcraft.com
www.etsy.com
www.weddingfrance.org
www.weddingsbylilly.com
www.weddingbycolor.com
www.laurenelisecrafted.com
www.weddinggirl.ca
www.marthastewartweddings.com


Angelica di Ninfea Eventi 
Wedding Planner

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou?Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni