IT Login
IT

7 cose che ti impediscono di trovare il vero amore

Stai ancora aspettando il principe azzurro? L’uomo che stai frequentando ora è troppo diverso da quello dei tuoi sogni? Oppure semplicemente senti che non è lui quello giusto? Ci sono buone probabilità che il problema non sia lui, ma tu! O meglio il modo in cui stai cercando l’amore vero…La persona dei tuoi sogni è dietro l’angolo ma non riesci a vederla per via di questi 7 errori che ti impediscono di incontrarla. Elimina questi fattori e la strada verso la felicità sarà tutta in discesa.

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

1. Ti senti infelice da sola

Come si può creare una coppia da una metà incompleta? Per essere felici in due bisogna essere prima felici da soli. Sai cosa hanno in comune tutte le coppie serene? Due persone felici, che sanno esserlo anche senza l’altro, infatti non serve avere accanto un uomo per essere appagata. Innamorati di te stessa e sarai pronta per il vero amore, magari iniziando con queste 5 domande da farti tutti i giorni!

2. Stai cercando Mr. Big 

Quello di Sex & the City, che dopo anni passati a rincorrerlo la abbandona all’altare (salvo poi decidersi al secondo tentativo). Sei proprio sicura che sia lui? Se stai cercando un uomo bellissimo, di successo e con il giusto portafogli, allora aspetta e spera! La vita reale è ben diversa da quella dei film e non è detto che ci sia un happy ending.

Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

3. Stai cercando nel posto sbagliato

Il dating on line non sempre è l’opzione giusta. Se stai cercando l’uomo dei tuoi sogni su Tinder potresti avere grosse difficoltà a trovarlo, perché l’amore vero ha bisogno di una cosa che nei siti di incontri non c’è: il tempo! Per conoscersi, per innamorarsi e accettarsi, con pregi e difetti.

4. Pensi che non sia il momento giusto

Prima devi finire l’università (possibilmente con il massimo dei voti), trovare un lavoro di successo, fare carriera, comprare una casa, sistemare il rapporto con la famiglia…Se aspetti che sia il momento giusto per l’amore vero rischi di non trovarlo mai, lascia che ogni attimo sia quello buono per innamorarsi perdutamente.

Luigi Matino FotografoScopri di più su “Luigi Matino Fotografo”
Luigi Matino Fotografo

5. Pensi di non meritarti ‘il vero amore’

Molte persone, anche in maniera inconscia, dopo alcune delusioni d’amore si convincono di non meritarsi una relazione felice, perché pensano di non esserne all’altezza. Non è così: le rotture del passato possono essere errori da cui imparare e non pregiudicano la felicità del futuro.

6. Non ti piaci

Le cose che guardano gli uomini o quelle che ti rendono bella a suoi occhi, non sono quelle che pensi tu, sorpresa! Accetta il tuo corpo e te stessa, con i cambiamenti inevitabili che ti rendono solo più affascinante, perché il segreto per piacere agli altri è piacersi e non lasciare che le tue insicurezze rovinino un rapporto d’amore.

Il Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography

7. Ti lasci influenzare dalle opinioni degli altri

E dentro questi altri ci mettiamo un po’ tutto: le amiche a cui non piace il tuo nuovo fidanzato, la famiglia che si aspetta un matrimonio a breve, la società che ti impone certe scelte. Il tuo ‘perfect match’ è perfetto proprio perché è tuo, come in un puzzle ogni pezzo si incastra con pochi altri e mai con tutti.

Ora che hai scoperto perché non avevi ancora trovato l’amore vero, ricordati anche di non incappare in questi 14 errori quando l’avrai trovato ed evita questi 5 quando l’avrai sposato! 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni