IT Login
IT

I 7 consigli infallibili di Loretifoto per fotografare i bambini a un matrimonio

Tra i personaggi più amati di ogni matrimonio, i più dolci in assoluto sono i bambini. A volte difficili da gestire, dopo poche ore di giochi con i loro coetanei e con i nonni, si addormentano teneramente e diventano oggetto delle attenzioni dei fotografi. Durante i matrimoni i bambini ci sanno stupire con la loro spontaneità e i gesti d’amore, quasi inconsapevoli: immortalati nelle pose più naturali, possono diventare ritratti emozionanti del vostro album di nozze. Ma come cogliere nel migliore dei modi dei soggetti così speciali, che non si mettono di certo in posa per un obiettivo? I 7 consigli infallibili per fotografare i bimbi ad un matrimonio ce li da la famiglia di Loretifoto: uno studio fotografico nato nel 1902, condotto ora da Fabiola e Jader, marito e moglie a cui da 6 anni si è affiancata anche la figlia Flavia. ‘Nelle varie fasi del matrimonio, dalla preparazione alla cerimonia e infine nel proseguimento dell’evento, i bambini rivestono un ruolo importante, determinante secondo noi! Completano magistralmente il servizio fotografico e coreograficamente il quadro di famiglia‘.

LoretifotoScopri di più su “Loretifoto”
Loretifoto

1. Creare un feeling

Cercate di creare un legame con i bambini, scherzando e giocando con loro. ‘A noi piace farlo dal primo istante in cui arriviamo a casa la mattina dell’evento, coinvolgendoli riusciamo a farli divertire e di conseguenza a far divertire i loro genitori, ci piace diventare il loro riferimento nella giornata perché è solo così che ci regaleranno immagini uniche’.

LoretifotoScopri di più su “Loretifoto”
Loretifoto

2. Lasciarli fare

I bambini non amano essere seguiti troppo, loro si comportano in maniera più naturale quando non si sentono osservati. ‘La magia si nota proprio quando le nostre immagini catturano la loro spontaneità trasmettendo amore e gioia’. Lo stile fotografico di Loretifoto è caratterizzato da una fotografia istintiva e naturale, che non rinuncia alla cura della composizione evitando così i disturbi tipici dovuti alla casualità del reportage puro.

LoretifotoScopri di più su “Loretifoto”
Loretifoto

3. Usare gli strumenti adatti

Il compito di un fotografo professionista è regalare agli sposi il racconto più bello, i suoi strumenti sono la macchina fotografica, gli obiettivi e gli accessori giusti. Quando si tratta di dover fotografare dei soggetti così speciali è meglio avere a portata di mano diversi obiettivi, così da non doversi per forza trovare troppo vicini durante lo scatto. Ci sono alcuni momenti di questa giornata che richiedono particolare discrezione, soprattutto quando si tratta dei bambini. Sono soggetti con i quali feeling, sintonia e delicatezza diventano essenziali’.  

LoretifotoScopri di più su “Loretifoto”
Loretifoto

4. Allontanarsi

Si crea un sottile gioco di ruoli tra il fotografo e i bambini: questi ultimi, attratti dalla camera fotografica, tenderanno a cercarlo se si allontana e saranno proprio loro, curiosi, a farsi fotografare. ‘Tutti i momenti vengono rappresentato nella più totale naturalezza, i bambini sono i complici ideali degli sposi: sono curiosi, divertenti, anche annoiati a volte!’.

LoretifotoScopri di più su “Loretifoto”
Loretifoto

5. Non chiedere mai!

I bambini sanno anche essere imprevedibili e capricciosi. Meglio non chiedere mai ‘guardami’, ‘girati’ oppure ricercare la loro attenzione per un primo piano. Faranno sempre il contrario di ciò che gli viene chiesto! ‘Sono proprio questo ‘spirito ribelle’ e la loro simpatia che riescono a mettere a proprio agio tutti: nelle fotografie i sorrisi degli sposi saranno i più spontanei e più belli di tutto l’album’.

LoretifotoScopri di più su “Loretifoto”
Loretifoto

6. Quando giocano

‘Spesso è proprio nel momento dei loro giochi che ci regalano immagini graziose, esilaranti e spassose’Quando i fotografi si mescolano nell’atmosfera del matrimonio, si lasciano trasportare dall’entusiasmo degli invitati e anche dai giochi dei bambini. ‘Dal punto di vista operativo i nostri fotografi si immergono nel matrimonio, ne fanno parte, mettono a proprio agio sposi, familiari ed amici e rendono le foto un motivo di divertimento e aggregazione’.

LoretifotoScopri di più su “Loretifoto”
Loretifoto

7. E passa la paura…

‘Capita spesso che subito dopo essere stati fotografati i bambini ci chiedano ‘com’è venuta la foto?’. Basta mostrarla sul display per strappare un sorriso: contenti di rivedersi perdono la paura di essere fotografati! 

LoretifotoScopri di più su “Loretifoto”
Loretifoto

Ogni coppia, affidandosi ad uno studio di professionisti potrà trovare lo stile giusto per il proprio album di nozze: i fotografi di Loretifoto raccontano il giorno più bello della coppia con un equilibrio perfetto tra i vari stili fotografici evitando le pose forzate, ‘nessun cheese di sorrisi imbarazzati e imbarazzanti, nessuna sparizione degli sposi per fare le foto, mentre gli invitati attendono frustrati il loro ritorno’.

LoretifotoScopri di più su “Loretifoto”
Loretifoto

‘Il perfetto album nuziale, è quell’album che con il passare del tempo ha sempre il fascino di emozionare e ricordare quella giornata indimenticabile. Ogni coppia affidandosi ad uno studio di professionisti potrà trovare il suo’.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (3)

AngiolettoBlu1
10 February 2016

Foto magnifiche! I bambini sono sempre uno spettacolo

Lasciare un commento
susy771
10 February 2016

Dolcissimi…!

Lasciare un commento
LittleMe1
10 February 2016

che meraviglia di foto!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni