IT Login
IT

I 5 elementi per un meraviglioso matrimonio bohemienne in autunno

A chi non piacerebbe passare il giorno più bello della propria vita circondato da un’atmosfera magica, fuori dal tempo, un pò hippie, un pò bohemienne? Come in un’epoca in cui tutto ciò che contava era essere felici e godere dei piaceri della vita, non c’è stagione migliore dell’autunno per rendere simile a quegli anni il giorno del proprio matrimonio!

Il Baccello di vanigliaScopri di più su “Il Baccello di vaniglia”
Il Baccello di vaniglia

Un matrimonio pieno di attimi da ricordare, di atmosfere da sogno e incantevoli dettagli. Se avete deciso di sposarvi dopo l’estate questi 5 elementi non possono mancare nel vostro matrimonio bohemienne! Prendete nota per essere gli sposi più stilosi dell’anno.

1. Vestito da sposa vaporoso

Lo stile bohemienne è caratterizzatto dai modelli semplici e comodi: si tratta di abiti da sposa leggeri con decorazioni delicate ed essenziali, poco aderenti e generalmente in colori tenui. Ecrue o bianco, con leggeri pizzi e trasparenze; se volete scegliere un modello molto di tendenza quest’anno, vi consigliamo il favoloso crop top: gonna lunga a vita alta e top molto corto, per una sposa all’ultima moda!

Errico MariaScopri di più su “Errico Maria”
Errico Maria
Nuovespose DesenzanoScopri di più su “Nuovespose Desenzano”
Nuovespose Desenzano
Tosca SposeScopri di più su “Tosca Spose”
Tosca Spose

2. Capelli sciolti

Un abito da sposa di ispirazione seventies deve per forza essere accompagnato ad un’acconciatura alla sua altezza. Si può optare per una corona di fiori dal tocco hippie, oppure sfoggiare una chioma ribelle e adornata di fiori! In autunno poi è ancora più bello decorare i capelli con i colori della natura, nei toni caldi e glamour che solo questa stagione ci sa regalare. Chi preferisce il raccolto può optare per uno chignon un pò scomposto e dall’aria naturale, elegante e di tendenza, come il casual wedding hair; un’altra scelta sempre azzeccata è la treccia, evergreen delle acconciature da sposa!

Marialusia Benetti SposaScopri di più su “Marialusia Benetti Sposa”
Marialusia Benetti Sposa
Scenari SposaScopri di più su “Scenari Sposa”
Scenari Sposa
Sara D'AmbraScopri di più su “Sara D'Ambra”
Sara D’Ambra

3. Ricevimento all’aria aperta 

Se c’è un elemento imprescindibile alla buona riuscita di un matrimonio autunnale è proprio la location: deve essere en plain aire, possibilmente con un giardino e spazi verdi all’aperto caratterizzati da atmosfere chic, o meglio, shabby-chic come vogliono le tendenze più in voga. Scegliete un luogo che si presti anche a celebrare la cerimonia all’aria aperta se è possibile, meglio se con un grazioso giardino, come le più belle location vicino a voi che vi suggerisce Zankyou. Successo assicurato!

Framelines Wedding PhotographersScopri di più su “Framelines Wedding Photographers”
Framelines Wedding Photographers
Scatti Spontanei Scopri di più su “Scatti Spontanei ”
Scatti Spontanei

4. Decorazioni boho-chic

Ricreate le atmosfere raccolte e intime tipiche di questo stile: semplice ma ricercato, attento ai dettagli e così glamour! Ogni cosa è una celebrazione del ritorno alla natura e alla semplicità, dagli allestimenti della tavola alle partecipazioni. Gli spazi aperti inoltre si prestano perfettamente alle decorazioni romantiche e un pò country di questo stile. Se cercate l’ispirazione, ecco per voi alcune proposte per un matrimonio shabby chic e una serie di immagini irresistibili che vi faranno irrimediabilmente innamorare di queste fantastiche atmosfere hippie! Scegliete colori vivi e accesi, che contrastino con i toni più tenui dell’autunno; arredamento vintage e dettagli ricercati sono l’ideale per creare quell’atmosfera di ricordi trovati nei bauli in soffitta, intima e accogliente.

Gourmet Project Scopri di più su “Gourmet Project ”
Gourmet Project
Martina Botti PhotographyScopri di più su “Martina Botti Photography”
Martina Botti Photography
RosenvoileScopri di più su “Rosenvoile”
Rosenvoile

5. Invitate sofisticate

Per completare l’opera non possono mancare invitate di nozze dallo stile bohemienne. Per coinvolgere le amiche e assicurarsi che abbiamo il look perfetto, dovrete raccontare loro le vostre intenzioni e spiegare quale sarà lo stile delle nozze: non potranno che andare pazze per lo stile anni ’70 che avete scelto e le passerelle di quest’anno sono fonte di grande ispirazione! Le invitate d’autunno hanno inoltre la fortuna di poter scegliere outfit ed accessori particolari, da far sfigurare le ‘colleghe’ estive: camoscio, colori caldi, pattern autunnali, stivali, guanti di pelle…tutti dettagli immancabili per essere sofisticate ed eleganti in questa stagione!

Abito: Helena Mareque, corona: Suma Cruz – Foto: Patricia Semir
Foto: Madame de Rosa
Foto: Javier Berenguer

Se vi sono piaciuti questi spunti per un matrimonio d’autunno, seguite i consigli dell’esperta che vi guida nella scelta dell’abito da sposa perfetto per la stagione più fredda e scoprite le più belle proposte per le decorazioni autunnali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni