IT Login
IT

7 Atelier per spose a Venezia: scopri dove trovare il tuo abito da sogno!

Foto via Wedding in Venice

Il fascino con cui Amal ha incantato a Venezia difficilmente sarà dimenticato. Complici della sua bellezza e dell’eleganza del suo portamento, sono stati gli splendidi abiti che la donna più invidiata del momento ha sfilato nei giorni dedicati al suo matrimonio e ça va sans dire avere Venezia come location ha esaltato questo trionfale mix di elementi.

E quindi diciamolo, care future spose veneziane, siete tra le più fortunate e invidiate anche voi! Dalla signora Clooney possiamo imparare una lezione di stile che mettiamo subito in pratica, consigliandovi i migliori atelier di Venezia dove poter scegliere il vostro abito da sposa!

Quadrifoglio SposiScopri di più su “Quadrifoglio Sposi”
Quadrifoglio Sposi

Cominciamo dal primo: la signora Bruna vi accoglierà in un’atmosfera cordiale e piacevole per permettervi di scegliere un abito in linea con la personalità e su misura della sposa che viene seguita in ogni dettaglio. Dal velo all’acconciatura, dai guanti ai gioielli, alla lingerie e alle scarpe per realizzare un trionfo di seduzione. Quadrifoglio Sposiveste le spose di emozioni da ben trent’anni.

Atelier Sabrina RigoScopri di più su “Atelier Sabrina Rigo”
Atelier Sabrina Rigo

Non avete bene in mente cosa volete, ma state cercando un abito semplice o sofisticato, magari unico e che sia personalizzabile? Qualunque sia la vostra risposta, questo è il posto per voi. L’Atelier Sabrina Rigo propone alle sue spose una collezione con molteplici possibilità di personalizzare e realizzare su misura un abito unico, come sarete voi nel giorno del vostro bellissimo matrimonio!

La sposa è curata in ogni suo aspetto: dalla pochette ai veli, dai guanti alle meravigliose stole in lapin, rex cincillà e in visone, per chi corona il suo sogno d’inverno.

Le Spose di CocòScopri di più su “Le Spose di Cocò”
Le Spose di Cocò

Siete spose creative e volete qualcosa di davvero originale? Non so, state pensando ad un abito corto, vaporoso, coloratissimo, in tulle, in organza... la lista dei desideri è lunga, ma troverete il vostro sogno trasformato in realtà, proprio qui dalle Spose di Cocò, tra Padova e Venezia.

La sposa deve essere e sentirsi unica in quel giorno, e per sentirti regina non c’è niente di meglio che affidarsi a veri professionisti specializzati nella creazione di abiti da sposa personalizzati secondo lo stile delle future regine, grazie a opere sartoriali di eccellenza.

MariaLuisa Benetti SposaScopri di più su “MariaLuisa Benetti Sposa”
Un modello di Peter Langner presente presso MariaLuisa Benetti Sposa

Questo atelier storico nel cuore di Mestre, che con passione, da 35 anni, si dedica alla realizzazione di abiti da sposa, propone una selezione degli abiti più significativi dei migliori stilisti, curandone ogni aspetto, dall’ideazione con proposte di vari schizzi, alla realizzazione finale. La cura e la dedizione artigianale posta nella realizzazione di ogni particolare, consente all’atelier di realizzare abiti sempre speciali, ideati pensando alla cliente che l’ha richiesto e alle sue esigenze. Sete, pizzi, organze, tessuti morbidi e leggeri corredati da veli preziosi guanti e calzature, intimo e acconciature, prendono magicamente forma dando vita al sogno di ogni sposa senza tralasciare sobrietà e buon gusto. Il suo prezioso e qualificato staff offre tutta la sua esperienza affinchè la cerimonia si trasformi in una giornata unica e indimenticabile. Inoltre nell’atelier sono presenti abitini per damigelle e paggetti e uno spazio confetteria e partecipazioni dove è possibile trovare ogni tipo di confetto e bomboniere che nascono dalla passione di chi le crea.

Atelier SposaScopri di più su “Atelier Sposa”
Atelier Sposa

E che il sogno abbia inizio. Un tripudio di organza, pizzo e magiche creazioni per la sposa principessa e romantica. Queste sono le spose di Atelier Sposa che regala particolari unici a ciascun abito, con una vastissima scelta tra le migliori firme italiane e non solo. Questo Atelier non si occupa solo della sposa, anche dello sposo e degli invitati, offrendo loro una meravigliosa collezione di abiti da cerimonia.

Creazioni GraziaScopri di più su “Creazioni Grazia”
Creazioni Grazia

La prima sfilata di Creazioni Grazia risale al 1976 e siamo a Mirano, in provincia di Venezia. Da allora questo atelier, che vanta une esperienza trentennale, ha scritto moltissime pagine ricche di emozioni e continua a farlo ancora oggi, insieme alla titolare e alle sue figlie Lucia e Alessandra. Creazioni Grazia ha partecipato anche al casinò Lido di Venezia insieme alle sorelle Fontana, ricevendo il Leon d’Oro.

L’Atelier accoglie gli sposi offendo loro una scelta ampia di stili e di proposte, con la massima attenzione allo stile e alla cura del dettaglio.

Daniela SposaScopri di più su “Daniela Sposa”
Daniela Sposa

Daniela Pavanello è la fondatrice di questo atelier storico che si trova nel centro storico di Mirano da più di quaranta anni. Ha lavorato e lavora tutt’oggi con la stessa passione che ha trasmesso alle sue figlie Anna e Monica. 

Il loro obiettivo è quello di rendere speciale il giorno del matrimonio: gli abiti sono come gioielli che devono esaltare la bellezza di ogni sposa di ogni taglia, interpretando il suo look. L’atelier è strutturato su tre piani per dare a ciascuno il suo spazio: all’abito da sposa e da cerimonia.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni