IT Login
IT

Collezione abiti da sposa 2015: suggestioni marine con il maxi Volant

Collezione Juana Martín - Foto: Barcellona Bridal Week

Chiudete gli occhi e immaginate il movimento delle onde del mare. Immaginate che quel movimento possa essere racchiuso in abito da sposa e avrete davanti agli occhi la tendenza glam delle collezioni 2015. Avete indovinato? Ebbene sì, il nuovo abito da sposa è accompagnato dal volant, obbligatoriamente in maxi formato: le dimensioni XL delle balze che da sempre accompagnano questo stile trasformano i nuovi abiti da sposa in vere e proprie suggestioni marine, dalle increspature ultrachic sulle maniche o sui fianchi al taglio peplum, che ondeggiano ad ogni passo della sposa asimmetrici e con rifiniture ondulate. Un sogno!

Jesús Peiró Collezione 2015 -Foto: Barcellona Bridal Week

I volant diventano delle falde ampissime che trasformano la sposa in principessa, si abbracciano come in una corolla di un fiore attorno al corpo, assumendo la forma di una spirale che scende fino a sfiorare i piedi della sposa. La maxifalda dei volant, con modelli fantasiosi che segnano il tulle, sono della collezione di Jesùs Peirò che li inserisce di diritto tra le meravigliose creazioni degli abiti da sposa in stile tradizionale. Vuoi essere una dea o una principessa per il giorno del tuo matrimonio? Non hai che da scegliere!

Cymbeline Collezione 2015 - Foto: Barcellona Bridal Week
Juana Martín Collezione 2015 - Foto: Barcellona Bridal Week

Più avanguardisti, anche se nostalgici delle tradizioni del sud, si rivelano gli abiti da sposa di Juana Martìn, che recuperano il tradizionale volant,adattandolo alle nuove mode dell’anno 2015. La sua proposta: dettagli dalle grandi dimensioni con volant collocati come fiori, seguono la linea verticale della sposa, peplum marcati con una importante cascata sul retro, oppure con rifiniture di orli dai motivi marini. Per le acconciature ideali su questi abiti, perché non osare con corone di fiori o trecce?

Juana Martín Collezione 2015 - Foto: Barcellona Bridal Week
Victorio & Lucchino Collezione 2015 - Foto: Barcellona Bridal Week

Tra gli altri bridal designer innamorati del volant ci sono i sivigliani Victorio & Luchino, indiscussi sovrani dell’abito da sposa di taglio andaluso, anche se nella prossima stagione ci saranno linee più sobrie e minimal, con dettagli molto più contenuti, spalle nude, e rifiniture particolari che si allungano verso il basso, prolungando la coda. Un bouquet colorato con fiori di campo non sarebbe perfetto?

Juana Martín. Foto: Barcelona Bridal Week

Ti va di provare queste meravigliose novità? Se vuoi scoprire le collezioni 2015 degli abiti da sposa ti consiglio di prendere un appuntamento da Garibaldi Confezioni se sei di Como, se invece, sei a Torino ti aspettano Le Spose di Iris, mentre a Bergamo Spose & Stile. Se sei una sposa del sud allora non puoi non andare in Puglia, dalle parti di Acquaviva delle Fonti, dove ti aspettano Le Spose di Maria Laterza, e a Foggia invece Serrese, mentre a Civitanova Marche ti consiglio Delsa Abiti da Sposa.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni