6 trucchi per eliminare la cellulite a ridosso delle nozze

Addio cellulite con questi 6 trucchetti da provare prima del matrimonio

  • Trattamenti e Benessere
  • Consigli
  • Sposa

Gli esperti del fitness oggi sono dei trend setter: hanno un canale yuotube, un profilo Instagram seguitissimo e spesso anche una propria app, come queste 10 guru dello sport. Ci spiegano tutti i giorni cosa è meglio mangiare (e cosa evitare accuratamente), ma soprattutto ci consigliano su quali esercizi fare per arrivare in perfetta forma al giorno delle nozze. Sapete che ne esistono alcuni mirati per combattere il nostro nemico numero uno? Addio cellulite con questi 6 trucchetti!

SalvareEmiliano Russo - Salerno
Emiliano Russo – Salerno

1. Power walking

Pubblicità

È una passeggiata potenziata, a ritmo molto spedito che vi permetterà di bruciare molte calorie e di mantenere sano e attivo il sistema cardiovascolare, andando ad agire quindi sulla fastidiosa cellulite. Per potenziare la passeggiata potete aggiungere dei pesi, come polsiere, cavigliere o piccoli manubri, oppure scegliere un terreno più difficile, come la sabbia. 30 minuti al giorno è l’ideale!

2. Bicicletta

Ecco un’altra attività aerobica che è ottima per contrastare la buccia d’arancia, soprattutto in salita! Fa anche molto bene alla salute e vi permette di fare sport all’aperto; anche per la bici l’ideale è almeno 30 minuti al giorno, tempo permettendo, altrimenti una sessione di un’ora e mezza alla settimana può bastare.

SalvareFotoEmozioni
FotoEmozioni

3. Squat

È il migliore per allenare cosce e glutei, lo squat è il movimento che eseguiamo ogni volta che ci sediamo e ci alziamo da una sedia, con l’unica differenza che la sedia non c’è! Fatte attenzione a non sollecitare eccessivamente le ginocchia e solo quando l’esecuzione è perfetta potete aggiungere dei pesi. Fate 3 serie da 15 (o da 10 se usate i pesi).

4. Affondi

Si parte da una posizione eretta con i piedi molto vicini, fate un passo avanti con un piede mantenendo l’atro fermo nella posizione iniziale, spostate il peso sulla gamba davanti e flettete anca e ginocchio ‘affondando’ fino a quando il ginocchio della gamba posteriore si trova a qualche centimetro da terra. Gli affondi si possono fare in entrambe le direzione (in avanti o indietro) e per renderli più efficaci potete aggiungere peso reggendo dei manubri in entrambe le mani. 3 serie da 12 (o da 10 se usate i pesi), schiena dritta e attenzione alle ginocchia!

SalvareFoto via facebook/k.itsines
Foto via facebook/k.itsines

5. Slanci posteriori

Questo esercizio si esegue carponi e con gli avambracci poggiati a terra, prevede di sollevare slanciando una gamba alla volta, contraendo addominali e glutei. Fate 3 serie da 15 per ogni gamba.

5. Femorali

Sdraiatevi sulla schiena e collocate i talloni su di un gradino mantenendo le ginocchia piegate, sollevate quindi i fianchi formando una linea retta tra le caviglie e la schiena; quando siete molto allenate provate tenendo una gamba sollevata verso il cielo. Ripetete il movimento 20 volte per 3 serie.

SalvareFoto via facebook/Lizamamanfitness
Foto via facebook/Lizamamanfitness

Vi ricordiamo che per arrivare al matrimonio in perfetta forma serve la giusta combinazione di corpo e mente: lo sport aiuta, ma non basta, lavorate sulla vostra serenità perché una sposa felice è sempre una sposa più bella. Lo dimostrano le immagini di Antonio De Marco, piccole opere d’arte che vi ricorderanno per sempre il vostro giorno più bello!

SalvareAntonio De Marco FotografoScopri di più su “Antonio De Marco Fotografo”
Antonio De Marco Fotografo

Ora che la buccia d’arancia è solo un ricordo, scoprite come eliminare le odiose occhiaie con questi 5 trucchi.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Daniela Polimeni Photography Fotografia e video
Antonio De Marco Fotografo Fotografia e video
Emiliano Russo - Salerno Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.