IT Login
IT

6 trucchi infallibili per mantenere la linea sotto le feste

Drinkable berebeneovunqueScopri di più su “Drinkable berebeneovunque”
Drinkable berebeneovunque

Il count-down per le feste è già partito e le vie delle nostre città non fanno che ricordarci che il Natale è davvero alle porte. E’ ormai questione di giorni, ed inizierà ufficialmente la maratona no-stop di festeggiamenti, brindisi e cenoni. Momento di gioia e condivisione, ma anche di preoccupazione per chi ha qualche problema di linea ed è perennemente a dieta. Se poi vi sposate qualche settimana dopo le feste, inevitabile fare attenzione a non prendere qualche chiletto, onde evitare che tiri sui fianchi quel meravigioso vestito scelto magari grazie alle nostre dritte, tra abiti da sposa originali e modelli corti mozzafiato.

Ma come godere della compagnia dei vostri cari senza sentirvi in castigo? Come vivere il Natale senza rinunce? Ecco 6 piccoli tips salva-linea:

  • 1. Occhio alle calorie

Non ti stiamo invitando a presentarti al cenone con la calcolatrice alla mano, ma a selezionare in modo intelligente gli alimenti più calorici. Anziché lanciarsi con un tuffo carpiato sul buffet di dolci, un giorno regalatevi un pezzetto di torrone, il giorno dopo una fetta di Pandoro, il giorno dopo un Gianduiotto, ma meglio evitare di mixare queste bombe caloriche nell’arco di poche ore.

  • 2. Non presentarti al pranzo di Natale a stomaco vuoto

Se ti siedi a tavola con una brama famelica, inevitabilmente divorerai la cesta di pane e grissini prima ancora che venga servito l’antipasto. Meglio non arrivare al momento del pasto o cena a digiuno: sgranocchiare una mela un’oretta prima di iniziare il banchetto natalizio ti permetterà di gustare le portate senza attaccare la prima cosa che ti capiti alla mano.

PrandiumScopri di più su “Prandium”
Prandium
  • 3. Alternative light

Non sta scritto da nessuna parte che il menù natalizio debba essere composto da una porzione pantagruelica di lasagna con doppia besciamella, fritture miste e cascate di mascarpone. La cucina mediterranea, come abbiamo visto nella TOP 10 delle diete più seguite, offre una varietà infinita di prodotti deliziosi e nutrienti allo stesso tempo, che permetteranno di soddisfare anche i palati più esigenti con portate sfiziose. Un esempio? Coppette di insalata di polipo con ceci e patate, al posto di tartine traboccanti di insalata russa.

Le Perlage Franciacorta EventsScopri di più su “Le Perlage Franciacorta Events”
Le Perlage Franciacorta Events
  • 4. Qualche attenzione nel pre e nel post

Non sarà qualche capriccio a rovinarti la linea, finché questo sarà limitato ad occasioni speciali, leggasi il pranzo di Natale ed il cenone di Capodanno. Durante gli altri pasti che consumerai prima e dopo queste circostanze, limita i carboidrati, bevi molta acqua e prediligi frutta e verdura di stagione. Si tratta di piccoli accorgimenti, peraltro da seguire tutto l’anno come parte integrante di una corretta alimentazione quotidiana, che ti permetteranno inoltre di gustare quel piatto fumante di tortellini in brodo, o una bella fetta di Panettone ricoperto al cioccolato.

  • 5. Prediligi alimenti diuretici

Carciofi, finocchi, arance, fragole, pere e mele verdi sono i migliori alleati per la linea soprattutto in epoche in cui ingeriamo alimenti e bevande impegnative per pelle, stomaco e girovita. Parlando di brindisi, non dimenticate che molti super-alcolici hanno più calorie di un piatto abbondante di pasta: meglio optare per un bicchiere di vino, peraltro consigliato da molti nutrizionisti in quanto vero toccasana per cuore ed arterie!

Le Perlage Franciacorta EventsScopri di più su “Le Perlage Franciacorta Events”
Le Perlage Franciacorta Events
  • 6 Keep on moving!

Una bella passeggiata dopo il pranzo ti farà sentire subito meglio, anche e soprattutto nei casi in cui hai esagerato con bicchiere e forchetta, ed il richiamo del divano pare irresistibile. Se dopo il cenone, poi, i tuoi amici ti propongono due salti in discoteca approfittane al volo! Unirai divertimento e risate ad un po’ di esercizio fisico.

Se siete in vena di acquolina in bocca, non potrete perdervi la nostra selezione dei migliori fornitori di catering per matrimoni a Milano:

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni