6 ragioni per cui gli Obama saranno la coppia più bella della politica nei secoli dei secoli

Indipendentemente dell’ ideologia e dai risultati politici, la famiglia Obama è diventata un modello di riferimento del panorama mondiale. Barack Obama ha portato un soffio di speranza rappresentando una comunità sfruttata nel passato, ricoprendo il ruolo di maggiore riconoscimento mondiale e trasmettendo al mondo alcuni valori universali per otto anni di mandato. Michelle, come un fedele copilota, ha ricoperto impeccabilmente il ruolo di first leady per tutto questo tempo, dimostrando di essere assolutamente all’ altezza di suo marito. Entrambi sono diventati due idoli per le masse.


Qualche giorno fa Barack Obama ha pronunciato il suo ultimo discorso come Presidente degli USA; tutto il mondo sentirà la mancanza della famiglia Obama alla Casa Bianca perchè il suo successo è indiscutibile, ecco 6 motivazioni: 

1. Mostrano il loro amore in pubblico

Il passato di scandali sessuali della Casa Bianca è stato completamente cancellato dall’arrivo della famiglia Obama che non hanno mai avuto timore di  baciarsi, abbracciarsi, ballare o guardarsi in maniera speciale in pubblico. Fino ad ora, sono stati il Presidente e la First Lady più romantici di sempre, proprio come dimostrano le immagini degli ultimi otto anni. La loro storia di amore si è addirittura trasformata in film: Michelle & Obama (2016).

Foto: Cordon Press

2. Hanno stima l’uno dell’altro

Durante tutti questi anni, Barack Obama ha ripetuto instancabilmente come sua moglie l’abbia appoggiato ed aiutato ad ottenere la presidenza, credendo nella sua capacità professionale e personale. Lei lo ha sempre descritto come il “mio migliore amico” e “l’amore della mia vita” e lui, molto emozionato, ha ricambiato i complimenti nel suo ultimo discorso come Presidente.

Foto: Cordon Press

3. Mostrano empatia nei confronti di tutto il resto del mondo

Gli Obama sono riusciti a conquistare milioni di persone grazie all’empatia che riescono a trasmettere attraverso la loro presenza costante sui mezzi di comunicazione e le reti sociali, il carattere della loro politica contro ogni tipo di ingiustizia, la rottura di tabú razziali, le differenze abissali con i loro predecessori, la simpatia e, soprattutto, il carisma.

Foto: Cordon Press

4. Abilità oratoria

Se qualcosa distingue a Barack e Michelle Obama è la loro maestria nell’arte dell’oratoria. Hanno preparato insieme i discorsi che nella forma e nel messaggio sono sempre stati impeccabili, come testimonia il successo con il pubblico. Barack, che ha raggiunto lo status di riferimento politico in questo modo, mescola elementi della retorica classica e moderna e riesce ad arrivare ad ogni tipo di pubblico con messaggi pieni di forza, ma contemporaneamente conciliatori, semplici, ma allo stesso tempo ricchi di riferimenti culturali.

 

Sua moglie non ha nulla da invidirgli, perché è umile e naturale nei suoi discorsi, che arrivano dritti al punto. Nel suo discorso durante la Convenction dei democratici, Barack Obama riferendosi a Michelle ha detto: “Ora capite perché l’ho invitata ad uscire tante volte, malgrado lei continuasse a dire di no.” Sono eccellenti comunicatori ed, in alcune occasioni, i loro discorsi sono serviti come lezione o hanno lasciato senza parole i loro avversari.

 

5. Hanno stile e sono affascinanti

Alti, atletici, allegri e magnetici: così sono gli Obama, due persone nate per trionfare. Entrambi mescolano le loro abilità sociali con il carisma, il fisico ed un stile impeccabile. I vestiti da gala cadono loro come un guanto, come i loro look casual nelle occasioni più informali. Barack Obama ed i suoi outfit sono stati esaltati dalle grandi riviste di moda e Michelle è considerata un riferimento in questo ambiente. 

Foto: Cordon Press

6. Sono simpatici

Tanto Barack come Michelle sono stati all’altezza in qualsiasi situazione. Entrambi hanno presenziato a talks, show, hanno ballato, hanno cantato: Michelle cantato una canzone rap nella Casa Bianca e si è esibita nel Carpool Karaoke di James Corden; Barack da parte sua, si è esibito con Jimmy Fallon, Usher e Mick Jagger, ha fatto monologhi, ha partecipato a sketch, ha parlato di cinema e serie TV, ha chiacchierato su temi insoliti e considerati tabú, ha partecipato al Mannequin Challenges comportandosi come una persona qualunque, mantenendo pur sempre l’eleganza che lo caratterizza.

Perché la famiglia Obama ha conquistato buona parte del mondo? Leggendo questi punti, sembra più che ovvio: sono unici!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni