IT Login
IT

6 idee rubate alla Milano Fashion Week, a cui potrai ispirarti per il tuo look nuziale

Come un'eterea musa la donna di Giorgio Armani. Foto via Instagram

In questi giorni non si parla d’altro, e la Milano Fashion Week sta catalizzando gli occhi di tutte noi. Perché, quindi, non curiosare tra le proposte delle passerelle internazionali per trarne ispirazione per un outfit nuziale da sogno? Dopo aver rubato qualche idea alle dive di Cannes e dopo aver tratto spunti dal matrimonio di Stefano e Belén, ecco un’incursione di Zankyou nelle sfilate milanesi pensato per le sposine 2014 alle prese con la scelta del proprio look nuziale delle

Sexy, minimal, romantica, chic, country… Esistono tanti tipi di sposa quante sono le donne. Dopo aver identificato il vostro stile nuziale – magari con le nostre dritte – potreste ispirarvi alle sfilate più attese della stagione per identificare l’abito dei vostri sogni. Di seguito ve ne propongo uno per ogni tendenza dettata dalle nuovissime collezioni dei portenti dell’Haute Couture. Vediamole insieme.

  • ♥ Pizzi sexy, come una modella di Massimo Rebecchi
Renata GattaScopri di più su “Renata Gatta”
Renata Gatta

La collezione del designer è un interessante mix di stili: forme pulite ispirate agli anni Sessanta, influenzate dalla cultura spagnola e dalla pop art. La parola d’ordine? OSARE, come mostra addirittura Pronovias 2014; qui vi propongo un abito in pizzo e macramè di Renata Gatta, intarsiato con broccati leggeri per la gonna, meravigliosa cascata di tulle con tanto di strascico accennato.

  • ♥ Un fior fior di sposa, come una modella di Laura Biagiotti
Anna SposeScopri di più su “Anna Spose”
Anna Spose

Laura Biagiotti fa letteralmente sbocciare la sua donna in passerella, proponendo abiti a corolla, stampe floreali e dettagli di petali che avvolgono il corpo con incroci e sovrapposizioni, lasciando scoperte spalle e schiena. Ai 20 abiti da sposa con i fiori più belli, aggiungo oggi questo modello di Anna Spose, costellato da microroselline e strass.

  • ♥ La ‘vie en rose’, come una modella di Roccobarocco
Giovanna SbrioliScopri di più su “Giovanna Sbrioli”
Giovanna Sbrioli

Per il prossimo anno Roccobarocco SS2014 propone abiti drappeggiati, dove i veri protagonisti sono i colori tenui sfumati: delicate tavolozze che abbracciano le nuance più femminili.  Come non pensare alla collezione Giovanna Sbirioli 2014 presentata durante l’ultima edizione di Sì Sposa Italia?

  • ♥ La sposa iper-romantica, come una modella di Marni
Danilo FedrighiScopri di più su “Danilo Fedrighi”
Danilo Fedrighi

‘Marni romantica, anche più del solito’, come commenta Fashion Mag questa collezione, costituita da volumi fluttuanti, linee allungate, pences profonde e drappeggi raffinati. Se hai apprezzato la sua sfilata, non potrà non piacerti questo modello in satin dove il corpetto senza spalline svela un gioco di volumi delicatissimo, dal sapore di tempi lontani…

  • ♥ La sposa languida e sensuale, come una modella di Cavalli
Miha SposeScopri di più su “Miha Spose”
Miha Spose

Roberto Cavalli fa sfilare creature eteree, languide, sensuali, vestite di colori evanescenti e stoffe impalpabili. L’effetto è delizioso e coniuga al meglio le esigenze di una moderna principessa che voglia vestire la tradizione, con tocchi moderni. Guardando la sfilata mi è venuto in mente questo fantastico modello di Miha Spose, dove le forme classiche sono state rivisitate con dettagli di alta classica davvero unici.

  • ♥ Leggerezza, come una modella di Ferrè ed Armani
Mai Lu WeddingsScopri di più su “Mai Lu Weddings”
Mai Lu Weddings

L’ architetto della moda e Re Giorgio hanno portato in passerella una musa eterea, la cui silhouette viene morbidamente abbracciata da tessuti leggeri e sinuosi, per un effetto soffice e romantico. Perché non ispirarsi a questi modelli per sfoggiare un abito corto con strascico? Una vera novità, che vi permetterà di rivisitare la tradizione svelando le gambe!

Allora, che ne dite di questi modelli? Vi hanno dato qualche idea per la scelta del vostro look nuziale? Se siete ancora in alto mare, continuate a seguirci: torneremo prestissimo sull’argomento con tutte le novità relative ai brand nuziali ed alle tendenze del settore wedding. E non dimenticate che nella nostra Directory potrete trovare i migliori atelier di abiti da sposa della vostra zona: mentre, per seguire le sfilate milanesi e rimanere sempre aggiornati sul mondo della moda, vi consiglio il blog di Electromode, uno dei migliori in assoluto in circolazione… fidatevi!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni