IT Login
IT

6 cose da sapere sul tuo lui prima di accettare la proposta di matrimonio

Non puoi dire ‘sì’ a una proposta di matrimonio senza averci pensato bene! Lo so che l’anello e lui in ginocchio sono tentazioni fortissime, soprattutto se quella domanda li (‘vuoi diventare mia moglie’) la stavi aspettando da un po’! Tuttavia mi sento di dirti ‘attenzione!’,  perché dopo sarà ‘per sempre’valuta innanzitutto se quello che hai davanti è davvero l’uomo giusto per te, immaginalo come futuro marito e non lasciare che a guidarti siano i motivi sbagliati. Prima di dire ‘sì’ e postare sui social la foto dell’anello, chiediti un’ultima cosa, anzi 6 ultime cose su di lui. Se le sai tutte allora puoi accettare la proposta!

Studio Fotografico SantoniScopri di più su “Studio Fotografico Santoni”
Studio Fotografico Santoni

1. Desidera o no avere dei figli?

Questa non è certo una conversazione da rimandare a dopo le nozze. Cerca di capire se il tuo partner desidera o no avere dei figli e accetta di passare la vita con lui solo se siete in sintonia su questo tema. Cerca anche di capire come percepisce i ruoli nella famiglia e il rapporto uomo-donna, potresti non essere pronta a lasciare il lavoro o al contrario non volerti dividere tra carriera, figli, bucati e cene. Insomma, si tratta di argomenti delicati ma essenziali per decidere se potete passare la vita insieme.

2. Condividete gli stessi valori?

Dalla famiglia alla religione, siete in sintonia sulle cose importanti della vita? Non dovete essere identici, anche perché nessuno è perfetto né perfettamente uguale a come lo vogliamo noi, ma cerca di capire se sei pronta ad accettare le vostre differenze, sempre che non siano sostanziali.

Maggie SotteroScopri di più su “Maggie Sottero”
Maggie Sottero

3. Siete sessualmente compatibili?

Chiediti se c’è sintonia nella vostra vita sessuale e risponditi onestamente, meglio se chiarendo questi 6 grandi misteri prima del matrimonio. Il sesso è il pilastro di ogni relazione, un legame fisico imprescindibile per formare qualsiasi altro tipo di unione.

4. Qual è la sua situazione economica? 

Se non avete mai vissuto insieme, oppure se l’avete fatto ma senza condividere troppo certe informazioni, potresti non avere un quadro chiaro della situazione. Scopri se il tuo partner ti ha nascosto qualche debito, oppure se ha possibilità economiche diverse da quelle che credevi. Anche se i soldi non fanno la felicità, possono essere una causa di rottura nella coppia.

Pronovias Scopri di più su “Pronovias ”
Pronovias

5. Quanto è importante per lui il lavoro?

Non puoi sposare un uomo che è già sposato al lavoro. Ci sono persone che non sono fatte per sposarsi, il workaholic è una di queste! Cerca quei segnali che dimostrano se il tuo lui sa mantenere un sano equilibrio vita-lavoro: a che ora esce dall’ufficio? Fa sport o coltiva degli hobby dopo il lavoro? Riesce a staccare quando torna a casa la sera?

6. E sua madre?

Ci sono uomini che non tagliano mai davvero il cordone ombelicale, sembrano adulti e liberi ma in realtà non lo sono…Anche loro sono tra gli 8 maschi NON! Per capire che rapporto c’è tra il tuo futuro marito e la tua futura suocera, osservali insieme e assicurati che sposandoti non stia solo cambiando mamma.

Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

Avrai capito che accettare senza riflettere una proposta di matrimonio è una scelta affrettata e pericolosa; prenditi tutto il tempo necessario per decidere e ricorda che un lungo fidanzamento può essere d’aiuto per tanti motivi!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni