• Magazine
  • 5 cose assurde da NON fare la settimana prima del tuo matrimonio

5 cose assurde da NON fare la settimana prima del tuo matrimonio

- 7 giorni (ovvero 168 ore) alle vostre nozze: scopriamo insieme cosa evitare nella settimana che precede il vostro grande giorno! Mai senza la #4...

  • Dopo il matrimonio
  • Consigli
  • Preparazione della sposa
  • Preparazione dello sposo
  • Sposi
  • Coppia
  • Salute

Organizzato nei minimi dettagli. Studiato. Pianificato. Idolatrato. “Sudato”. No, non sono stato colto da un flusso di coscienza: sto semplicemente elencando gli aggettivi che si rifanno all’organizzazione del vostro matrimonio. Lo avete aspettato con ansia, non ci avete dormito la notte, avete cambiato in itinere alcuni punti. E poi all’improvviso, mancano solo sette giorni! Soltanto 168 ore vi separano dal “sì, lo voglio”!

SalvareRiccardo Cigno Wedding PhotographyScopri di più su “Riccardo Cigno Wedding Photography”
Riccardo Cigno Wedding Photography
Pubblicità

Vi abbiamo già ampliamente dettagliato i DO&DONTS da un anno a un giorno prima del matrimonio e vi abbiamo spiegato con dovizia di particolari cosa fare durante le due settimane previe al matrimonio. Ma oggi stringiamo i tempi e con l’inesorabile movimento delle lancette ci avviciniamo alla data: carta e penna alla mano per appuntarvi le 5 cose da NON fare la settimana prima del vostro matrimonio.

SalvareMichela ZucchiniScopri di più su “Michela Zucchini”
Michela Zucchini

Consigliamo la lettura anche al pubblico più ansioso!

1. Evitate i Social Network (come la peste)

Vi consigliamo caldamente di spegnere il cellulare e rilassarvi quanto più possibile. Ma se proprio siete telefonodipendenti, per lo meno cancellate momentaneamente le app dei social network dal vostro smartphone. Perché? Beh perché essendo basati sull’user generated content, vedrete scorrervi sotto gli occhi costantemente foto, foto e ancora foto. “Forse avrei potuto optare per un vestito rosa come ha fatto Beatrice Borromeo?!” inizierete a pensare, o vi farete tentare dalle board di Pinterest, o dai consigli scanzonati di Twitter. Keep calm e mente lucida: non potete e non dovete mettere nulla in discussione, è tutto già pronto, curato nei minimi dettagli e…”sarà quel che sarà”. Ecco perché, onde evitare momenti del genere, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra NETiquette per l’uso dei social pre-matrimonio.

2. Lavoro? Sì, ma con moderazione

Lo so che il vostro sogno sarebbe quello di abbandonare il lavoro mesi prima delle nozze per concentrarvi nell’organizzazione, ma purtroppo così non potrà essere. Cercate, però, di staccare la spina piano piano, evitando il sovraccarico di oneri e soprattutto i viaggi di lavoro! Volare a Stoccolma una settimana prima delle nozze non è l’ideale: il vostro capo dovrà capire. E poi un viaggio di lavoro pre-matrimonio spegnerebbe quella voglia matta di luna di miele da sogno che sicuramente avete!

SalvareDaniele Padovan Wedding PhotographyScopri di più su “Daniele Padovan Wedding Photography”
Daniele Padovan Wedding Photography

3. Cucina radical-chic? No, grazie!

Se i vostri amici amano sperimentare, scoprendo (manco fossero food blogger) ogni settimana un ristorante radical-chic differente, voi non seguiteli! Evitate cibi strani, con ingredienti poco conosciuti, con salse strane e odori poco invitanti. Il vostro corpo ve ne sarà grato: una reazione allergica a una settimana dalle nozze non è il massimo della vita! Piuttosto continuate e seguire il vostro normale regime alimentare o la dieta che avete scelto mesi prima.

4. No party!

Non per fare i guastafeste ma la settimana che precede il matrimonio è sacra: evitate, quindi, di ridurvi come le star di Hollywood dopo un party eccessivo. Vietato bere, vietato fare tardi e strafare, il corpo dovrà riposare ed essere al top: ricordate che mancano solo 168 ore e una brutta sbronza ve ne sottrarrebbe almeno 24! Sicuramente vi sarete divertiti come matti qualche giorno prima, durante l’addio al nubilato 10 e lode organizzato dalle vostre amiche.

SalvareAndrea Bagnasco Fotografie
Andrea Bagnasco Fotografie

5. Lampade abbronzanti? Bandite!

La pelle è quel filtro, quell’interfaccia che abbiamo con il mondo circostante. Il giorno delle nozze dovrete essere bellissimi con un’epidermide impeccabile. Attenzione a tutti i vari tipi di “ritocchini” ma soprattutto al sole e alle lampade abbronzanti che potrebbero donarvi quel poco gradevole color carota, con riflessi rossi a tratti fucsia.

SalvareDaniele Vertelli Photographer
Daniele Vertelli Photographer

Riassumendo e semplificando: fate di tutto per non strafare! Il corpo e lo spirito vi ringrazieranno. Vita tranquilla, evitare situazioni stressanti ed eccessive e soprattutto dormire tanto. Una bella dormita è la chiave per essere degli sposi impeccabili.  Se avete già superato lo step dell’ultima settimana e mancano poche ore alle nozze, vi consigliamo di dare una lettura al nostro decalogo sulle cose da fare il giorno prima del matrimonio. Keep calm e che le nozze siano dalla vostra!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.