IT Login
IT

6 consigli per dimenticarti della paura pre matrimonio

Le paure e le ansie pre matrimoniali non sono un fenomeno raro specialmente se abbiamo delle storie fallite alle spalle; se vuoi superare i dubbi che cominciano a sorgere nella tua testa, ti diamo 6 strategie per superare tutte le paure pre matrimoniali.

Luigi OrlandoScopri di più su “Luigi Orlando”
Luigi Orlando

1. Ciò che vuoi e perché

Quando i tuoi desideri sono chiari, onesti e basati sull’amore, è facile superare la paura dell futuro. Ricorda perché ami l’altra persona e tutti i momenti e le esperienze che vi hanno fatto arrivare dove sei ora.

2. Accetta le sfide

Ci saranno momenti buoni e meno buoni; come nel fidanzamento, tuo marito avrà pregi che ti affascinano e difetti che farai fatica ad accettare, ma con i quali dovrai imparare a convivere. Il matrimonio non deve essere perfetto, ma il partner deve essere quella persona disposta ad accettare le tue imperfezioni che possa vivere al tuo fianco nonostante le difficoltà che la vita – inevitabilmente – vi presenterà.

Gaetano ClementeScopri di più su “Gaetano Clemente”
Gaetano Clemente

3. Vivi il momento

Molte volte il concetto di futuro può risultare opprimente e spesso dimentichiamo che l’unica cosa certa è il presente. Va bene che avete deciso di stare insieme “fin che morte non vi separi” ma non esagerate analizzando il futuro, rischiereste di non godervi il presente!

Simone RossiScopri di più su “Simone Rossi”
Simone Rossi

4. Evita i pensieri negativi

È provato che la mente umana ricorda i momenti negativi con maggiore chiarezza: sicuramente avrai presente più nitidamente le relazioni fallite e questi ricordi alimenteranno le tue paure. Ora che hai deciso di sposarti, è ora di lasciarti alle spalle i pensieri negativi e di mettere a fuoco le cose belle della tua relazione. Vedrai che la vita è piena di momenti felici che molte volte diamo per scontato o dimentichiamo.

5. Non esistono scadenze

Sposarti ed avere una famiglia sono decisioni molto personali, che devono essere prese quando si è realmente convinti. Anche se la società ci impone delle scadenze, nè l’età, nè la durata della relazione possono importi di fare il grande passo: devi essere convinta della decisione e non prenderla a cuor leggero!

Luigi MatinoScopri di più su “Luigi Matino”
Luigi Matino

6. Esprimiti

Quando sei in una relazione, devi essere onesta col tuo compagno: se hai paura del futuro, diglielo. Quando sviluppi l’abitudine di esprimere apertamente i tuoi sentimenti, la relazione si fortifica e la paura passa in secondo piano. Essere onesti l’una con l’altro è la chiave per un matrimonio sano e duraturo.

Moreno BelloniScopri di più su “Moreno Belloni”
Moreno Belloni

Abbandona ogni timore e lasciati andare alla gioia! Convolare a nozze è il coronamento dei vostri sogni e per questo dovete godere di ogni momento senza lasciarvi influenzare dalla paura del futuro; stop alle ansie e ai dubbi, correte a comprare il vostro abito da sposa!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni