IT Login
IT

6 consigli per costruire un amore che duri tutti la vita

L’amore è sicuramente la cosa più bella che si possa incontrare nella vita, soprattutto quando sei capace di viverlo con la persona che tanto avevi sognato. Una volta intrapresa una bellissima relazione, giorno per giorno bisogna avere delle piccole attenzioni affinché l’amore sia tenuto vivo. Dopo averti parlato delle 6 cose che ti rendono più bella agli occhi del tuo partner, ora scopri i 6 consigli per costruire un amore che duri tutta la vita…non trascurare nessun dettaglio!

Foto via Maicol Galante PhotographerScopri di più su “Foto via Maicol Galante Photographer”
Foto via Maicol Galante Photographer
  • 1.- Cerca il modo di far sorridere il tuo partner

Il senso dell’umorismo è alla base di una relazione. Sempre, in situazioni negative o positive, non perdere la capacità di strappare un sorriso alla tua metà. È fondamentale che tra di voi ci sia sempre de capace di tenere viva la scintilla del vostro rapporto.

  • 2.- Mai mettere fine alla comunicazione

Se vuoi costruire un amore solido, è importante che tu e il tuo lui siate capaci di dirvi tutto ciò che pensate, che sentite e che vi passa per la testa. Quando ci sono dei problemi, parlatene! Evitare di affrontare le questioni e rimanere in silenzio non farà altro che peggiorare le cose. È importante comunicare sempre, per conoscere cosa veramente pensa l’altro e fare in modo di superare le difficoltà insieme.

Foto via Beatrice Moricci PhotographerScopri di più su “Foto via Beatrice Moricci Photographer”
Foto via Beatrice Moricci Photographer
  • 3.- Conserva degli spazi per te stessa

Anche se può sembrare strano, è un aspetto molto importante! L’amore non si basa su una codipendenza, ma su una comprensione reciproca e su un progetto di vita comune. È essenziale trovare del tempo per te stessa, senza dimenticarti dei tuoi interessi e delle tue passioni, continuando a fare il possibile per realizzare i tuoi sogni. Stare bene con te stessa è il primo passo per poter dare tutto il meglio nella tua relazione.

Foto via Shutterstock
  • 4.- Ponetevi come priorità l’uno per l’altro

Se vuoi che sia un amore lungo una vita, dai al tuo lui il posto che merita. È fondamentale, prima di tutto, che il tuo fidanzato o sposo sappia che per te è il più importante sulla faccia della Terra. È bene che ricordiate sempre entrambi quali sono i lati positivi, che ricordiate gli aspetti che più vi piacciono l’uno dell’altro, soprattutto se state passando un periodo negativo. Ma, appunto, si tratta di un periodo! Dopo sarete una coppia ancora più forte ed innamorata, e vi renderete ancora più conto di quanto sia speciale la persona che avete accanto.

Foto via Shutterstock
  • 5.- Non perdere la voglia di farti bella per lui

Una volta entrati nella routine, è normale che ti mostri al naturale, senza preoccuparti del tuo aspetto, e questo è di sicuro molto bello. Tuttavia, è importante non trascurarsi troppo e lasciarsi andare. Non perdere quelle attenzioni che avevi con lui all’inizio della relazione: vèstiti, truccati, renditi carina. Ricorda che è importante conquistare il tuo uomo giorno dopo giorno (sia ben chiaro…vale anche per lui!)

  • 6.- Non smettete di conoscervi

Per nulla al mondo, non fermatevi! Una relazione si costruisce giornalmente, e ancor più se ci sono passioni comuni ed obiettivi da raggiungere insieme. Lasciatevi sempre spazio per conoscervi, non smettete mai di avere interesse per i gusti di chi vi sta accanto. Cercate di volta in volta nuovi punti in comune: la vostra relazione deve essere un continuo rinnovamento!

Foto via Shutterstock

E stai per sposarti attenta ai 10 errori che le spose commettono e prendi nota del vademecum in 8 mosse per essere una sposa felice!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni