IT Login
IT

6 consigli da tenere a mente prima di cominciare la ricerca del tuo abito da sposa

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

Scegliere l’abito da sposa giusto è forse il passo più complicato di ogni matrimonio e noi di Zankyou cerchiamo di darvi più suggerimenti possibili! Dopo i 10 criteri infallibili per acquistare l’abito dei sogni, ecco quali sono i 6 consigli da tenere a mente prima di iniziare la ricerca del vestito da sposa. Seguili e ti risparmierai tempo e stress.

1. Scegliere la location del matrimonio

È errore comune cominciare la ricerca dell’abito prima di sapere dove si terranno le nozze. Se hai già deciso di acquistare il vestito, sappi che limiterai la scelta della location. Non tutti gli abiti infatti si possono usare in ogni luogo: un vestito pomposo e ampio ad esempio è impossibile da indossare sulla spiaggia.

Angelo VittiScopri di più su “Angelo Vitti”
Angelo Vitti

2. Clima e orario

Altre cose fondamentali da considerare sono le condizioni meteo e il momento della giornata in cui si terrà il matrimonio, solo così potrai scegliere il vestito adeguato: non si può indossare un abito da sera se le nozze sono al mattino; chi si sposa in primavera o autunno deve tener presente che potrebbe piovere, a meno che non abbiate 130.000 euro da investire per garantirvi una giornata di sole!

Spose & Stile Scopri di più su “Spose & Stile ”
Spose & Stile

3. Budget

Hai già chiaro quanto vuoi spendere per il vestito? È importante definire la spesa prevista per calcolare il budget del look della sposa. Le collezioni 2016 di Pronovias e Rosa Clarà offrono soluzioni per tutti i gusti; rivolgetevi a professionisti come Sposae ed Emozioni di Rox, che vi guideranno tra collezioni e design nella scelta dell’abito perfetto.

Sposae - Abiti da sposaScopri di più su “Sposae - Abiti da sposa”
Sposae – Abiti da sposa
Emozioni di Rox

4. Lingerie

E sotto il vestito? L’intimo è l’alleato segreto del tuo look! Non trascurarlo e scegli una biancheria intima che sia adatta al tuo abito, invisibile e comoda; portala con te alla prova dell’abito, sceglila funzionale e seducente, come le proposte di Eva Biancheria e Formadue Luxury Underwear.

Eva biancheriaScopri di più su “Eva biancheria”
Eva biancheria

5. Il tipo di vestito

Vuoi brindare con gli ospiti, ballare con tuo marito e  muoverti comodamente. Ci sono abiti da sposa stupendi e disegnati con tagli confortevoli, che eviteranno l’effetto ‘bambola’. Ti raccomandiamo di provare a muoverti e ballare quando provi il tuo abito, vorrai poterlo fare comodamente anche il giorno del matrimonio.

Giuseppe PapiniScopri di più su “Giuseppe Papini”
Giuseppe Papini

6. Sperimentare

Datti la possibilità di osare e provare nuove opzioni, le tendenze del 2015 suggeriscono la sposa in rosa e lo stile anni ’50 con i bellissimi abiti midi. C’è una possibilità di scelte grandissima per tutte le spose che desiderano scostarsi dal tradizionale abito bianco: prova un irresistibile abito con le tasche o scegli un vestito di ispirazione vintage, per essere una sposa romantica e alternativa.

Justin AlexanderScopri di più su “Justin Alexander”
Justin Alexander

Ed eccoti finalmente pronta per comprare il tuo abito da sposa! Scegli l’accompagnatore perfetto e visitate una delle migliori boutique, come Justin AlexanderGiuseppe Papini, Spose & Stile. Nella directory di Zankyou troverai tanti consigli per gli abiti da sposa più belli vicino alla tua città.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni