6 buone ragioni per dormire completamente nuda (anche in inverno)

Scopriamo perché dormire completamente nuda è parte integrante della beauty routine quotidiana: 6 fantastici benefici se abbandoni il pigiama!

6 buone ragioni per dormire completamente nuda (anche in inverno)
Serena Cevenini
  • Vita di coppia
  • Zk Events
  • Salute

Siamo nati senza vestiti e così dovremmo andare a dormire ogni sera, anche d’inverno (la stagione di tv e copertina) non dobbiamo temere di metterci sotto le lenzuola come mamma ci ha fatti. Scopriamo perché dormire completamente nuda è parte integrante della beauty routine quotidiana, esattamente quanto struccarsi prima di andare a letto!

1. Abbassa la pressione arteriosa

Pubblicità

Se dormi accanto ad un’altra persona, il contatto con la pelle nuda stimola i nervi sensoriali che mandano al cervello degli impulsi, attivando il rilascio di ossitocina, un ormone che protegge il cuore e abbassa la pressione sanguigna, stimola il sistema immunitario e riduce l’ansia. Anche in questo caso quindi l’amore agisce come una droga fortissima!

SalvareIl Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography

2. Dormirai di più

All’effetto dell’ossitocina si somma la perfetta regolazione della temperatura corporea. Dormendo senza vestiti infatti il corpo raggiunge l’equilibrio termico perfetto, facendoti sprofondare in un sonno profondo, che tra l’altro è il primo rimedio contro le occhiaie!

3. Ti mantiene giovane

È un altro effetto benefico della corretta temperatura: quando fa caldo il corpo diminuisce il rilascio di ormoni anti-invecchiamento. Dormire senza vestiti ti aiuterà quindi a mantenerti letteralmente fresca e giovane, con effetti visibili sulla pelle.

SalvareMauro Silvestre FotografoScopri di più su “Mauro Silvestre Fotografo”
Mauro Silvestre Fotografo

4. Fa dimagrire

Migliorando la qualità del sonno si regolano anche i livelli di cortisolo, ormone associato allo stress, che tiene sotto controllo l’energia e la fame. Se il sonno viene interrotto, magari da un pigiama scomodo che si attorciglia intorno alle caviglie, il cortisolo si impenna col risultato di svegliarti super affamata.

5. Più self-confidence

Dormire senza vestiti ti farà prendere maggiore confidenza con il tuo corpo. Lo senti, lo conosci e impari a sentirti comoda anche senza niente addosso; con il passare del tempo e l’abitudine a vederti nuda imparerai ad amare le tue forme.

SalvareChâteau MonfortScopri di più su “Château Monfort”
Château Monfort

6. Più sesso! 

Come conseguenza diretta del punto precedente e non solo: l’ossicitina che si rilascia con il contatto corporeo del partner è nota anche come ormone dell’amore e contribuirà a migliorare l’intesa sessuale della coppia, un po’ come aiutarsi nei lavori domestici!

SalvareAsos - CerimoniaScopri di più su “Asos - Cerimonia”
Asos

6 fantastici benefici con pochissimo sforzo; l’unica difficoltà sarà rinunciare allo shopping: addio pigiamini in pizzo sangallo, sottovesti di seta e comode camice da notte… Per fortuna che c’è il bralette!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Château Monfort Hotel per matrimoni
Serena Cevenini Fotografia e video
Asos - Cerimonia Abiti da cerimonia
Mauro Silvestre Fotografo Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.