IT Login
IT

50 cose incredibili da fare con tuo marito: la bucket list della coppia perfetta

È molto comune che, col tempo, i matrimoni ricadano nella routine: alzarsi, portare fuori il cane, andare al lavoro, rientrare la sera…. Tutte cose normali, ma dov’è la spontaneità? Che fine ha fatto il divertimento? Alle coppie che cominciano ora la vita matrimoniale suggeriamo 50 cose da fare insieme per intrattenervi tutto l’anno.

Ad Astra MatrimoniScopri di più su “Ad Astra Matrimoni”
Ad Astra Matrimoni

1. Qualcosa di nuovo. Copiate l’idea “anything can happen thursday” della serie tv ‘The Big Bang Theory’. Il terzo giovedì del mese scegliete un’attività diversa dal solito da provare per la prima volta insieme, come una degustazione di vini, un corso di cucina, il bowling…

2. Botta di adrenalina. Provate insieme uno sport estremo, come il lancio col paracadute, parapendio, canottaggio nelle rapide. Il mix di fifa ed emozioni vi unirà e avrete una bella avventura da raccontare.

3. Master chef. Il sushi è un piatto semplice da preparare, comprate tutti gli ingredienti e preparati da voi uramaki e sashimi, sarà una cena indimenticabile!

4. Ritmo. Sorprendi tuo marito con una nuova playlist sul suo telefono o lettore mp3. Non dimenticarti di aggiungere la canzone del vostro matrimonio.

5. Concorso del terrore. Halloween è un giorno per bambini, tuttavia perchè non organizzare un concorso a ‘chi preparar la zucca più bella?’ Se viene bene si può anche utilizzare in casa come decorazione.

6. Stonati. Organizzate una notte di karaoke con i vostri amici. Non importa se non sapete cantare, anzi meglio! Sarà più divertente l’interpretazione.

7. Un giorno tranquillo. Niente è più riposante di una sessione Spa. Cominciate presto con un massaggio e un bagno rilassante nella Jacuzzi per finire con bagno turco e sauna.

8. Infangatevi. Da bambini ci piaceva la pioggia, mentre ora che siamo adulti ci sembra solo una scomodità. Dimenticatevi la vostra età, uscite in giardino e bagnatevi dalla testa ai piedi!

9. Una mano di colore. Se la vostra casa è nuova o se le pareti hanno bisogno di una rinfrescata, armatevi del necessarie, penneli, rullo e vernice, e scattate foto del prima e dopo.

10. Inventatevi una festa. La spontaneità nutre l’anima. Quando andate al ristorante chiedi al cameriere un dolce per ‘il compleanno’ di tuo marito. Il risultato sarà una bella risata e una sensazione di complicità.

Andrea Cofano PhotographerScopri di più su “Andrea Cofano Photographer”
Andrea Cofano Photographer

11. Fit & Fun. Fare sport non per forza significa andare in palestra. Andate a correre insieme un sabato mattina oppure a fare un giro in bicicletta. Se avete un cane fate lunghe passeggiate con lui.

12. Shooting fotografico. Contattate un fotografo professionista e posate per una sessione fotografica casual. Se non avete fatto un trash the dress questa è la volta buona!

13. Game night. Se non vai pazza per i videogiochi, ma tuo marito si, chiedigli di insegnarti a giocare. Apprezzerà il tuo sforzo e passerete una serata divertente.

14. Grandi sfide. Programmate la scalata del Cervino o preparatevi per una maratona. Questa nuova sfida vi renderà ancora più uniti, vada come vada.

15. Guerra colorata. Il Paintball può essere un gioco divertentissimo e competitivo. Formate delle squadre di amici e passate un sabato pazzesco.

16. Come gli adolescenti. Quante volte siete rimasti svegli per vedere l’alba con gli amici? Organizzate una festa, se potete in una bella spiaggia: ridete, ballate e aspettate che sorga il sole.

17. Book crossing. Quando qualcuno ti raccomanda un libro e ti piace, speri che te ne suggerisca presto un altro! Chiedi a tuo marito di prestarti il suo libro preferito e fai lo stesso anche tu, poi commentateli insieme.

18. Lato artistico. Le lezioni di ballo sono molto divertenti e potrete mettervi in mostra in pista se siete bravi. Scoprite il vostro stile e iniziate a muovere i piedi.

19. Più parole. Scegliete una lingua che a entrambi piacerebbe imparare e iscrivetevi a un corso. L’anno seguente fate un viaggio in un paese in cui si parli e mettetevi alla prova insieme.

20. Come bambini. Visitate un parco divertimenti. Salite sulle montagne russe, entrate nella casa degli specchi, sparate ai bersagli per vincere un peluche gigante. Riscoprite il bambino che è in voi.

Wemake studioScopri di più su “Wemake studio”
Wemake studio

21. Guardate in su. Le stelle cadenti, le eclissi, sono eventi che capitano una volta ogni tanto. Se sapete quando, organizzate un picnic notturno e vivete insieme questo evento astronomico speciale!

22. Momenti difficili. Ci sono alcuni giorni particolarmente stressanti, a causa di riunioni di lavoro, traffico per arrivare in ufficio o problemi famigliari. Fai in modo che il ritorno a casa della tua metà sia rilassante con un bagno pieno di bollicine e profumi.

23. My Valentine. Il 14 febbraio è un giorno molto romantico, ma non è l’unico per organizzare una sopresa al tuo partner. Sorprendilo in uno qualsiasi degli altri 364 giorni!

24. Niente lavoro. Passa a prendere tuo marito in ufficio e uscite a pranzo insieme in un posto carino in cui non siete mai stati. Rompete la routine e il giorno scorrerà più velocemente.

25. Into the wild. Riconnettetevi con il vostro lato selvaggio e passate un fine settimana in camping. Non dimenticatevi di fare il classico falò e prepare dei biscotti al cioccolato da portare con voi.

26. Gourmet. Se amate la buona cucina, iscrivetevi a un corso. Mettete poi alla prova le vostre nozioni invitando genitori ed amici a provare i frutti del vostro impegno ai fornelli.

27. Passeggiata culturale. La domenica è il giorno perfetto per visitare un museo; la città offre tantissime possibilità: arte, scienza…A Milano l’Expo, a Roma le rovine e le magnifiche piazze e se siete più vicini al mare l’acquario di Genova merita sempre una visita.

28. Peccati di gola. Divorare un dolce appena cucinato con le proprie mani può essere estremamente appagante!  Servitevi un bicchiere di vino e raccontatevi la vostra giornata davanti al forno caldo.

29. Drive in. Se vi piace il cinema cercatene uno ‘su 4 ruote’, di quelli in cui si può entrare in macchine e ordinare popcorn comodamente dal vostro sedile. Un intrattenimento classico degli anni cinquanta che tornano di moda.

30. Rebel rebel. Se siete amanti dei tatuaggi e non svenite alla vista dell’ago, l’ultima tendenza è il tatuaggio al posto della fede nuziale.  Se non avete il coraggio di un marchio permanente allora meglio un flash tattoo metallizzato.

Francesco Spighi Scopri di più su “Francesco Spighi ”
Francesco Spighi

31. Pista blu o nera. L’inverno è il periodo perfetto per un’escapade tra le nevi; provate l’ebrezza di una discesa sugli sci insieme. Divertente ed emozionante allo stesso tempo.

32. Pigiama party. Delle volte il letto è il posto più comodo della casa. Ordinate una pizza a domicilio e guardatevi una commedia divertente insieme sotto le coperte.

33. Regalo dell’anno. Se riesci a trovare i biglietti di un concerto importante, oppure l’ingresso al derby della sua squadra del cuore, allora è fatta!

34. Detox. Il caldo estivo è il periodo migliore per disintossicarsi e perdere qualche chilo. Provate a seguire insieme una delle 10 diete più famose del mondo.

35. Rise and shine. La colazione a letto è il sogno di tutti; scopri qual era il suo piatto preferito da bambino e preparaglielo.

36. Un ponte ogni tanto. Concedetevi quando potete un venerdì libero dal lavoro e prendetevi una mini vacanza, anche dai social network! Niente foto per un pò, prendetevi qualche giorno solo per voi.

37. In pista. Un rally può essere super divertente, oltre che un regalo speciale per il suo compleanno. Non dimenticare di coinvolgere i suoi amici (maschi).

38. Simbolo di unione. Comprate dei semi e piantate un’albero nel vostro giardino o in un luogo dove andate spesso. La parte più romantica è che lo vedrete crescere insieme a voi.

39. Senza meta. A volte non serve pianificare un viaggio nei minimi dettagli, approfittate di un paio di giorni liberi e partite in macchina, senza decidere la destinazione. Visitate prima qualche paese vicino a voi e poi lasciatevi trasportare.

40. Take out. In una giornata di sole niente è meglio di un pic-nic nel parco! Preparate qualche stuzzichino e non avrete neanche bisogno di posate e piatti. Portate anche della frutta fresca e un dolcetto, per terminare in bellezza.

Vinicio FerriScopri di più su “Vinicio Ferri”
Vinicio Ferri

41. Pomeriggio di paura. I film horror che ci fanno tremare e gridare di paura, ci fanno anche stringere forte sul divano. Abbracciatevi durante una proiezione di grandi classici come l’Esorcista o Shining.

42. Televisione. Il week end è il momento giusto per una maratona della vostra serie preferita. Se poi fuori piove ancora meglio!

43. Pranzo in compagnia. Se avete il giardino organizzate un pranzo con gli amici e includete una kermesse di giochi di gruppo: corsa coi sacchi, bandiera, etc.

44. Gli zii preferiti. Se avete nipotini portateli con voi a prendere il gelato, giocare ai videogiochi, al cinema o al Luna Park. Gli zii possono viziare i figli dei fratelli e delle sorelle!

45. Total white. Alcune coppie hanno l’abitudine di lavarsi i denti insieme. Provate anche voi e morirete dalle risate davanti alla faccia del vostro partner impegnato con spazzolino e dentifricio allo specchio.

46. Vacanze. Il primo anno di matrimonio è molto importante, celebratelo in modo originale con un viaggio, non importa dove. Ciò che conta è passare un anniversario speciale insieme.

47. Alta velocità. Se tuo marito è un’amante dei motori regalagli un giro in pista con una macchina potentissima, come una Ferrari o una Lamborghini. Ci sono molte strutture con circuiti e noleggio veicoli che mettono a disposizione questo tipo di esperienza.

48. Las Vegas a casa tua. Organizza un torneo di poker, Texas hold’em o Black jack e invita amici e fratelli. Non dimenticarti di preparare le fiches e il panno verde, né un piccolo aperitivo.

49. Waterproof. Portatevi una videocamera impermeabile in vacanza e registrate un video incredibile o scattate foto speciali sott’acqua, meglio se vicino alla barriera corallina.

50. Confort Zone. Scegliete qualcosa che non vi sareste mai azzardati a fare e…fatela! Il semplice fatto di avere accanto il vostro partner vi renderà più sicuri, tranquilli e uniti.

Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

Se queste 50 cose da fare insieme vi sembrano poche, eccovi altre 15 cose che ogni coppia dovrebbe provare almeno una volta nella vita e altre 10 cose importanti a cui non rinunciare per avere una relazione felice.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni