IT Login
IT

Decorazioni di nozze: 5 trucchi fai da te

5 idee da realizzare con le vostre mani

Quanto ci piace Nozze Furbe!! Il portale è ricchissimo di idee e spunti per organizzare le vostre nozze in modo intelligente, evitando spese inutili e dando dritte su come risparmiare. L’ampia sezione di articoli dedicati al FAI DA TE ha ispirato una lista di 5 cose che potete fare da sole. Vediamo insieme quali.

Fantasia, creativitá e pazienza permettendo, potrete lanciarvi in alcuni lavori manuali che vi permetteranno di risparmiare denaro e soprattutto di confezionare dettagli unici fatti fa artiste inaspettate: voi , spose!!

La redazione di Nozze Furbe ci spiega quali sono le 5 cose per le quali potrete non affidarvi a un professionista:

1. Partecipazioni di nozze

Le partecipazioni sono il biglietto da visita delle vostre nozze, daranno agli invitati l’idea dello stile del vostro matrimonio e uno dei modi migliori per dare al vostro matrimonio un tocco personale è quello di realizzarli da soli. Si possono scrivere a mano o utilizzare il computer, tutto dipende dalla vostra bravura come calligrafe e dalla vostra abilità al pc.

2. Decorazioni

Realizzare segnaposti, tableau de mariage da sole, realizzare dei centrotavola originali e senza fiori, può essere semplice e divertente, oltre che economico.

Trucchi fai da te per risparmiare

3. Bomboniere

Ci sono moltissimi modi per realizzare bomboniere fai da te. Comprare kit da assemblare, ma anche realizzare biscotti a forma di cuore o di sposo e sposa, oppure realizzare qualcosa fatto con il vostro hobby preferito. Organizzarsi per tempo è fondamentale, l’ideale è iniziare a pensarci anche diversi mesi prima.

4. Centrotavola

Molte sono le idee per realizzare dei bellissimi centrotavola di effetto, semplici e dal costo molto contenuto, come ci dimostra anche Fatamadrina sul suo bellissimo Blog, dove ha da poco pubblicato un tutorial che spiega in maniera semplice e chiara come realizzare questi simpatici centrotavola al costo di 1.30€ ciascuno.

5. Lancio del riso

I coni riso o porta petali o altri sostituti colorati del riso, sono semplici progetti da realizzare da sole. Puoi utilizzare la carta dei colori che hai scelto come tema dominante del tuo matrimonio, stampare disegni che ti piacciono, scrivere i nomi degli sposi e la data delle nozze, aggiungere fiocchi e decorazioni varie e poi riempire con quello che preferisci, dal classico riso ai petali, dai semi per gli uccellini alla lavanda, ecc.

Ringraziamo Nozze Furbe per i supoi preziosi consigli, e di seguito riportiamo i contatti della redazione

  • Dove: Via Carducci, 4 – Silvi (TE) – Italy.
  • Tel: +(39) 342 02 51 854
  • Email: info@nozzefurbe.com
  • Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

    Maggiori informazioni

    Commenti (5)

    Rossella80
    22 May 2011

    mi lancio nei tutorial e vi racconto come va ….!

    Lasciare un commento
    Lellina
    22 May 2011

    siii! dai sono curiosa, magari manda qualche foto o pubblicala su un blog se ce l’hai, o su fb!!

    Lasciare un commento
    Veronica80
    24 May 2011

    bomboniere fai da te mi piacerebbe ma non ho molto tempo e non sono molto abile ….peccato

    Lasciare un commento
    tortora.monica7
    10 November 2011

    ciao vorrei saper come si fanno queste bomboniere potresti spiegarmelo??

    Lasciare un commento
    nozzefurbe
    11 November 2011

    Ciao Tortora.Monica.
    Per realizzare questi coni porta confetti (oppure porta semini da piantare nei giardini o sui davanzali degli ospiti) basta realizzare dei coni di cartoncino colorato, scegliendo la decorazione che più ti piace.
    Qui trovi uno schema su come deve essere ritagliata la carta prima di incollarla: http://i03.i.aliimg.com/img/pb/215/387/254/1277189193351_hz-myalibaba-web12_1548.jpg

    Per il contenuto, basta prendere dei centrini per confetti, non trasparenti, ma di carta riso o carta crespa oppure centrini di carta e del nastro in rafia a colore.

    Una volta fatti i coni di cartoncino, inserisci la carta crespa e inizia a riempire di riso, confetti o semini. Quando hai messo la quantità desiderata, chiudi con la rafia e taglia il ciuffo in modo che sia proporzionato.

    Spero di averti aiutata.

    Lasciare un commento

    Lascia un commento

    Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

    100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

    Lavori nel settore matrimoni?
    Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni