IT Login
IT

5 torte nuziali da favola per un banchetto con i fiocchi

Foto: Fiona Cairns

Uno dei momenti più importanti del giorno del matrimonio è sicuramente quello riservato al taglio della torta nuziale, quando gli sposi, circondati da parenti ed amici, concludono la giornata di festeggiamenti in dolcezza, avvolti da una magica atmosfera. Che sia essa tradizionale, realizzata su più piani oppure con bellissmi cupcakes monoporzioni, la wedding cake viene spesso scelta dagli sposi abbinata ad un colore o ad uno stile, seguendo un fil rouge che accompagna l’intera giornata.

La Buona Tavola Catering&BanquetingScopri di più su “La Buona Tavola Catering&Banqueting”
La Buona Tavola Catering&Banqueting
Rosa SalvaScopri di più su “Rosa Salva”
Rosa Salva

Un consiglio per una resa migliore è di tenere presente anche la stagione in cui si celebrano le nozze per sceglierla in freschissima frutta fresca piuttosto che ripiena di deliziose farciture di cioccolato e lamponi, crema e frutti bosco, panna e fragole. L’ultima tendenza in fatto di wedding cake è proprio quella di proporre farciture diverse per ogni piano della torta in modo da accontentare tutti gli ospiti e tutti i gusti. L’importante è che sia magistralmente decorata e proposta in una cornice assolutamente indimenticabile e suggestiva, avvolta da una magia di fiori e candele.

Foto: Fiona Cairns
Lorenzo PasqualiScopri di più su “Lorenzo Pasquali”
Lorenzo Pasquali

A voi la scelta: total white, completamente colorata, glamour, vintage, elegante o romantica. Ricordate che andrà tagliata da entrambi gli sposi con un unico gesto simbolico e che la prima fetta sarà per il marito, a seguire poi la suocera, la mamma dello sposo, il suocero ed il padre della sposa.

Cliccando qui potrete vedere una gallery di meravigliose wedding cakes della nota cake designer inglese Fiona Cairns che ha realizzato la torta nuziale del matrimonio da favola del Principe William con Kate Middleton. La torta in questione, composta da ben otto piani, rigorosamente in bianco avorio, è stata decorata con i fiori simbolo del Regno di Gran Bretagna: il trifoglio irlandese, il cardo scozzese, la rosa inglese ed il narciso gallese.

Dunque, ora a voi la scelta!

Guest blogger

Loredana Santoro di White Studio Events

Events and Weddings Manager

Ti appassiona il mondo del wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni