IT Login
IT

5 tips per scegliere il gruppo musicale per il tuo matrimonio: musica maestro!

Se vuoi evitare che la festa del tuo matrimonio sia un fiasco e che la pista da ballo rimanga vuota devi necessariamente ingaggiare una band di professionisti che siano capaci di coinvolgere i vostri invitati; seguite questi 5 semplici consigli che ti potranno aiutare nello scegliere il gruppo musicale perfetto per il tuo grande giorno!

Maria MartusScopri di più su “Maria Martus”
Maria Martus

1. Tieni conto dell’opinione altrui

Per scegliere la band giusta chiedi consiglio ad amici e parenti che con la loro opinione sapranno indicarti la direzione giusta; ovviamente cerca di fare una selezione in base ai tuoi gusti ed alle tue preferenze musicali, devi scegliere un gruppo che abbia un repertorio che sia gradito ai più, ballabile e di qualità.

EnkantScopri di più su “Enkant”
Enkant

2. Ascolta la band dal vivo

Una prova è il minimo: chiedi alla band una piccola performance live o recati a qualche evento in cui si esibiranno, è fondamentale per renderti conto delle loro capacità musicali e di coinvolgimento del pubblico. Molti gruppi musicali per matrimoni offrono spontaneamente la possibilità di ascoltarli dal vivo prima del matrimonio, ma anche chi non è abituato a suonare in questi tipi di eventi sarà sicuramente ben disposto a dare prova delle proprie abilità.

Luigi MatinoScopri di più su “Luigi Matino”
Luigi Matino

3. Fai una lista con tutti i pezzi che vuoi siano suonati

Qualsiasi genere musicale tu preferisca ricordati che è la tua festa di matrimonio, quindi, per quanto il gruppo possa essere bravo, scegli tu le canzoni che vuoi siano suonate scegliendo anche la successione. Potresti partire con la canzone che vuoi utilizzare per il tuo primo ballo per poi continuare con pezzi sempre più movimentati di modo che la festa si animi col passare del tempo!

Paulina Morales

4. Non dimenticare il tema o lo stile del tuo matrimonio

Ovviamente sarebbe davvero poco elegante scegliere un gruppo che sia lontano dal tema o dallo stile che avete scelto per il vostro matrimonio: se volete un ricevimento elegante non potete chiedere ad un gruppo rock di animare la festa! Tenete quindi ben presente lo stile della celebrazione e fate una scelta che si abbini perfettamente, i vostri ospiti apprezzeranno sicuramente!

Slow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio

5. Una band di professionisti non suonerà mai gratis

Il risparmio non sempre è guadagno, soprattutto se è alla qualità che prestate più attenzione! Un gruppo musicale di professionisti non suonerà mai nè gratis nè per qualche spicciolo; ovvio che non dovete nemmeno accettare di pagare cifre esorbitanti ma potete contrattare il prezzo al momento dell’ingaggio!

DejaVu Musica Scopri di più su “DejaVu Musica ”
DejaVu Musica

Ora che hai questi 5 tips non potrai sicuramente sbagliare nello scegliere il gruppo musicale perfetto per la festa del tuo matrimonio. Ricordati sempre che questa sarà la festa più importante della tua vita e quindi è fondamentale che sia anche la più bella!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni