IT Login
IT

5 tips per creare la lista nozze perfetta… anche per zia Sara!

Alla soglia dei famigerati -anta, posso orgogliosamente dire di avere appreso un paio di cosette: una è che difficilmente esisterà uno shampoo che, usato frequentemente, non ingrassi i capelli; un’altra è che se un uomo dice qualcosa – differentemente da noi donne, che siamo così, dolcemente complicate – non occorrerà mai cercare il significato tra le righe ed il tormento interiore coatto: molto più spesso, amore mi prendi la birra? sottende solo un meno romantico, brutale bisogno di placare la sete.

Inoltre, credo di avere imparato – in forza all’essere parte del favoloso team Zankyou – a vedere un sacco di liste nozze perfette. Badate bene, ho detto “un sacco”, e non “la lista nozze perfetta”, e sapete perché? Semplicemente perché non esiste la lista nozze perfetta… Ma la lista nozze perfetta per voi, quella decisamente sì!

Lista nozze online ZankyouScopri di più su “Lista nozze online Zankyou”
Una lista nozze online può contenere al suo interno tutte le tipologie di idee-regalo per ogni tipologia di invitato!

Dowe e Giuseppe, Chiara e Carlo, Fabrizio e Jonathon… qui a Zankyou abbiamo visto convolare a nozze migliaia di coppie, e a poco a poco, esclusivamente grazie a loro, abbiamo scoperto, tassello dopo tassello, quali sono i giusti incastri per creare la tua lista nozze ideale, che ti lascia la stessa sensazione appagante di quando completare un puzzle ti riempie di soddisfazione (e di bellezza, e di reale utilità, alla faccia dei regali che grazie, non dovevi – e due secondi dopo stai maledicendo il fatto di non avere stilato una lista obbligatoria).

E poiché a Zankyou abbiamo lettori fantastici, oggi ho deciso di rivelarvi ciò che ho imparato attraverso gli esempi di coloro che vi hanno brillantemente preceduto, nella compilazione della vostra lista nozze ideale.

A domanda, spesso non corrisponde offerta

Ebbene sì. Oltre ad essere la fondamentale legge del mercato, l’assioma di cui sopra è applicabile a varie e disparate situazioni, tra le quali la nostra lista nozze in oggetto. Esempio pratico: la cara zia Sara (ogni famiglia ne ha una) non ha gran voglia di partecipare al viaggio di nozze in Sri Lanka, e non solo per il fatto che non ha capito bene dove si trovi questa nazione col nome così strano. Zia Sara è più per la materia, per quei soprammobili un tantinello retrò che affollano il salotto coi centrini di casa sua. Ma noi amiamo zia Sara: ragion per cui, come ci ha insegnato la vita, il compromesso è la risposta.

Con la lista nozze online di Zankyou sarete in grado di inserire qualsiasi tipo di idea-regalo all’interno della stessa lista – dalle quote per lo Sri Lanka, gradite a voi e a quanti sappiano pronunciarlo e trovarlo sul mappamondo, al mobilio vario e abbondantemente kitsch tanto caro al parentado meno avvezzo alle diavolerie di internet – semplicemente perché la sostanza non cambia: per ogni oggetto inserito nella lista nozze, riceverete sempre e solo l’equivalente in denaro direttamente sul vostro conto corrente. Con buona pace di zia Sara, alla quale farete sempre in tempo a dire che il soprammobile a forma di gondola veneziana in vetro di Murano era malauguratamente terminato.

Lista nozze online ZankyouScopri di più su “Lista nozze online Zankyou”
Inserire un regalo in lista nozze Zankyou è estremamente semplice. Non esitate ad inserirne per tutti i gusti, così come per tutti i budget!

Occhio al dettaglio!

Aggiungere ogni tipologia di regalo è bene: farlo nel più gradevole alla vista dei modi, è ancora meglio. La vostra lista nozze sarà, esattamente come la vostra wedding stationery o gli allestimenti scelti per la location, un perfetto riflesso dello stile del vostro matrimonio. Come non mi stancherò mai di ripetere, God is in the details: una lista nozze in linea con il design del sito del vostro matrimonio – dai colori alle font – e con il matrimonio stesso, il suo tema ed il suo mood, saprà parlare immediatamente di voi, ed immediatamente dare un ulteriore tocco di stile all’organizzazione ed ai preparativi dell’evento.

Lista nozze online ZankyouScopri di più su “Lista nozze online Zankyou”
Dalla location scelta ai colori, adattate lo stile della vostra lista nozze online a quello scelto per il matrimonio, e non dimenticate di essere quanto più descrittivi possibile riguardo ai doni!

Allo stesso modo, con la lista nozze online di Zankyou potrete integrare qualsiasi informazione in vostro possesso, circa il regalo che gli invitati vorranno farvi: la quota coperta della cena sulla Torre Eiffel vale per una sola persona, o per la coppia nell’insieme? Esattamente, quanti bicchieri da cognac ci sono, nel lotto presente in lista che intendo regalare? Siamo sicuri che la batteria di pentole prescelta dagli sposi non faccia attaccare il cibo al fondo? Credetemi, ci hanno chiesto anche questo…!

A caval donato non si guarda nel portafogli

Da 10 € a 1000 €, non tutti gli invitati hanno gli stessi mezzi, nè tantomeno il medesimo ruolo. Capisco che la collezione completa di uova di Fabergé custodita a Versailles vi faccia gola, così come il sofà coi finimenti in oro zecchino originale Luigi XVI, o la notte nella suite super-extra-iper lusso al Burj-al-Arab di Dubai… nulla vi vieta di inserire anche la Luna, ma magari saranno meno le persone che contribuiranno al suo acquisto per voi.

Lista nozze online ZankyouScopri di più su “Lista nozze online Zankyou”
Per coloro i quali il matrimonio ha un significato profondo, splendida anche l'idea di una lista nozze solidale, per fare delle vostre nozze un gesto importante

Il nostro suggerimento è quello di creare una lista nozze composita e versatile, anche dal punto di vista economico: non dimenticate di inserire, dunque, di fianco a beni che possano essere saldati in un’unica soluzione, doni che possano essere saldati anche per singola unità (come piatti e bicchieri, ad esempio, che ognuno acquisterà a seconda del numero che potrà permettersi), così come donazioni libere, l’equivalente 2.0 della classica (e un tantino démodé) busta. L’effetto-panico da cifre mirabolanti, per la lampada di design che costa u occhio della testa vista allo scorso Salone del Mobile, con conseguenti defezioni degli invitati sarà così elegantemente scongiurato.

La chiave è l’accesso!

Appurato che la lista nozze sia quanto più possibile varia, economicamente sfaccettata e dal design in linea con quello del matrimonio stesso, non vi resta che assicurarvi che chiunque possa avere la possibilità di accedervi. Le liste nozze online sono una gran comodità, ma oggi mi sta a cuore zia Sara, notoriamente poco avvezza alla tecnologia adsl, ed in generale alla tecnologia tutta…

Zankyou ha pensato anche a zia Sara, e a tutti coloro i quali non dispongono di un collegamento internet in generale, nell’offrire assistenza telefonica costante non solo alla sposa ed allo sposo, ma anche a ciascuno dei vostri invitati. Tutto ciò che vi occorrerà fare sarà prendere nota del nostro numero telefonico 02.87168051, e comunicarlo anche ai vostri ospiti. Zia Sara, e non solo, ringrazierà.

In medio stat virtus

I latini saranno stati anche un popolo un po’ troppo belligerante, con quelle manie di assoggettare il mondo, ma come sapevano dirle loro, nessuno. In medio stat virtus, la virtù sta nel mezzo: nel comunicare la messa online della vostra lista nozze, non siate troppo tempestivi (col rischio di cadere nel dimenticatoio), né tantomeno troppo ritardatari (col rischio di provocare attacchi di panico diffuso negli invitati che avrebbero voluto destinarvi un budget maggiore, ma che vista la scarsità di tempo non possono).

In genere, consigliamo sempre ai nostri sposi di comunicare l’indirizzo internet della lista nozze contestualmente all’invio degli inviti di nozze, generalmente 3 o 4 mesi prima del matrimonio. Ciò permetterà loro di scegliere con tutta tranquillità il regalo che vorranno porgervi, senza il rischio di dimenticare la stessa esistenza di una lista e del sito sul quale è stata stilata. Il telefono incandescente a pochi giorni dal matrimonio, per invitati in pieno panico da oblio lista nozze, è un qualcosa che vogliamo accuratamente evitare ai nostri amati lettori e futuri sposi!

Lista nozze online ZankyouScopri di più su “Lista nozze online Zankyou”
Interior designer, carte regalo, salvadanaio... i beni immateriali sono infiniti, e con la lista nozze Zankyou potrete soddisfarli tutti grazie ai vostri invitati!

Il nostro ultimo consiglio, quello che li compendia tutti, non può infine che essere questo: mettetevi sempre, sempre, nei panni di ognuno dei vostri invitati; a partire da questo, andate su zankyou.it e compilate la vostra lista nozze perfetta in pochissimi, divertentissimi e semplicissimi click!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni