• Magazine
  • 5 scuse (più o meno credibili) per paccare un matrimonio con stile

5 scuse (più o meno credibili) per paccare un matrimonio con stile

La bella stagione non è solo questo: se la vostra età inizia per 2 o 3 avete un 75% di probabilità di venire invitati a uno o a una serie di matrimoni che si protrarranno fino a settembre.

  • Prima del matrimonio

Siamo solo a febbraio, la neve ricopre ancora i marciapiedi e i termosifoni friggono, ma la primavera è dietro l’angolo. Si iniziano le prime diete, si va in palestra, si pensa alle vacanze, alla prova costume, si spera che passino di moda le scarpe col plateau per potercene finalmente sbarazzare e fare spazio a nuovi acquisti. La bella stagione non è solo questo: se la vostra età inizia per 2 o 3 avete un 75% di probabilità di venire invitati a uno o a una serie di matrimoni che si protrarranno fino a settembre.

SalvareNoemi Weddings
Noemi Weddings
Pubblicità

Ecco un catalogo delle più belle ed eleganti scuse per evitare i matrimoni, iniziate a pensarci ora per non farvi cogliere impreparati a maggio, perché l’importante è mostrare sicurezza.

1. La malattia

Un grande classico, che sicuramente avrete già usato tutti in mille occasioni (lavoro, appuntamenti, promozioni tupperware…). È semplice, di facile esecuzione e infallibile: basta scegliere un’indisposizione e comunicarla, anche via sms. L’altro lato della medaglia è che, essendo frequentemente utilizzata, c’è il rischio di non venire creduti fino in fondo. È consigliato evitare selfie in facebook o instagram proprio il giorno dell’evento, a meno che non comprendano termometri e borse dell’acqua calda o primi piani di pastine in brodo.

2. L’altro evento

Spesso l’unico modo di schivare un matrimonio è un altro matrimonio! Inventatevi un evento di uguale intensità, ricordatevi di usare stessa data e luogo diverso (meglio se a tanti chilometri di distanza). Esempio: ‘cavoli…vorrei tanto ma proprio quel giorno ho un altro matrimonio/battesimo a Lipari!’

SalvareFloreventiScopri di più su “Floreventi”
Floreventi

3. Il cuore infranto

Questa è la scusa inattaccabile per eccellenza: dovete fingere di essere stati appena mollati/e, aggiungete aggravanti a vostra scelta (tradimento, fuga…vale tutto) e descrivetevi piagnucolosi sul divano, con vaschetta di gelato da 1,5 kg; nessuno potrà chiedervi di assistere alla celebrazione di un altro amore. Difficoltà 9.5, meglio se eseguita per telefono e consigliata solo a soggetti dotati di buona faccia di tolla. Se riuscite potete starvene davvero seduti sul divano a mangiare 1,5 kg di gelato.

4. Il Viaggio

Simile alla 2, un pò più sicura perché non coinvolge altre 100 persone, ma al massimo voi e un amico/fidanzato. Basta fingere di essere in vacanza proprio durante quel giorno; il viaggio deve durare almeno un week end, fino ad un massimo di una settimana, altrimenti diventa difficile da giustificare sui social network: non fatevi vedere in giro e tenete pronta una foto in costume dell’anno scorso a Rivabella di Rimini.

SalvareRPS wedding photographyScopri di più su “RPS wedding photography”
RPS wedding photography 

5. L’incidente

Quest’ultima scusa è un pò subdola perchè richiede di mentire sulla salute di un parente stretto e va eseguita last minute. Si telefona la sera prima o la mattina stessa, con voce agitata e palese preoccupazione, ma fingendo di non voler perdersi a nessun costo l’evento: ‘è caduta mia nonna dalle scale, guarda una cosa da niente, ma sai ha 99 anni…comunque le chiamo un taxi che la portano subito in pronto soccorso’. A quel punto sarà lui/lei a dirvi di non venire.

Se mentire non fa proprio per voi e non ve la sentite di usare nessuna delle 5 scuse proposte, leggete la guida agli scherzi da matrimonio più gettonati, provatene alcuni e sicuramente non vi annoierete; oppure organizzate un addio al nubilato diverso e divertente.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Ivan Fois Fotografia e video
Floreventi Fiori
RPS wedding photography Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (2)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.