IT Login
IT

5 ragioni semi-serie per sposarsi sotto i 30 anni: scommettiamo che già la prima vi conquisterà?

Flavio BandieraScopri di più su “Flavio Bandiera”
Flavio Bandiera

Ricordate quando parlavamo con wedding planner, blogger del settore e fornitori di nozze riguardo ai loro fiori d’arancio ed ai motivi per cui rifarebbero la stessa scelta altre 100, 1000, 100.000 volte? (A proposito, raccogliendo le varie voci, di motivi ne individuammo una decina in questo maxi-articolo corale, ma sono sicura che avremmo potuto continuare all’infinito…)

Considerato poi il successo del nostro articolo relativo alle ragioni per cui sposarsi giovani sia cosa buona e giusta, abbiamo pensato di coinvolgere una futura sposina alle prese con i preparativi. Già la conosciamo grazie a quest’intervista ed alla sua esilerante testimonianza sulla prova dell’abito da sposa in atelier, ma alla domanda ‘Chiara, per quali ragioni ti sposi?’ direi che si è davvero superata!

Monica LeggioScopri di più su “Monica Leggio”
Monica Leggio

Lasciamo quindi la parola alla ‘Brolla’ del blog Brolli Sposi!

***

Il matrimonio: bel casino. Noi ignare future spose ogni mattina ci guardiamo allo specchio e ci facciamo sempre la fatidica domanda “perché ho deciso di sposarlo?”. Beh, la risposta è abbastanza scontata: “perché lo amo, ovvio”. Ma poi salta fuori un’altra questione, un po’ più profonda: “sì ok, lo amo. Ma perché è bello sposarsi?”. Io ho trovato cinque inconfutabili motivazioni per cui il matrimonio è il più bel regalo che posso farmi.

  • 1. Perché tuo marito è figo

Uno dei più bei regali che comporta il matrimonio è che tutte le sante mattine ti svegli accanto a tuo marito. E fino a prova contraria tu giammai ti sposeresti con un uomo che lasci a desiderare, solo bei fusti per cortesia, grazie. E vuoi mettere la soddisfazione di svegliarsi ogni giorno della tua vita con quel gran popò di marito a fianco a te? Fidati, ne varrà sicuramente la pena. [A tal proposito, la guida semi-seria per comprendere l’universo maschile ti sarà di aiuto -NdR]

Serena Cevenini Creative Photography
  • 2. Perché ti conviene prendere il treno tanto che passa

Nella vita, si sa, i treni passano una volta sola – come direbbero le nostre nonne – e di solito in ritardo. E allora intanto che passano conviene prenderli, altrimenti c’è il rischio che poi non passi più. E ti ritrovi sola con quattro gatti e quintali di gelato in freezer a piangere guardando Grey’s Anatomy. Meglio non rischiare, che ne dici?

  • 3. Perché hai a disposizione una persona su cui sfogarti

Le donne: creature meravigliose ed estremamente pericolose. Specialmente per una settimana al mese. Siamo così, dolcemente terrificanti, e ci sono alcuni giorni in cui nelle vene ci scorre l’odio e l’unica cosa che vogliamo al mondo è poterlo riversare addosso a qualcuno, il quale però deve anche essere pronto a raccogliere le cisterne di lacrime che dopo la furia usciranno a mo’ di cascata dagli occhi della soave fanciulla. E chi se non il nostro dolce maritino può ricoprire tale ruolo?

  • 4. Perché la sola proposta di matrimonio vale la candela
Moreno Belloni FotografoScopri di più su “Moreno Belloni Fotografo”
Moreno Belloni Fotografo

Tutte le future spose sanno perfettamente di cosa parlo: quel momento in cui il vostro futuro marito vi guarda negli occhi impacciato senza sapere bene quello che deve dire, e alla fine se ne esce con un anello e una vocina dolce dolce “vuoi sposarmi?”. Il cuore esplode e vi viene caldo alle orecchie. Quel preciso istante è l’inizio di tutto, e chi ben comincia è già a metà dell’opera.

  • 5. Perché no?

Ogni volta che parlo con qualcuno delle mie imminenti nozze mi viene chiesta la peggiore domanda che si possa fare ad una sposa: “ma scusa, sei giovane e carina, hai tutta la vita davanti, perché ti sposi?”.

W I BROLLI! Foto via facebook.com/Brolli-Sposi

No, scusate, adesso mi spiegate che razza di domanda è perché io non capisco. Sembra che il matrimonio sia la fine di tutto, ma perché, cosa succede dopo di così terribile? Adesso mi dite 10 motivi per cui sposarsi è la peggiore condanna che possa capitarvi. A meno che si scelgano queste 8 categorie di uomini da cui stare alla larga, ovviamente.

***

Grazie Chiara per la tua opinione! Se questo elenco vi è risultato di aiuto, scommetto che questa classifica delle ragioni per cui un uomo decide di sposarsi vi rassicurerà non poco in caso di dubbi avvertiti nelle intenzioni dell’altra dolce metà!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni