IT Login
IT

5 ragioni per cui la Costiera Amalfitana è la cornice perfetta per il tuo matrimonio

Sulle orme del nostro modello preferito ci siamo addentrati nei paesaggi mozzafiato della Costiera Amalfitana, splendida cornice dei due shooting che hanno visto protagonista il nostro Davide. Vuoi le origini salernitane del modello, vuoi che Ravello è un gioiello anche per chi è abituato ai paesaggi tropicali come me, ma non si può fare a meno di innamorarsi perdutamente di questi luoghi. Ecco perché è difficile enumerare le ragioni per cui questo posto è la cornice perfetta per sposarsi, noi ci proviamo lo stesso, ma se manca qualcosa aggiungete voi!

Luigi Matino FotografoScopri di più su “Luigi Matino Fotografo”
Luigi Matino Fotografo

1. La magia

Questo è uno dei 50 patrimoni dell’umanità dell’Unesco, da Positano a Vietri sul Mare è tutto un susseguirsi di città diversissime tra loro, ognuna con il suo carattere, con i suoi sapori e profumi, con i suoi prodotti tipici che contribuiscono a dipingere il quadro dell’Italia nel mondo. I mille volti della Costiera, in cui Amalfi è solo il centro, si uniscono in un abbraccio di limoni, zagare, ceramiche coloratissime e prelibatezze culinarie, accarezzate dal mare e inerpicate sui monti.

Luigi Matino FotografoScopri di più su “Luigi Matino Fotografo”

2. Il clima

La Divina è il suo soprannome, che le è concesso per bellezza e incanto, ma anche per la dolcezza del clima: estati calde e soleggiate e lunghissime primavere, che si portano via inverni brevi e mai troppo rigidi. È un luogo da sogno, dove il susseguirsi delle quattro stagioni è tangibile e piacevole come in un concerto di Vivaldi. Non è un caso che il periodo migliore per visitarla sia proprio tra aprile e giugno, la stagione dei matrimoni per eccellenza!

Luigi Matino FotografoScopri di più su “Luigi Matino Fotografo”

3. I colori

La Costiera Amalfitana è un balcone sospeso tra il Tirreno e il cielo: verde come la macchia mediterranea selvaggia che si estende in verticale; giallo come gli agrumi e il limoncello che vengono ad assaggiare da tutto il mondo; bianco come il sale che la sferza e la cresta delle onde; azzurra infine è la sua cornice, in un quadro racchiuso tra mare e cielo.

Luigi Matino FotografoScopri di più su “Luigi Matino Fotografo”

4. Il mare

È proprio accanto a ‘Là dove il mare luccica…’ che troverete le sue spiagge, considerate le più belle del Tirreno. Spesso nascoste tra scogliere impervie si aprono piccole calette di spiaggia bianca o rocce che esaudirebbero i desideri di tutti gli sposi che sognano un tramonto sulla spiaggia a fare da sfondo al loro amore. Un paradiso da scoprire in barca per godersi la vista dei piccoli borghi e del loro intreccio di vie affacciate sul mare.

Luigi Matino FotografoScopri di più su “Luigi Matino Fotografo”

5. Le persone

Affascinanti come le sue città sono anche gli abitanti, tutti diversi e da scoprire, conoscere, vivere. Consapevoli da sempre della bellezza che li circonda, tendono a preservare la natura e a valorizzarla. Come loro anche Luigi Matino, l’autore di queste bellissime immagini che ci hanno raccontato la Divina. Il suo mondo è da sempre la fotografia, cominciata per passione e trasforma poi nella professione che l’ha portato a vincere l’award nella sezione matrimonio all’Orvieto Fotografia nel 2009.

Luigi Matino FotografoScopri di più su “Luigi Matino Fotografo”

‘Da Capri a Positano, da Sorrento ad Amalfi, non trascureremo gli scenari scelti e immortaleremo le vostre bellissime location’. Lo stile fotografico di Luigi Matino è in grado di mettere in risalto tutte le bellezze del contesto nel giorno del vostro matrimonio: professionista dell’immagine, amante dei contrasti e dei giochi di luce, elegante, innovativo e romantico!


//

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni