IT Login
IT

5 ottimi motivi per celebrare il tuo matrimonio in un castello storico

Il matrimonio è sempre un momento in cui il sogno del Giorno più bello della vostra vita si mescola all’idea di raccontare la vostra storia d’amore, il bisogno di condividerlo con tutto il vostro mondo e le persone che amate e si sa che son tendenzialmente le future spose a voler che il proprio matrimonio diventi una favola. E tutte le favole tra le più straordinarie hanno un matrimonio in un castello dove conquistare con quel sapore così immensamente pieno di magia.

Castello BorgheseScopri di più su “Castello Borghese”
Castello Borghese

E così noi di Zankyou che non vogliamo altro che veder la vostra coppia essere al Settimo Cielo per la possibilità di vivere ogni bellezza attraverso il vostro matrimonio, abbiamo chiacchierato con lo staff di un post unico nel suo genere, quello del Castello Borghese. Un maniero del ‘600 che si erge su una riserva naturale tra promontorio del Circeo, isole pontine e ai suoi lati rispettivamente Anzio e Nettuno, in cui poter anche celebrare il matrimonio in rito civile autentico direttamente all’interno della Location, sulla terrazza fronte mare, sui giardini o nel Castello.

Castello BorgheseScopri di più su “Castello Borghese”
Castello Borghese

1. La magia del posto

Come si può raccontare la bellezza degli ambienti di un castello senza parlare della sontuosità degli spazi, della grandezza deglle sue sale, dei giardini che impreziosiscono la struttura? Ricercatezza, tradizione, eleganza tre parole che già da sole raccontano tutto il necessario. Il Castello Borghese identifica tutto questo nella sua imponenza, che dalle mura merlate si estende con una riserva naturale di venti ettari di flora coltivata (palma, arancio, pino domestico, oleandro, pittosporo, bosso e numerose specie esotiche), accompagnate a variopinte specie della flora locale. A questo unisce l’incanto delle grotte naturali presenti nel giardino del Castello. Un’attrazione e uno scenario unici, perla di una conchiglia già meravigliosa.

Castello BorgheseScopri di più su “Castello Borghese”
Castello Borghese

2. Ricordi indimenticabili

Molte sono le cose importanti di un matrimonio, ma senza le fotografie a ricordare tutta la perfetta bellezza del Vostro evento, il tempo sbiadirà ogni avvenimento e ogni piccola microstoria del vostro racconto. Un castello può lasciare senza fiato grazie ai suoi spazi, grandi, arieggiati, immaginifici. Nel Castello Borghese tutto questo è offerto, tra le altre cose dal Salone delle Feste, immerso nel cuore dei magnifici giardini, che con i suoi 400 mq. di superficie e gli eleganti arredi, impreziositi da stoffe di raso in seta, può ospitare ogni tipo di festa.

Castello BorgheseScopri di più su “Castello Borghese”
Castello Borghese

 

3. Tramonti da sogno

E l’ambiente circostante? Beh ogni castello avrà o un entroterra su cui dominare o un affaccio sul mare temibile nei tempi che furono, incantevole oggi. Il Castello Borghese con la sua terrazza panoramica che lascia all’orizzonte il mare e le isole con tutti i loro contrastanti colori, ha il potere di rendere ancor più speciale ogni gioco di luce e anche, nella sua naturalezza, i momenti che vivrete.

Castello BorgheseScopri di più su “Castello Borghese”
Castello Borghese

4. Il fascino della storia

“Per stupire mezz’ora basta un libro di storia…” cantava ne “Il Matto” Fabrizio De Andrè ed è effettivamente così e un castello che di storie è l’unico vero custode e di storia ne è un monito vivente, non può che toccare le corde più sensibili, proprio con i suoi secoli di respiro. Il Castello Borghese esiste dal ‘600, oltre 400 anni di umanità da assaporare.

Castello BorgheseScopri di più su “Castello Borghese”
Castello Borghese

5. Staff di altissimo livello

Ogni standard di eleganza necessita di personale preparato e professionalmente versatile. Qualcosa che caratterizza ogni castello, maniero, fortezza, sparsa per tutto lo stivale. Lo staff del Castello Borghese altamente specializzato propone allestimenti – sia negli spazi interni che in quelli esterni – sempre diversi e originali, che assecondano il vostro gusto e la vostra necessità, accostando a questo un personale di cucina in grado di soddisfare le richieste dei palati più raffinati.

Castello BorgheseScopri di più su “Castello Borghese”
Castello Borghese

 

In realtà, conoscendo il vostro gusto e cercando anzi a volte di anticiparlo, noi di Zankyou sappiamo bene quanto siate informati sulla qualità dell’offerta di un matrimonio che si svolge all’interno di un castello e sulla bellezza da cui sarete avvolti, ringraziamo però lo staff del Castello Borghese per avercelo raccontato così minuziosamente in 5 punti.


//

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni