IT Login
IT

I 5 momenti che ricorderete per sempre del vostro matrimonio

Il giorno del proprio matrimonio è un evento speciale e le emozioni sono fortissime e incontrollabili, a tal punto che l’ansia a volte può giocare brutti scherzi, eppure, tra le mille, scommettiamo che di questa giornata ci sono 5 cose che sicuramente non dimenticherete mai?

Slow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio

 1. Mi guardo allo specchio e… sono la sposa!

Non vi capiterà un altro momento come questo, dove vi vedrete finalmente nel vostro abito bianco, quello che avete sempre desiderato e sognato fin da bambine. L’abito da sposa che avete cercato su centinaia di riviste di matrimonio e che prima di essere stato scelto è stato accuratamente selezionato e approvato anche dalla mamma, dalla testimone, dalla migliore amica e dalla nonna! Per questo per le donne la scelta dell’abito è un momento così importante, perché non è concesso commettere errori.

Photographica

 2. Il secondo prima di entrare in chiesa

“Sia per la sposa che per lo sposo, il momento che precede l’ingresso in chiesa è un turbinio di emozione e gioia: il suono della musica, gli ospiti che ci attendono, l’incrocio di sguardi complici, tutto contribuisce a farci sentire i battiti del cuore”. Ci dicono Silvia e Davide, due giovani graphic designer fondatori di Quaderni di Carattere, che da dietro le loro macchine e la loro esperienza d’elaborazione tipografica, hanno visto, conosciuto e chiacchierato con moltissime coppie che sognavano il loro grande giorno. “Come accade con la carta, l’emozione non è solo visiva, ma anche tattile, percorre la pelle, diventando un’esperienza che tocca istantaneamente”.

Slow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio

3. Vi dichiaro marito e moglie

È questo il momento clou di tutto il matrimonio, il momento specifico in cui davvero siete uniti in matrimonio e costituite un insieme unico. Con il vostro “sì, lo voglio” pronunciate il voto e la promessa di restare uniti, assieme nell’amore, per sempre. È il momento in cui non riusciamo a trattenere le lacrime, ma al contempo non possiamo smettere di sorridere e desideriamo solo abbracciare il nostro amore: cosa c’è di più romantico?

Photographica

4. Ovviamente … il primo ballo!

Assolutamente! Non c’è matrimonio senza un evento così emblematico come questo! È il momento in cui debuttate come coppia, il momento in cui tutti gli occhi sono puntati su di voi e siete circondati dalle persone che amate, chiamate a festeggiare la vostra unione. Se la stanchezza non vi ha ancora raggiunto, volteggiare abbracciate al vostro amato vi farà sentire come le principesse di una fiaba, le protagoniste di una storia d’amore splendida: la vostra!

Photographica

 5. La fine della giornata

E dopo tutte le emozioni che vi hanno travolto durante il vostro matrimonio, arriva la sera e il momento di andare a dormire. Avete salutato tutti i vostri amici e parenti, avete banchettato, ballato e tagliato la torta. In realtà i momenti di intimità sono stati davvero pochi perché gli obblighi di “etiquette” sono stati molti durante la giornata. Ma adesso ci siete solo voi due, vi sorridete e siete felici perché sapete che ora vi addormenterete, ma domani mattina, al risveglio, sarete ancora insieme, occhi negli occhi, per amarvi e vivere assieme.

The wedding taleScopri di più su “The wedding tale”
The wedding tale

E voi? Cosa pensate di non dimenticare mai del vostro matrimonio? Attenzione più che altro alle cose da non dimenticare prima, ovvero durante l’organizzazione!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni