IT Login
IT

5 mete perfette per una luna di miele gay

Torniamo oggi a parlare di matrimonio gay, lasciando la parola alla Redazione di eDreams, che ci consiglia 5 mete perfette per coppie omosessuali che siano alle prese con l’organizzazione del viaggio di nozze.

  • Barcellona, Spagna
Foto via eDreams
Foto via eDreams

Barcellona è una destinazione ideale per le coppie gay. La maggior parte dei bar, hotel e club gay-friendly sono concentrati nel quartiere chic dell’Eixample, ma anche la spiaggia, da parte sua, è molto frequentata dalla comunità LGBT, soprattutto nella zona della Mar Bella e vicino al lussuoso Hotel W, che organizza anche serate a tema sulla magnifica terrazza con infinity pool. A un’ora da Barcellona si trova Sitges, piccolo villaggio costiero molto amato dai turisti gay ; la sua spiaggia gay, quella della Bossa Rodona, è tranquilla e gradevole e nelle vicinanze ci sono molti cocktail bar e club tra cui scegliere.

  • Buenos Aires, Argentina
Foto OR M via Pinterest

L’Argentina è un Paese innovativo e gay friendly. E’ anche, fino ad oggi, l’unico stato ad aver legalizzato il matrimonio gay in America del Sud. Buenos Aires, la capitale, è una città sensuale ed elegante, culturalmente ricca e ideale per una luna di miele. I novelli sposi possono visitare gli affascinanti caffè multicolori e i negozi d’antiquariato nel quartiere di San Telmo, assaggiare un’ottima bistecca accompagnata da un bicchiere di Malbec in una « parrilla » e ballare il tango in uno dei tanti club « Milongas » della città.

  • Tel Aviv, Israele
Foto via eDreams

Capitale dello stato d’Israele, Tel Aviv è anche considerata la capitale gay del Medio Oriente, grazie alla sua numerosa e aperta comunità omosessuale.  Spiagge gay, bar gay, club gay, lussuosi hotel gay-friendly…qui c’è tutto quello che serve agli amanti LGBT ! Questa affascinante città possiede anche numerosi musei, come il Eretz Israel Museum, il Tel Aviv Museum of Art o il Ilana Goor Museum, così come molti monumenti dal grande valore storico e culturale. Una curiosità : Tel Aviv è stata scelta come destinazione per la luna di miele dalla prima coppia gay ad essersi sposata recentemente in Francia.

  • San Francisco, California
Foto Susan Seegert via Flickr

Grazie alla sua comunità gay politicamente e culturalmente attiva, San Francisco è una città ideale per le giovani coppie di sposi gay. Paesaggi magnifici, clima temperato, spiagge riservate agli omosessuali, popolazione cosmopolita e i tantissimi bar e ristoranti ne fanno la meta preferita dai turisti gay di tutto il mondo ! Un’eredità derivata anche dalla sua storia : negli anni ’70 Frisco era infatti il centro del movimento per i diritti dei gay e qui si è celebrato il più antico gay pride.

  • Hawaii
Foto via Travel to Maui

Le Isole Hawaii sono una destinazione perfetta per la luna di miele, specialmente per le coppie gay. Spiagge, sole, relax, ottimi hotel gay-friendly, sport acquatici…Le Hawaii possiedono tutto ciò che serve per farvi passare una vacanza indimenticabile. Anche di notte non c’è da annoiarsi : nei bar e nei ristoranti l’atmosfera è elettrica e promette serate intriganti, mentre le isole circostanti offrono tantissime possibilità di fughe romantiche ; infine, qui ci sono molti hotel che offrono pacchetti speciali per la luna di miele che possono comprendere anche una cerimonia di matrimonio per coppie dello stesso sesso.


Guest blogger:

La Redazione del Blog di viaggi eDreams.  

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni