IT Login
IT

Matrimonio a 4 zampe? Sì, lo voglio! Come organizzare le vostre nozze al meglio senza dover lasciare a casa l’amico fidato

Ogni invitato alle vostre nozze è speciale e merita un trattamento altrettanto speciale! Ma quando parliamo del vostro cucciolo serve anche una buona organizzazione! Rimanendo in tema organizzazione del vostro matrimonio, per non dimenticare nulla leggete qui!

Wedding DogsScopri di più su “Wedding Dogs”
Wedding Dogs

Fin dal primo momento in cui iniziate a pianificare il vostro giorno dovrete tenere in considerazione le sue esigenze. Assolutamente da escludere l’ipotesi di lasciarlo a casa!! Il cane è un membro della famiglia e come tale deve esserci.  Non portandolo con voi non potrete vivere serenamente quel giorno e avrete l’ansia di dover correre a casa da lui!! Se il vostro giorno sarà serale non perdetevi le dritte per una perfetta organizzazione qui.

Sarà perciò presente, ma come potete immaginare è impensabile che siate voi ad occuparvene durante l’evento e tanto meno i vostri parenti o amici! La giornata è molto lunga, ci saranno molte persone, tanti stimoli e l’immancabile stress.  La soluzione migliore è perciò quella di rivolgersi ad un professionista!

Wedding DogsScopri di più su “Wedding Dogs”
Wedding Dogs

Se vi affidate ad una Wedding Planner, come Il Mio Matrimonio Wedding Plannersche potete approfondire qui e Rosenvoile di cui potete leggere qui, siate onesti fin da subito. Raccontate del vostro animale: dimensioni, carattere ed età! Sarà il Wedding Planner a consigliarvi i migliori esperti del settore, come Wedding dogs, e ad aiutarvi a capire le vostre esigenze e le soluzioni più indicate. Abbiamo parlato con Maria Rita Moroni di Rose e Perle che ci racconta: “come è noto, i proprietari di cani sono molto sensibili al benessere del loro amico a quattro zampe. Quindi nel caso di un matrimonio in cui una o più bestiole non possano essere lasciate a casa è necessario reperire un dog sitter esperto e di fiducia. Personalmente in questi casi contatto un’associazione molto affidabile per farmi dare almeno due nominativi validi.
Comunque credo si debba tenere conto anche della location: un palazzo antico senza giardino od un ristorante nelle stesse condizioni non sono adatti ad un soggiorno per ore di un animale domestico”.

Wedding Dogs Scopri di più su “Wedding Dogs ”
Wedding Dogs

Per fare scelte più consapevoli, abbiamo chiesto a Martina Ossola, educatore cinofilo e dog sitter di Wedding dog sitter Varese,  i più frequenti errori tra le coppie che stanno organizzando il loro matrimonio (parlando sempre di errori leggete quelli più commessi dalle spose per non ripeterli!): “Mi è capitato di parlare con una coppia di sposi convinti che i loro cani fossero bravi e tranquilli e quindi potessero stare liberi tutto il giorno durante il ricevimento senza aver bisogno di una dog sitter.  Per prima cosa non per tutti i cani è l’ideale, dipende dal loro carattere e dal livello di socializzazione; in secondo luogo non è consigliabile lasciare cani liberi senza alcun controllo tutto il giorno. Sappiamo bene che i pericoli e il rischio che possano combinare qualcosa rovinando il matrimonio è molto alto. Si potrebbe pensare di farli controllare dai genitori, ma si farebbe un altro errore perchè sicuramente preferirebbero godersi la festa e non dover correre dietro ai cani!

Foto by Simone Perini PhotographerScopri di più su “Foto by Simone Perini Photographer”
Foto by Simone Perini Photographer

Tra i servizi di cui non potrete fare a meno ci sarà sicuramente il Wedding dog sitter, approfondite qui gli specialisti per le vostre nozze! Figura che si è andata a delineare in questi ultimi anni e che ha lo scopo di prendersi cura del vostro amico a 4 zampe rispettando i suoi bisogni e necessità lasciandovi allo stesso tempo sereni e tranquilli di godervi il vostro giorno. Le maggiori perplessità che vi possono sorgere in questo caso sono sull’affidabilità del servizio. Un altro errore delle coppie riscontrato negli anni di esperienza da Martina di Wedding dog sitter Varese èquella di lasciare il cane al dog sitter della location che però solitamente è una persona totalmente estranee al mondo cinofilo oppure ad un dog sitter qualsiasi.  E’ facile scrivere bugie sul web e spacciarsi per professionisti quando in realtà le competenze sono pari a zero. E’ importante verificare la formazione della persona a cui vogliamo affidare il nostro amico a 4 zampe. Avere cani propri, quindi un po’ di esperienza, non è minimamente sufficiente per prendersi cura di cani che non si conoscono in una situazione delicata come un matrimonio. La cosa migliore è affidarsi ad un educatore cinofilo e verificare la sua formazione“.

Foto by Photografica MangiliScopri di più su “Foto by Photografica Mangili”
Foto by Photografica Mangili

Un altro servizio a cui dovrete prestare attenzione riguarda le fotografie e i video. Che ricordi sarebbero senza il vostro amico fidato?! Dovrete perciò cercare un fotografo che sia ben disposto verso gli animali oltre che particolarmente bravo. Dovrà riuscire a coinvolgerli e a renderli protagonisti, insieme a voi, del vostro giorno. Comunicategli fin da subito della presenza di un cane e magari fateli conoscere prima del matrimonio per permettergli di instaurare un rapporto di amicizia che gli faciliterà il lavoro! Gli scatti dovranno essere veri e il più naturali possibili, lavoro più semplice per amanti degli animali! In realtà per le fotografie e video non si parla solo di cani ma di tutti gli animali domestici, guardate le più belle foto con i nostri amici animali!

Infine per gli amanti degli accessori, non dimenticate di acquistare tutti i gadget del caso per il vostro amico peloso! I dettagli sono importanti, ma ricordate di non esagerare perché non è un peluche!!

Vedrete che affidandovi agli esperti il vostro giorno sarà perfetto ed ancor più speciale proprio grazie al vostro amato cane. Vogliamo condividere con voi le divertenti testimonianze di Martina di Wedding dog sitter Varese “Fin dal 2012, da quando ho iniziato ad offrire il servizio di Wedding dog sitter, gli episodi divertenti accaduti durante i matrimoni sono stati numerosi. Ve ne racconto due, accaduti nell’estate scorsa.

Foto by Alexandra Roberts Wedding PhotographerScopri di più su “Foto by Alexandra Roberts Wedding Photographer”
Foto by Alexandra Roberts Wedding Photographer

Un episodio molto simpatico e dolce mi è capitato a settembre durante una cerimonia civile a Modena. Gli sposi hanno scelto di far portare le fedi ai loro due bassotti. Avevamo concordato e organizzato insieme agli sposi il tutto in modo tale che i due bassotti portassero le fedi liberi, senza guinzaglio, e venissero chiamati direttamente dagli sposi (questa è la situazione più dolce che si possa vivere con il proprio amico a 4 zampe partecipe al matrimonio). Si era deciso anche che dopo lo scambio degli anelli i cani sarebbero rimasti liberi e vicino a loro, sempre sotto il nostro controllo. Zen e Camilla, questi i nomi due paggetti, dopo aver portato le fedi sono stati presi in braccio dagli sposi e fatti sedere sulle loro sedie. E’ stato bellissimo perché i due pelosi, sono rimasti beati e incantati ad osservare la scena dello scambio degli anelli. E’ stato molto simpatico e commovente.

Wedding dog sitter VareseScopri di più su “Wedding dog sitter Varese”
Wedding dog sitter Varese

Un altro episodio divertente è accaduto a giugno, durante il matrimonio di due sposi cinofili svizzeri, che praticano diversi sport con i loro bellissimi tre Border Collie. Easy, Kelly e Jami sono stati a protagonisti della giornata: il matrimonio era infatti in perfetto tema cinofilo, ed erano presenti alcuni dei migliori e più famosi cinofili sportivi italiani, ovviamente cari amici degli sposi.

La magnifica giornata si è conclusa con una sorpresa molto originale della sposa. A ritmo di musica, Nathalie, insieme ad Easy, ha lasciato tutti gli invitati a bocca aperta con una esibizione mozzafiato di DISCDOG…in abito bianco!!  (Conoscete questa disciplina? Quella in cui si lanciano i fresbee al cane per intenderci…) Tutti hanno applaudito, e abbiamo realizzato delle foto uniche immortalando questa scena, che rimarrà un ricordo indelebile per tutti”.

Wedding dogsitter VareseScopri di più su “Wedding dogsitter Varese”
Wedding dogsitter Varese

Organizzare il vostro giorno senza dover rinunciare a loro, i vostri amici più fidati, è possibile e noi di Zankyou speriamo di avervi dato interessanti spunti per renderlo possibile!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni