IT Login
IT

5 idee da sogno per decorare il tuo matrimonio… tulle dalla testa ai piedi!

Certi dettagli ci fanno innamorare, ma è vero che l’eccesso di colori e l’accostamento di troppe cose può sortire l’effetto opposto. Eccessive sovrapposizioni di tessuti, decorazioni floreali sbilanciate, l’altare addobbato in maniera traboccante, diventano fastidiosi più che gradevoli. Insomma ci vuole la giusta misura in tutto, soprattutto nei matrimoni: il risultato finale deve essere romantico e non esagerato!

Il tulle è un tessuto formato da un intreccio aperto di fili che risulta resistente ma leggero e trasparente. Si accorda a qualsiasi tipo di cerimonia: vintage, boehmienne, chic…e si presta come decorazione per ogni stile, dai più richiesti ai più particolari. Vi mostriamo come usare questo tessuto per decorare il vostro matrimonio, dalla testa ai piedi!

1. Sulle sedie, insieme ai fiori:

Prima verificate che le sedie che avete scelto possono essere decorate con il tulle. Le sedie, come vi avevamo mostrato, possono diventare il gioiello della cerimonia o del banchetto. In questo caso potreste addirittura non aggiungere altre decorazioni, come nelle immagini, dove le sedie sono impreziosite da un gioco di fiori e tulle.

Foto: Marcie Meredith Photography

2. Sui tavoli, come sovratovaglie:

Un velo di tulle trasparente sopra una tovaglia di colore neutro è davvero un dettaglio speciale di massima eleganza per decorare alla perfezione i tavoli del vostro ricevimento. L’effetto finale è molto chic, ideale in caso di matrimoni all’aria aperta, semplice ma grandioso.

Foto: Simply Bloom Photography, Bryce Covey Photography
Foto: Steve Steindhart

3.  Come centrotavola, pompon:

Per decorare i tavoli in modo divertente e originale sostituite i fiori con dei pompon di tulle, un modo grazioso e particolare di personalizzare il centrotavola in perfetto stile DIY. Potete mescolarli con altri elementi creando una divertente palettes di colori, come questi particolari abbinamenti cromatici.

Foto: Uptown Abby Etsy Shop

4.  Come sfondo, per un altare da sogno:

Vi avevamo già messo in guardia: non trascurate la decorazione dell’altare! Il momento del ‘Sì, lo voglio’ resterà per sempre nei vostri ricordi, quindi dedicate attenzioni particolari anche alla sua decorazione: l’effetto che otterrete attraverso la combinazione con una ghirlanda di piccole luci è semplicemente meraviglioso!

Foto: Vic Bonvicini
Foto: Etsy

5. Sul soffitto, in un gioco di luci:

Una cena sotto le stelle, coperti da un tetto di tulle trasparente e lucine è il sogni di ogni sposa. L’effetto ricreato è elegante e sofisticato, non barocco ed esagerato. Se il soffitto diventa il protagonista con questo gioco di tulle e luci non sovraccaricate le altre decorazioni delle nozze e lasciate le sedie semplici.

Foto: Kristen Weaver
Foto: Kristen Weaver

Queste idee per le decorazioni con il tulle vi hanno acceso una lampadina? Non smettete di cercare l’ispirazione e leggete anche qual è il modo migliore di scegliere le decorazioni floreali e i consigli degli esperti dei colori. State pensando ad un abito da sposa in tulle? Ecco una serie di immagini che vi convinceranno!

Foto: Ellie Saab
Foto: Marcie  Meredith Photography, Simply Bloom Photography, Bryce Covey Photography, Steve Steindhart, Etsy, Vic Bonvicini, Kristen Weaver, Ellie Saab.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni