IT Login
IT

Come organizzare un matrimonio boho-chic

Pensiamo al matrimonio e ci viene in mente l’idea classica della celebrazione in chiesa o del rito civile, e poi tutti, amici e parenti, diretti al salone. Ma deve essere per forza così? I matrimoni di oggi non sono tutti uguali, anzi! Le tendenze wedding si stanno adattando alle filosofie e agli stili che più amiamo nella vita di tutti i giorni, quindi perché non optare per l’ultima moda anche nel momento del ‘Sì’? Vi spieghiamo come organizzare il perfetto matrimonio boho-chic, con i consigli di La Pampa Relais. Una country house molto, ma molto chic, dove stile country, cibi gourmet e dettagli ricercati si coniugano alla perfezione, creando un’atmosfera davvero da favola.

La Pampa RelaisScopri di più su “La Pampa Relais”
La Pampa Relais

‘La nostra idea di matrimonio è quella di una festa bucolica, romantica e divertente, a strettissimo contatto con la natura e con dettagli semplici ma ricercati che colpiscano al cuore’.

1. La location

Per organizzare un matrimonio boho-chic bisogna partire dalla location: ‘scegliete un ricevimento a contatto con la natura ed inserite elementi che si adattino ad un tema artistico e creativo, con una propensione per le atmosfere country e vintage’. La Pampa è una country house immersa in un parco di 14 ettari nel cuore della campagna beneventana, un luogo magico, dove il tempo sembra essersi fermato, dove la natura vi avvolge con i suoi profumi e la sua bellezza incontaminata. ‘Possiamo offrire agli sposi un’autentica esperienza boho-chic, allestendo eleganti cerimonie all’aperto vicino al lago, oppure un romantico matrimonio nel vigneto’.

La Pampa RelaisScopri di più su “La Pampa Relais”
La Pampa Relais

3. Decorazioni 

Anche la location adatta non è nulla senza le decorazioni, che sono essenziali per creare una vera atmosfera boho. ‘Noi ci ispiriamo alla cultura bohémien e gipsy, introducendo elementi vintage: decorazioni naturali, vasetti di vetro colorato, bottiglie e barattoli da utilizzare come porta fiori o da appendere agli alberi. Per il banchetto proponiamo lunghe tavolate apparecchiate con colori forti e tovaglie di lino, composizioni floreali morbide, preferibilmente pendenti, e fiori di campo’. Sparsi qua e là come elementi decorativi, appaiono piccoli oggetti dall’aria retrò: ‘valigie, scatole di latta, decorazioni all’uncinetto, vecchie cornici o ferri di cavallo’. 

La Pampa RelaisScopri di più su “La Pampa Relais”
La Pampa Relais
La Pampa RelaisScopri di più su “La Pampa Relais”
La Pampa Relais

2. Eco-chic

Che non sia solo l’estetica, ma anche la filosofia green a guidare le vostre scelte. Il matrimonio sostenibile è un evento che trasmette emozioni e coinvolge i vostri ospiti in un totale abbraccio con la natura. La Pampa Relais sorge nel cuore del Sannio, tra vigneti ed oliveti, dove biodiversità e biologico non sono una moda recente, ma un’abitudine consolidata negli anni’. Basta poco ad impreziosire con dettagli ricercati dei luoghi così carichi di bellezza: ‘le colline ondulate, gli alberi frondosi, la cura di ogni dettaglio e i nostri arredi, già a metà tra il vintage e il bohémien, sapranno creare da subito un’atmosfera boho-chic e rendere ogni evento unico nel suo genere’. La tenuta vanta anche un incantevole centro benessere e 10 camere, tutte diverse tra loro, arredate con materiali di recupero e dettagli di design, dedicate agli antichi mestieri dei nostri nonni.

La Pampa RelaisScopri di più su “La Pampa Relais”
La Pampa Relais
La Pampa RelaisScopri di più su “La Pampa Relais”
La Pampa Relais

4. Menù a km 0

La filosofia che contraddistingue il Relais La Pampa è l’amore per la natura e i cibi bio; qui si promuove una cucina sostenibile, senza sprechi e nel rispetto delle stagionalità: ‘da sempre poniamo un’attenzione particolare alla cucina: ogni menù è realizzato su misura con gli sposi e studiato in base ai prodotti di stagione che i nostri orti sinergici  regalano di volta in volta’. Il menù è una proposta invitante di prodotti a km zero elaborati in una selezione di antiche ricette strettamente legate al territorio.

La Pampa RelaisScopri di più su “La Pampa Relais”
La Pampa Relais
La Pampa RelaisScopri di più su “La Pampa Relais”
La Pampa Relais

‘Un matrimonio Boho-chic è caratterizzato prima di tutto dalla sua ambientazione fortemente bucolica e informale’, e così sarà anche il look della sposa, a cui consigliamo un abito seventies e una corona di fiori, in perfetto abbinamento con le atmosfere di questa location in cui filosofia green, cucina bio e attenzione ai dettagli si incontrano in armonia.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni