5 fantastiche idee per creare una zona 'Chill Out' nel tuo matrimonio

L'ambiente lounge non va identificato necessariamente con i matrimoni in spiaggia o bohemienne. Ti insegniamo 5 modi di inserire delle chill out zone nel tuo matrimonio!

  • Stile delle decorazioni
  • Consigli
  • Decorazione banchetto
  • Decorazione cerimonia
  • Matirmonio intimo

Se stai pensando a rendere unico il tuo matrimonio, ma ancora non sai come, abbiamo tanti suggerimenti per te: usa il tulle per decorare le nozze dalla testa a i piedi, scegli gli accostamenti cromatici più originali, vesti a festa le tue sedie, e organizza degli spazi chill out, dove gli ospiti potranno rilassarsi in tranquillità. L’ambiente lounge e chill non va identificato necessariamente con i matrimoni in spiaggia o bohemienne, si può adattare a qualsiasi location e tema, basta inserire questi spazi con lo stile del luogo che hai scelto e con le altre decorazioni. Ti insegniamo 5 modi di inserire delle chill out zone nel tuo matrimonio.

SalvareIl Bosco Degli EventiRichiedi un preventivo gratuito
Il Bosco Degli Eventi
Pubblicità

Creare un luogo magico che faccia da cornice al momento più importante è la mission di Danila e Omar, amici e wedding planner che hanno dato vita al Il Bosco degli Eventi, agenzia che organizza matrimoni di charme e grande emozione.

1. Total White

Il bianco è il colore per eccellenza dell’abito della sposa, ma non solo! Questa tonalità neutra riflette la luce, trasmette grandezza ed eleganza. Scegli questo colore, o un tono pastello molto chiaro, per sedie, divani e cuscini che ‘addolciscono’ l’ambiente: Villa Holiday è circondata da un giardino luminoso dove scambiarsi le promesse o semplicemente sedersi a contemplare il candore della natura.

SalvareVilla HolidayVisita la location
Villa Holiday

Per ripararsi dai raggi del sole di un caldo matrimonio all’aperto ti consigliamo queste bellissime idee; la nostra preferita sono gli ombrellini di ispirazione orientale, come quelli dell’allestimento fresco e moderno che ci propone lo staff tutto femminile di EXEV, affermata agenzia di wedding planning pugliese.

SalvareEXEVRichiedi un preventivo gratuito
EXEV

2. Photobooth 

Direttamente dall’America per intrattenere invitati e sposi, arriva un’idea unica e divertente: Party Photobooth è una cabina fotografica con touch screen, dove gli ospiti potranno scattarsi foto e giocare con gadgets, cornici e fantasia. 1,2,3… Click! Gli scatti vengono subito stampati e diventano un ricordo divertente di quel giorno.

SalvarePARTY PHOTOBOOTHRichiedi un preventivo gratuito
PARTY PHOTOBOOTH

3. All’aria aperta

Se ti è possibile scegli di celebrare la cerimonia all’aperto: questa scelta ti permetterà di gestire facilmente le zone chill out, creando dei salottini in riva al mare, o dei pic nic sul prato. L’effetto è semplice ma chic, come suggerisce la moda dei matrimoni minimalisti 2018. La Rocca di Angera è un castello medievale che si erge su uno sperone di roccia, da qui ammirare l’estremità meridionale del Lago Maggiore, adagiati su candidi cuscini e circondati dalla natura.

SalvareRocca di AngeraVisita la location
Rocca di Angera

Se sogni di sposarti in una delle più belle località del nostro Paese, affidati a Iolanda Palomba, titolare di Planning Sorrento e celebrante qualificata con esperienza decennale nell’organizzazione di matrimoni esclusivi, che si tingono di sfumature brillanti ed eleganti.

SalvarePlanning SorrentoRichiedi un preventivo gratuito
Planning Sorrento

4. Guest book

Il libro delle firme, insieme all’album di nozze, è uno di quei dettagli che rendono il matrimonio davvero indimenticabile. Sfogliarlo sarà come rivivere per sempre quel giorno attraverso le parole e i pensieri degli ospiti. Laboratorio dei Sogni, l’agenzia specializzata in organizzazione di eventi di Giulia e Federica, ti aiuterà a renderlo speciale con tante idee originali e personalizzate.

SalvareLaboratorio dei Desideri Richiedi un preventivo gratuito
Laboratorio dei Desideri

Chi si sposa a Ferrara a Casa Colombani, una tenuta storica impreziosita dagli affreschi del ‘500 e circondata da un incantevole giardino, avrà a disposizione il ‘salottino dei ringraziamenti scritti a mano’; un angolo raccolto di intimità e pace!

SalvareCasa ColombaniVisita la location
Casa Colombani

5. Zona relax accanto al bar

Per gli invitati che vogliono conoscersi meglio, allestici dei tavolini più appartati, dove sedersi in piccoli gruppi (anche da due) accanto al bancone del bar. In questo caso Casina Valadier è la location perfetta, il gioiello del Pincio: nel cuore di Villa Borghese, ristrutturata su modello dei bistrot francesi è il giusto mix di modernità e storia.

SalvareCasina ValadierVisita la location
Casina Valadier

Viziare gli invitati con l’angolo del té, caffé e dei liquori è l’ultima tendenza! I più belli sono quelli creati da Romina Davì, psicologa e wedding planner che ha il dono di interpretare alla perfezione i desideri degli sposi e di trasformarli in realtà.

SalvareRomina Davì Wedding & EventsRichiedi un preventivo gratuito
Romina Davì Wedding & Events

Perché scegliere di inserire una zona Chill Out nel tuo matrimonio? Le tendenze nozze sono molto cambiate negli ultimi anni, dimostrando che non è più necessario seguire alla lettera le tradizioni e che informalità e scelte originali sono vincenti. Gli ospiti amano potersi rilassare, a volte in un attimo di relax lontano dalla musica e dalla folla. Gli stili che ti abbiamo proposto sono suggerimenti che vanno adattati ai tuoi gusti: personalizza le tue nozze e non temere di sfidare le tradizioni!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Casina Valadier Ville per matrimoni
Villa Holiday Ville per matrimoni
Planning Sorrento Wedding planner
Laboratorio dei Desideri Wedding planner
Casa Colombani Ville per matrimoni
Party Photobooth Fotografia e video
Rocca di Angera Ville per matrimoni
EXEV Wedding planner
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.