5 falsi miti sul matrimonio da sfatare per essere felice

Per vivere serenamente il proprio matrimonio è necessario sfatare i falsi miti. E noi di Zankyou vi aiutiamo con i 5 più famosi, quelli che dovrete dimenticare per essere davvero felici!

5 falsi miti sul matrimonio da sfatare per essere felice
RPS wedding photography
  • Vita di coppia
  • Consigli
  • Guest-blogger
  • Coppia

Il “per sempre” di un matrimonio è l’idea più bella che possa esistere. Ma spesso, vuoi per la società o per le tradizioni, ci vengono tramandati dei miti sulla vita di coppia e sulla vita insieme dopo il “fatidico sì” che dovremmo necessariamente sfatare.

SalvareManlu Studio
Manlu Studio
Pubblicità

Adesso sarete curiosi e non vorrete che conoscere  quali sono questi miti che fanno del matrimonio un temuto momento sia per lei che per lui.  Prendete nota perché noi di Zankyou abbiamo preparato per voi una lista:

1. Tutto peggiora

L’idea che una volta sposati tutto andrà peggio nel rapporto di coppia è qualcosa che tutti abbiamo sentito almeno una volta. Un’affermazione per nulla vera. Sono davvero poche le cose che cambiano con il matrimonio. È principalmente una questione mentale. Se prima ci si sposava senza aver prima convissuto, oggi sappiamo che questo accade davvero di rado. Siete una coppia già rodata che conosce pregi, difetti e che ha superato già momenti critici come può essere la convivenza. Il matrimonio modificherà il vostro rapporto state tranquilli.

SalvareEM Wedding Studio
EM Wedding Studio

2. Addio al sesso

Non è vero che una volta sposati non vi siano più notti di passione. La vostra vita sarà esattamente come prima, niente la cambierà. Il matrimonio è sintomo di un grande affetto e la voglia di dichiararlo e dimostrarlo. La volontà di stare insieme per sempre, non per questo non ci sarà più sesso.

SalvareRPS wedding photography
RPS wedding photography

3. Con i figli finisce l’intimità

Questa affermazione sarà vera o falsa in base all’educazione che darete ai vostri figli. In ogni caso se ciò dovesse avvenire non è colpa del bebè, ma di come voi affrontate la situazione. Dunque sta solo a voi sfatare questo mito.

4. Sposarsi è essere sempre felici

Sposarsi non vuol dire essere sempre felici ad ogni costo. Ci saranno delle difficoltà, dei momenti difficili da superare. Con l’amore supererete tutto ma questo non significa essere sempre felici. L’importante è sapere che i momenti no sono normali, li abbiamo tutti e non è certo per questo che il vostro matrimonio va male.

5. Farti felice è l’obbligo del partner

Certo è che dovete stare bene insieme, ma non è che il vostro compagno debba farvi felice in ogni momento. Può anche lui essere triste o avere dei problemi e per questo pensare a se stesso. Dovrete sostenervi e supportarvi a vicenda. Certo è che se ci sono cose che ti fanno piacere da parte del tuo partner non tenergliele nascoste e aiutalo a diventare il compagno perfetto.

SalvareLucia Pulvirenti Wedding Photographer
Lucia Pulvirenti Wedding Photographer

Adesso che sai quali sono i falsi miti sul matrimonio, sai che per far funzionare il tutto serve l’amore, lo sforzo, la pazienza, il rispetto proprio per questo non dimenticare che ci sono argomenti di cui è meglio parlare prima delle nozze per evitare qualsiasi sorpresa. Liberati dalle idee errate che questi falsi miti ti hanno per anni fatto credere e sposati, senza però dimenticare le 50 cose da non fare durante le nozze. E se il tuo lui non è convinto, ricordagli che gli uomini sposati vivono di più.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.