IT Login
IT

5 cose da NON fare prima del tuo matrimonio

Vi siete guardati negli occhi e avete deciso di sposarvi? Adesso arriva il bello. Per molte coppie, la parte migliore e più divertente del matrimonio è rappresentata dai preparativi, per altri, questi “benedetti” preparativi rappresentano un incubo! Questione di gusti. La cosa che sicuramente accomuna tutti è la quantità di ore e settimane spese a pianificare tutto: appuntamenti a destra e a manca, scelte e rinunce e tutto questo per organizzare un solo giorno: il grande giorno, quello che hai sempre sognato. Tutto dev’essere perfetto e niente e nessuno riuscirà a rovinarlo!!

Gilberti & ManfrediScopri di più su “Gilberti & Manfredi”
Gilberti & Manfredi

Ma attenzione care sposine perfettine, mille insidie sono in agguato: le continue novità che vedete navigando in internet, le decisioni prese all’ultimo momento dovute al cedimento dei vostri nervi sono ottimi candidati per mandare all’aria il vostro matrimonio. Sperando che non vi serva, comunque, noi vogliamo darvi 5 consigli su cosa non fare prima del vostro matrimonio:

-      Festeggiare l’addio al nubilato il giorno prima delle nozze: questo è il momento che avete sognato tutta la vita, brindare con le vostre amiche, fare capire loro che avete incontrato il principe azzurro e che state per sposarlo. Si, ma quando organizzarlo? Sicuramente non il giorno prima che vi sposiate! ASSOLUTAMENTE NO! Se avete pensato solo per un attimo a questa cosa, toglietevela subito dalla testa. Stanchezza, temuta sbornia e altre mille complicazioni possono compromettere seriamente la buona riuscita del vostro matrimonio. L’addio al nubilato è sicuramente un giorno speciale ma anche il TUO MATRIMONIO lo è! Per stare serene, pianificate la festa una settimana prima, potrete così godervi due giorni sereni, spensierati e tutto andrà per il meglio.

-      Praticare attività o sport rischiosi: giustissimo arrivare al giorno delle vostre nozze in forma, ma evitare qualsiasi attività che possa compromettervi di avanzare belle e leggiadre all’altare. Sicuramente non farete un lancio con il bungee jumping…meglio prepararvi al lancio del bouquet. 

Emiliano Cribari FotografoScopri di più su “Emiliano Cribari Fotografo”
Emiliano Cribari Fotografo

-      Cambio di look: tagliare i capelli corti o peggio ancora usare una nuova tinta o provare nuovi trucchi o strani shampoo può seriamente compromettere l’ immagine che tanto avete curato per arrivare bellissime al giorno del Sì. Evitate qualsiasi cambiamento, dopo il matrimonio avrete tutta la vita per cambiare, provare e modificare. Ma prima può essere pericoloso: le foto non perdonano!!

-      Mangiare, mangiare e mangiare: sentirete l’ansia che sale sempre di più, giorno dopo giorno e vi sembrerà di trovare conforto sono tuffandovi dentro al frigo o peggio ancora mangiando quantità sproporzionate di cioccolata. Attente sposine, le modifiche al vostro abito da sposa sono già state apportate. Controllatevi!! Vi suggerisco dei piccoli trucchi per controllare la fame. Bere almeno 1,5 l di acqua al giorno, mangiare poco ma spesso, gli yogurt (magri) sono ottimi fuori pasto per “tappare” qualche buchetto e non dimenticate di bere le tisane, soprattutto quelle drenanti. Se poi avete voglia di cioccolata, mangiate quella fondente.

Foto via Pinterest

-       Cambiare i preparativi: le modifiche dell’ultima ora non hanno assolutamente senso. Avete pianificato tutto da mesi. L’ansia non vi fa dormire, è normale. Ma se qualcuno vi ha aiutato o se avete scelto un’ottima agenzia che si occupa di organizzazione del matrimonio, potete stare serene. L’imprevisto può sempre capitare, penso a un ricevimento all’aperto e viene giù il diluvio, avrete sicuramente pensato a un piano B, ci avete penato vero? E allora? State serene, il vostro giorno si avvicina, niente panico.

Ricordatevi che esiste una soluzione per tutto!! Se invece avete deciso di sposarvi da poco e ancora non sapete come, dove e a quale wp affidarvi per il giorno delle nozze, vi suggerisco di guardare sulla directory di Zankyou. Troverete tantissime idee, oggi vi segnaliamo: Grand Hotel Villa Serbelloni, Figli dei Fiori, Ray Clever, Viaggi Ronchi, Tosetti dal 1927.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni