IT Login
IT

5 cose che nessuno ti aveva detto sui preparativi del matrimonio

Finalmente avete scelto la data delle nozze! Diversi mesi di preparativi vi attendono, carichi di aspettative e tanti sforzi perché tutto sia perfetto. Tutti vi diranno di godervi questo momento, perché sarà unico e da qui dipenderà la buona riuscita del vostro matrimonio. Non fatevi prendere dalla fretta, occhio alle 20 cose che tutte le spose dimenticano quando organizzano il loro matrimonio, e cominciate a preparavi il kit di sopravvivenza per il grande giorno! Sposa avvisata…

Azeta Studio FotograficoScopri di più su “Azeta Studio Fotografico”
Azeta Studio Fotografico

Anche se credete di essere preparate a tutto e di avere la situazione sotto controllo, sappiate che c’è sempre qualcosa che non sapete sui preparativi del grande giorno! O non ve l’hanno detto o mentre vi mettevano in guardia eravate troppo occupate a scegliere le decorazioni giuste. Quindi prendete nota, vi diciamo tutto quello che c’è da sapere e che non vi hanno ancora detto!

1.- Invitati

Il matrimonio è una di quelle notizie sulla bocca di tutti, e non è raro che conoscenti, amici di mille anni fa e colleghi di lavoro intravisti una volta in anni, diano per scontato di essere invitati al grande evento. Non devi invitarli tutti, solo tieni presente che succederà anche a te! Fai una lista di persone che desideri avere accanto quel giorno e, anche se ti sembra di essere scortese, di a coloro che si auto-invitano che ‘sarà un matrimonio intimo’, capiranno.

Click & Chic MilanoScopri di più su “Click & Chic Milano”
Click & Chic Milano

2.- Wedding Planner

Sono sempre di più le spose che prendono in considerazione l’aiuto di un wedding planner, scoprendo che può davvero essere essenziale. Se sapete già che non sarete in grado di gestire tutto da sole, non affidatevi ad amiche che nell’entusiasmo del momento si offriranno di aiutarvi. In un matrimonio i dettagli contano, non dubitate di rivolgervi a chi ha esperienza e professionalità e il giorno delle vostre nozze sarà indimenticabile (in senso buono).

Isy Weddings ItalyScopri di più su “Isy Weddings Italy”
Isy Weddings Italy

3.- Si parlerà solo del matrimonio 

Dal momento in cui lo annuncerete sappiate che la vostra vita sarà monotematica: a Natale, il giorno del vostro compleanno, nei gruppi di whatsapp, al lavoro…potreste quasi stancarvi e cambiare idea sulle nozze, soprattutto quando si tratta dei vostri genitori o della suocera. Armatevi di pazienza e quando proprio non ne potete più cercate di spostare la conversazione su altri argomenti, scoprirete che è possibile parlare di altro per 10 minuti!

4.- Non lasciarti prendere la mano

Oggi ci sono un milione di idee stupende per organizzare il tuo matrimonio, sono talmente tante che potresti perdere di vista le tue preferenze e comprare di tutto! Fermati un attimo, pensa bene a che tipo di matrimonio vorresti e come lo vorresti ed evita spese avventate. Potresti ritrovarti con un DJ prenotato inutilmente perchè è già incluso dove farai la festa (capita spesso).

Ivan FoisScopri di più su “Ivan Fois”
Ivan Fois

5.- Chiedi, chiedi, chiedi

Vi sposate di sabato e avete scelto un fotografo che viene da un’altra città. Prima di confermare la prenotazione e pagare il servizio ricordatevi che è abitudine mettere in conto agli sposi il pernottamento e le spese di viaggio. Segnatevi ogni dubbio e domanda e chiedete prima di ricevere brutte sorprese!

Andrea SampoliScopri di più su “Andrea Sampoli”
Andrea Sampoli

In generale, organizza le tue nozze con la testa. Ascolta i consigli delle amiche e dei tuoi parenti, meglio se sposati, sanno di cosa si tratta, ma fai quello che desideri, è il tuo giorno speciale e per una volta non devi fare compromessi. Ci sono momenti del tuo matrimonio che ricorderai per tutta la vita, ricorda, ci si sposa una volta sola!  

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni