IT Login
IT

5 corone di fiori per la sposa boho-chic 2015 : e tu, quale sceglieresti?

Rachel Kara via Hellomay

Ve ne abbiamo parlato qui, qui e ancora qui; ve ne parleremo ancora oggi, approfondendone i consigli per indossarle… Perché questa ossessione? Perché le corone di fiori tra i capelli saranno una delle maggiori tendenze del 2015 per le acconciature da sposa, e perché la sposa boho-chic – dobbiamo confessarlo – romantica e libera, è decisamente una delle nostre preferite…

Hibben Photography via The bridal detective

Composte da fiori veri, artificiali o secchi, ecco a voi 5 proposte ispiratrici per permettervi di scegliere… da quale diadema floreale farvi incoronare!

  • Raffinatamente minimal

Il tuo segno distintivo è l’eleganza discreta? Quel normcore raffinato e assolutamente di moda oggi? La corona di fiori che ti proponiamo si compone di boccioli candidi, dalla corolla di piccole dimensioni, come quelli della gypsophila, del mughetto o delle rose della acquerellata varietà sweetheart – diadema ideale per raccolti bassi, trecce spettinate e, in generale, casual wedding hair dall’aria disinvolta, ma estremamente raffinata.

Paper Antler via Khamphadep
  • Fiori e Veli

Sebbene le corone floreali rappresentino un’ottima alternativa al più tradizionale velo da sposa (di cui qui vi presentiamo i trend per il 2015 ormai alle porte), vi proponiamo un modo elegante di combinare i vostri fiori preferiti al tulle più romantico e tradizionale: lasciate che il velo scenda dalla parte posteriore della corona – in maniera più ampia, a coprire le spalle, o agganciato solo centralmente, e tenete i capelli sciolti, in perfetto mood bohémien e per non sovraccaricare oltremodo l’effetto finale. Vintage e glamour garantiti!

Paula O'Hara via Colin Cowie Weddings
Feather & Twine Photography Style me pretty
  • Ninfa dei boschi

Ricordate le fate di Sogno di una notte di mezza estate, ispirazione immortale anche per la wedding couture, come in questo caso? Quelle eteree creature che animavano, con la loro grazia, i boschi ed i cuori dei protagonisti della commedia di William Shakespeare? Rami, foglie, bacche variopinte e fiori appartenenti alle radure silvestri configurano deliziosi disegni che, sulla tua corona boschiva, evocheranno l’ambiente magico dei boschi all’interno del tuo matrimonio.

Rebecca J Murray via Rock my wedding
Sonia Khegay via Magnolia Rouge
  • Macro e pop!

Macro come proporzioni over, pop come un’esplosione di colore; la corona di fiori che vi proponiamo come terza opzione è adatta agli animi esuberanti e amanti delle tinte forti, nelle cromie come nella vita! Rosso, rosa shocking e porpora si declineranno perfettamente sui capelli di una sposa frizzante come quella che sceglierà questo tipo di hairstyling, e che opterà per corolle dai grandi volumi come quelli delle peonie o delle ortensie.

Brooke Schultz via Style me pretty
Ryan Ray via Pieceful Wedding
  • Destra o sinistra?

Qualora il vostro outfit nuziale sia già di per sé molto ricco, o se preferite che la vostra pettinatura non catalizzi l’attenzione come una corona di fiori decisamente farebbe, ecco una splendida alternativa per quante di voi non vogliono rinunciare all’allure bucolica ed eco-chic conferita da questo attualissimo – per quanto senza tempo – complemento della sposa: lasciate che i fiori della corona siano presenti solo lateralmente, a destra o a sinistra, come nelle foto che vi mostriamo qui sotto.

Jess Jackson via Brit co
Candance Berry photography via 100 Layer cake

Un altro paio di consigli sulle corone floreali? Vi suggeriamo di abbinarle al bouquet della sposa (qui i nostri consigli sulle tendenze per il 2015) ed alla boutonnière dello sposo, perché l’effetto finale sia quello della più attenta cura al dettaglio, così come propendiamo per l’alternativa dei fiori freschi, che vincono su quelli artificiali per romanticismo, per profumo, per colori, per delicatezza.

E l’ultimo consiglio è quello di rivolgervi ad un indiscusso professionista di quei gioielli naturali che sono petali e corolle, nella creazione della vostra corona di fiori: all’interno della nostra directory, troverete i migliori flower-designers d’Italia – come, tra gli altri, Floreventi a Roma, Tania Muser a Verona, Elisabetta Cardani a Dalmine, I Giardini del Sole a Trecastagni, Jardin Divers a Firenze, Re Stelo a Torino, Flor de Lis a Reggio Calabria, Scottiverdesign a Pozzuoli… – che sapranno incoronare la vostra testa di tutta la poesia e l’incanto delicato che nulla, più di un fiore, riesce e riuscirà sempre a sprigionare.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni