• Magazine
  • 5 corone di fiori per la sposa boho-chic 2015 : e tu, quale sceglieresti?

5 corone di fiori per la sposa boho-chic 2015 : e tu, quale sceglieresti?

5 modi diversi per portare un accessorio nuziale che, in pieno stile boho-chic, sarà uno dei maggiori trend per il 2015: la corona di fiori.

  • Bellezza
SalvareRachel Kara via Hellomay
Rachel Kara via Hellomay
Pubblicità

Ve ne abbiamo parlato qui, qui e ancora qui; ve ne parleremo ancora oggi, approfondendone i consigli per indossarle… Perché questa ossessione? Perché le corone di fiori tra i capelli saranno una delle maggiori tendenze del 2015 per le acconciature da sposa, e perché la sposa boho-chic – dobbiamo confessarlo – romantica e libera, è decisamente una delle nostre preferite…

Salvare
Hibben Photography via The bridal detective

Composte da fiori veri, artificiali o secchi, ecco a voi 5 proposte ispiratrici per permettervi di scegliere… da quale diadema floreale farvi incoronare!

  • Raffinatamente minimal

Il tuo segno distintivo è l’eleganza discreta? Quel normcore raffinato e assolutamente di moda oggi? La corona di fiori che ti proponiamo si compone di boccioli candidi, dalla corolla di piccole dimensioni, come quelli della gypsophila, del mughetto o delle rose della acquerellata varietà sweetheart – diadema ideale per raccolti bassi, trecce spettinate e, in generale, casual wedding hair dall’aria disinvolta, ma estremamente raffinata.

Salvare
Paper Antler via Khamphadep
  • Fiori e Veli

Sebbene le corone floreali rappresentino un’ottima alternativa al più tradizionale velo da sposa (di cui qui vi presentiamo i trend per il 2015 ormai alle porte), vi proponiamo un modo elegante di combinare i vostri fiori preferiti al tulle più romantico e tradizionale: lasciate che il velo scenda dalla parte posteriore della corona – in maniera più ampia, a coprire le spalle, o agganciato solo centralmente, e tenete i capelli sciolti, in perfetto mood bohémien e per non sovraccaricare oltremodo l’effetto finale. Vintage e glamour garantiti!

Salvare
Paula O'Hara via Colin Cowie Weddings
Salvare
Feather & Twine Photography Style me pretty
  • Ninfa dei boschi

Ricordate le fate di Sogno di una notte di mezza estate, ispirazione immortale anche per la wedding couture, come in questo caso? Quelle eteree creature che animavano, con la loro grazia, i boschi ed i cuori dei protagonisti della commedia di William Shakespeare? Rami, foglie, bacche variopinte e fiori appartenenti alle radure silvestri configurano deliziosi disegni che, sulla tua corona boschiva, evocheranno l’ambiente magico dei boschi all’interno del tuo matrimonio.

Salvare
Rebecca J Murray via Rock my wedding
Salvare
Sonia Khegay via Magnolia Rouge
  • Macro e pop!

Macro come proporzioni over, pop come un’esplosione di colore; la corona di fiori che vi proponiamo come terza opzione è adatta agli animi esuberanti e amanti delle tinte forti, nelle cromie come nella vita! Rosso, rosa shocking e porpora si declineranno perfettamente sui capelli di una sposa frizzante come quella che sceglierà questo tipo di hairstyling, e che opterà per corolle dai grandi volumi come quelli delle peonie o delle ortensie.

Salvare
Brooke Schultz via Style me pretty
Salvare
Ryan Ray via Pieceful Wedding
  • Destra o sinistra?

Qualora il vostro outfit nuziale sia già di per sé molto ricco, o se preferite che la vostra pettinatura non catalizzi l’attenzione come una corona di fiori decisamente farebbe, ecco una splendida alternativa per quante di voi non vogliono rinunciare all’allure bucolica ed eco-chic conferita da questo attualissimo – per quanto senza tempo – complemento della sposa: lasciate che i fiori della corona siano presenti solo lateralmente, a destra o a sinistra, come nelle foto che vi mostriamo qui sotto.

Salvare
Jess Jackson via Brit co
Salvare
Candance Berry photography via 100 Layer cake

Un altro paio di consigli sulle corone floreali? Vi suggeriamo di abbinarle al bouquet della sposa (qui i nostri consigli sulle tendenze per il 2015) ed alla boutonnière dello sposo, perché l’effetto finale sia quello della più attenta cura al dettaglio, così come propendiamo per l’alternativa dei fiori freschi, che vincono su quelli artificiali per romanticismo, per profumo, per colori, per delicatezza.

E l’ultimo consiglio è quello di rivolgervi ad un indiscusso professionista di quei gioielli naturali che sono petali e corolle, nella creazione della vostra corona di fiori: all’interno della nostra directory, troverete i migliori flower-designers d’Italia – come, tra gli altri, Floreventi a Roma, Tania Muser a Verona, Elisabetta Cardani a Dalmine, I Giardini del Sole a Trecastagni, Jardin Divers a Firenze, Re Stelo a Torino, Flor de Lis a Reggio Calabria, Scottiverdesign a Pozzuoli… – che sapranno incoronare la vostra testa di tutta la poesia e l’incanto delicato che nulla, più di un fiore, riesce e riuscirà sempre a sprigionare.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.