IT Login
IT

5 consigli utili a mantenere l’abbronzatura per i matrimoni d’autunno

L’estate sta per finire (purtroppo) e il ritorno alla vita di tutti i giorni potrebbe sembrare meno traumatico se riuscissimo a portare con noi anche d’autunno qualcosa della bella stagione: l’abbronzatura; avete investito tempo e denaro per ottenerla, esponendovi per ore al sole e ricoprendovi di creme ed oli abbronzanti, allora perchè rinunciare alla tintarella così presto?! Se siete invitate ad un matrimonio d’autunno, quale migliore occasione per sfoggiare la vostra abbronzatura? Ecco 5 consigli utili a mantenere l’abbronzatura più a lungo possibile.

Andrea AntohiScopri di più su “Andrea Antohi”
Andrea Antohi

1. Gli ultimi raggi di sole

Anche se siete tornate alla solita routine e tra il lavoro e gli altri impegni di tempo ne avete poco, cercate comunque di ritagliarvi qualche momento per godervi gli ultimi caldi raggi di sole estivo; non serve che vi mettiate in costume in riva al mare, andate a camminare in un parco e approfittatene anche per fare un po’ di movimento che non fa mai male!

Youness TaouilScopri di più su “Youness Taouil”
Youness Taouil

2. A.C.E.

Mangiate tutto ciò che contenga vitamina A, E e beta carotene che stimolano la produzione di melanina e rendono la pella più recettiva, ergo: carote, arance, pompelmi, pomodori, tutta la frutta e la verdura che sia rossa o arancione, scegliete ciò che preferite! Ottimi anche i centrifugati e gli smoothies di frutta e verdura, dissetanti e nutrienti!

Maria MartusScopri di più su “Maria Martus”
Maria Martus

3. Esfoliare

Lo scrub rimuoverà le cellule morte e, contrariamente a quanto potreste pensare, non eliminerà lo strato di abbronzatura ma risalterà il naturale colorito della pelle eliminandone il grigiore e l’opacità. Utilizzate prodotti che non siano troppo aggressivi, magari naturali o anche fatti in casa con prodotti di utilizzo comune come lo yogurt e il caffè: il risultato vi sorprenderà!

Creatis PhotoScopri di più su “Creatis Photo”
Creatis Photo

4. Idratare

Il sole, il mare, la sabbia lasciano la pelle secca e disidratata, ecco perché ci si spella dopo qualche settimana; onde evitarlo abbiate cura di idratare la vostra pelle mattina e sera con creme ed olii emolienti e nutritive: una pelle sana è una pelle bella.

Giuseppe VociScopri di più su “Giuseppe Voci”
Giuseppe Voci

5. Make up

E quando il tempo farà la sua parte e tutti gli altri rimedi non saranno più utili per risaltare l’abbronzatura che sta svanendo, noi donne abbiamo una marcia in più: il make up! Scegliete creme leggere come BB cream o la più attuale, CC cream (che si uniforma naturalmente con i vostro incarnato e nasconde le imperfezioni) di qualche tono più scura del vostro colorito naturale, sembrerete sempre baciate dal sole!

Luigi MatinoScopri di più su “Luigi Matino”
Luigi Matino

Ora che sapete come mantenere l’abbronzatura faticosamente conquistata quest’estate non dovete più temere che svanisca prima di poterla sfoggiare in occasione degli eventi a cui parteciperete questo autunno!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni