IT Login
IT

5 consigli “smart” della nutrizionista più famosa del web per le spose 2016

Giuro che per entrare nel mio abito dei sogni, mi metto a dieta ferrea!”. Quasi tutte le donne in procinto di fare il grande passo ripetono come un mantra questa frase. Il problema di base è che per arrivare in perfetta forma alle nozze non c’è bisogno di cambi drastici nell’alimentazione e nello stile di vita! Sentirsi belle nel proprio abito da sposa diventerà una “naturale reazione” ad un modus operandi più salutare. Proprio per questo abbiamo deciso di lasciare nuovamente la parola alla “id quo maius cogitari nequit” del mondo dell’alimentazione in Italia! Di chi parliamo?

Andrea CalvanoScopri di più su “Andrea Calvano”
Andrea Calvano

Ma della nutrizionista più famosa del web: la Dott.ssa Maria Papavasileiou di Dieta Personalizzata ci dà tanti consigli semplici ma efficaci per essere delle spose perfette! Dei suggerimenti “smart” diremmo, che riprendono il titolo del suo ultimo libro Mangia Smart.

1. Rieccoci a parlare di dieta e matrimonio, un connubio che sembra indistricabile. È proprio così?

Sì, è cosi! Le spose sono spesso preoccupate per la loro linea e cercano di mettersi a dieta prima del matrimonio. L’importante è che le future spose siano seguite da uno specialista, evitando le diete fai da te: queste infatti nascondono molte controindicazioni tra cui rallentamento del metabolismo, esami del sangue sballati ed esaurimento nervoso.

La Dott.ssa Maria Papavasileiou e il suo ultimo libro “Mangia Smart”

2. Cosa vuol dire per lei mangiare “smart”? E come si applica questo mondo a quello delle spose?

Mangiare smart significa avere un’educazione alimentare adeguata per poter cambiare mentalità alimentare. Significa riconoscere le proprietà degli alimenti e abbinarli insieme in modo divertente ed intelligente per evitare l’aumento di peso e le malattie degenerative. Se mangiamo in modo intelligente, possiamo concederci di tutto e di più senza avere paura della bilancia, e questo vale anche per le future spose!

3. A cosa va “combinato” il cibo smart per essere realmente efficace? Parliamo di esercizio fisico, giusto?

Certamente! L’attività fisica è indispensabile per rimanere in salute e per avere un metabolismo veloce. Secondo l’OMS l’attività fisica può ridurre del 40% il rischio delle malattie degenerative.

Marco Odorino StudioScopri di più su “Marco Odorino Studio”
Marco Odorino Studio

4. I consigli della nutrizionista più famosa del web per arrivare all’altare in perfetta forma…

È fondamentale non saltare mai la colazione perché è il pasto più importante della giornata, quello che mette in moto il nostro metabolismo. Aumentate il consumo degli alimenti ricchi di fibre, che saziano e hanno molteplici benefici per la salute dell’intestino; idratate bene il corpo e scegliete alimenti vegetali, naturali e non industrializzati.

Zeno PhotoScopri di più su “Zeno Photo”
Zeno Photo

Ringraziamo di cuore la gentilissima Dott.ssa Maria Papavasileiou per i preziosi consigli che voi future spose dovrete seguire alla lettera! Prendervi cura di voi stesse, iniziando dall’alimentazione, è il primo passo verso la felicità!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni