IT Login
IT

5 consigli per risparmiare e non rinunciare al viaggio di nozze dei vostri sogni

Primo viaggio da marito e moglie: non rinunciateci!!!!

Quando nell’organizzazione del matrimonio si arriva a toccare l’argomento “Viaggio di nozze” iniziano le note dolenti. Infatti la luna di miele è, dopo il ricevimento, la voce che più incide sul budget degli sposi.

Da una parte è il primo viaggio che si fa con la fede al dito, da marito e moglie, e non si vorrebbe dover rinunciare a quella meta da sogno che si è tenuta nel cassetto per tanti anni in attesa della giusta occasione che finalmente è arrivata. Però tutti gli sposi vorrebbero trovare il giusto compromesso tra il viaggio di nozze dei propri sogni e la cifra a portata delle proprie tasche.

Mete infinite per la vostra honeymoon low budget

Noi di Zankyou, prendendo spunto da un utile post di Nozzefurbe, abbiamo stilato per voi 5 consigli per risparmiare sulla vostra luna di miele:

1) POSTICIPATE LA DATA DELLA PARTENZA

Spesso partire la notte stessa del matrimonio non vi consente di usufruire di condizioni economiche particolarmente vantaggiose. La partenza infrasettimanale solitamente costa meno di quella durante il fine settimana. E poi posticipare di qualche giorno la partenza vi da la possibilità di riprendervi dai bagordi del matrimonio e allo stesso tempo preparare la valigia senza più lo stress pre-matrimoniale. Vi assicuro che non è cosa da poco!

Foto:www.sposalicious.com

2) OPTATE PER UN VIAGGIO IN MACCHINA

E’ innegabile che uno dei costi maggiori per il viaggio di nozze, soprattutto per quanto riguarda le mete molto lontane, è dato dall’aereo. Se le vostre finanze sono ridotte al minimo ma non volete rinunciare alla luna di miele, perché non organizzate un bel tour in macchina? Ci sono moltissimi posti stupendi sia in Italia che in Europa che possono essere raggiunti by car. Alla fine la cosa importante è fare il viaggio insieme, non tanto la destinazione  finale (magari potete regalarvi una seconda luna di miele deluxe quando avrete più disponibilità economica…un’occasione in più per festeggiare il vostro amore!). E poi i viaggi in macchina sono sempre carichi di imprevisti e sicuramente tornerete dal vostro viaggio di nozze più uniti che mai.

Luna di miele in auto: perché no?

3) OPTARE PER SOLUZIONI ALTERNATIVE PER IL PERNOTTAMENTO

Tenete d’occhio le offerte di pensioni ed hotel in siti quali Trivago ed Expedia,  ma prendete in considerazione anche soluzioni originali e convenienti che vi permetteranno di risparmiare sena rinunciare alla qualità… avete mai pensato di pernottare in alloggi privati? Potrete vivere qualche giorno in una città straniera sentendovi come a casa, e fare un’esperienza unica,  vivendo una nuova città come un vero abitante del luogo. Offre questo servizio  Wimdu, che vi permette di trovare alloggi privati in tutto il mondo, a seconda delle vostre esigenze.

4) SPOSATEVI FUORI STAGIONE

Ve ne avevo già parlato in un post precedente, ma spesso sposarsi quando qui da noi è inverno permette di avere accesso a tutta una gamma di destinazioni che non hanno ancora prezzi da “alta stagione”. Questo vi consentirà di potervi permettere mete che magari non avevate nemmeno preso in considerazione pensando fossero fuori dal vostro budget. Quindi scegliete attentamente la data del vostro matrimonio!

Foto:www.viagginews.com
Concedetevi una fuga dalla realtà!

5) FATEVI REGALARE IL VIAGGIO DA PARENTI E AMICI

Questo più che un consiglio è un’esperienza personale. Se non volete assolutamente rinunciare alla luna di miele in grande stile ma sapete di non potervela permettere, invece che  stilare una lista nozze piena di soprammobili e servizi da caffé e tazzine da the che userete una volta all’anno se avrete fortuna, optate per la lista viaggio. Sicuramente non sentirete la mancanza di aver ricevuto in dono qualche inutile ninnolo mentre sarete sdraiati su una candida spiaggia di sabbia bianca con davanti un mare cristallino oppure mentre sarete impegnati su e giù per un avventuroso coast to coast degli Stati Uniti. Il viaggio di nozze è un’esperienza che non vi toglierete più dagli occhi e dal cuore. Nel caso aveste bisogno di tazzine, potrete sempre comprarle all’aeroporto!

Iniziate nel modo migliore la vostra vita insieme!

Allora, pronti a fare le valigie?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (4)

Milena
6 July 2011

Consigli che possono rivelarsi utili.. ma non concordo molto sul viaggio in macchina che a mio avviso potrebbe compromettere la luna di miele e creare tensioni e litigi..

Lasciare un commento
7246
6 July 2011

Esatto, sono d’accordo con Milena, il viaggio in macchina puo creare stress e non mi pare molto eco, dato che tra benzina&c si contribuisce all’inquinamento. se proprio si preferisce l’on the road allora meglio il treno! da prenotare in anticipo per evitare contrattempi…………

Lasciare un commento
sjp1980
6 July 2011

Sono d’accordo con Milena…mai e poi mai farei il viaggio di nozze in macchina! Io e il mio fidanzato riusciamo a bisticciare pure tra un casello e l’altro dell’autostrada,figurarsi in giro per l’Europa…ahahah! Il consiglio migliore e che certamente seguirò è quello del farsi regalare il viaggio di nozze.

Lasciare un commento
Sara
6 July 2011

Vedo che il viaggio in macchina ha riscosso parecchio successo ragazze!!!! Cmq dai,è un’idea per non rinunciare completamente al viaggio di nozze e concedersi comunque qualche giorno di fuga in attesa di tempi migliori. Bisogna sancirla ufficialmente questa nuova vita coniugale che inizia! :)

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni