IT Login
IT

5 aspetti da non sottovalutare a pochi giorni dal matrimonio

Inizia il conto alla rovescia! Quando mancano solo pochi giorni al matrimonio dovete prestare attenzione a alcuni aspetti fondamentali che assicureranno la riuscita della festa; è un momento di grande nervosismo e per questo ti invitiamo a prendere nota di questi 5 dettagli importantissimi da non dimenticare assolutamente!

Roberto Ginesi

1. Disposizione dei tavoli

Sembra una cosa così facile che troppi sposini si riducono a decidere la disposizione dei tavoli solo all’ultimo momento, rendendosi conto in realtà che scegliere dove far sedere gli ospiti sia davvero un compito difficile. Tenete a mente che dovete collocare i vostri invitati secondo un criterio di affinità, che sia familiare o caratteriale, ma questo potrebbe essere complicato in quanto molti ospiti accettano o declinano l’invito solo all’ultimo momento.  Tenetevi quindi aperte più possibilità per il vostro seating plan così da poterlo correggere anche a pochi giorni dal matrimonio.

Elisa Weddings in ItalyScopri di più su “Elisa Weddings in Italy”
Elisa Weddings in Italy

2. Valigie per la luna di miele

Non è necessario fare le valigie con largo anticipo, ma è importante che sappiate bene cosa portare con voi in viaggio di nozze, per questo, fate una lista con tutte le cose di cui sicuramente avrete bisogno in funzione del tipo di viaggio, della meta e del clima. Siate previdenti e preparatevi ad ogni evenienza: portate con voi un kit di emergenza con i medicinali che solitamente assumete ed informatevi se ci sia la necessità o meno di effettuare qualche vaccino specifico prima della partenza. Non dimenticate inoltre, di informarvi sulle tariffe del roaming internazionale della vostra compagnia telefonica per non trovare spiacevoli sorprese in bolletta e chiedete alla banca di alzarvi il limite massimo del bancomat: non si sa mai cosa potrebbe succedere!

Enrico & Eleonora PhotographyScopri di più su “Enrico & Eleonora Photography”
Enrico & Eleonora Photography

3. Hotel e trasferimenti per gli invitati

Fate un check di quante persone verranno da fuori città per assistere al vostro matrimonio, quanti giorni si tratterranno e, in funzione di questo, fate le prenotazioni necessarie; anche nel caso in cui siano loro a pagare, è vostra responsabilità organizzare il loro soggiorno al meglio.

Se invece vi incaricate voi di pagare il tutto, scegliete un hotel e comunicate agli invitati il nome e le date di pernottamento; nello stesso modo, se avete noleggiato un autobus per agevolare i trasporti, informate gli ospiti di tutti i dettagli, orario e percorso prima di tutto.

Se vi sposate a Roma, a pochi minuti dalla capitale, si trova l’icantevole Park Hotel Villa Grazioli che dispone di comode camere deliziosamente arredate nel contesto delle sfarzose stanze caratteristiche della villa. I vostri ospiti non potrenno che apprezzare la vostra scelta e si sentiranno come dei principi durante il loro soggiorno nel Park Hotel Villa Grazioli.

Park Hotel Villa GrazioliScopri di più su “Park Hotel Villa Grazioli”
Park Hotel Villa Grazioli

4. Gli orari del giorno del matrimonio

Non si tratta di pianificare al minuto ma di darsi dei tempi per riuscire a fare tutto quello che si è programmato: dalla cerimonia, al bachetto all’apertura del free bar per la festa. Se vi siete avvalsi della consulenza di un wedding planner non avrete nulla di cui preoccuparvi poiché si incaricherà di coordinare tutti i professionisti ingaggiati per il vostro matrimonio di modo che tutto si svolga nei giusti intervalli di tempo senza le snervanti attese che tutti odiano.

Marisa Boldo FotografiaScopri di più su “Marisa Boldo Fotografia”
Marisa Boldo Fotografia

5. Un pensiero per il partner

Durante mesi di snervante organizzazione, sicuramente non avete avuto molto tempo da dedicarvi l’un l’altro ma adesso che tutto è ormai pronto, non ci sono più scuse; fate sapere al vostro partner quanto siete felici di sposarvi con un piccolo pensiero da fargli consegnare la sera prima del matrimonio o il giorno stesso. Basterà un bigliettino, un fiore o una foto di voi due ed entrambi vi recherete all’altare con il cuore colmo di amore l’uno per l’altro. 

Giuseppe GarganoScopri di più su “Giuseppe Gargano”
Giuseppe Gargano

Ma, soprattutto, pensate positivo: questo è il vostro grande giorno e se anche dovesse andare storto qualcosa, nulla vi deve impedire di goderlo appieno in ogni momento!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni