IT Login
IT

Brrrrr… ecco i 5 must have per la perfetta sposa invernale

Foto: Cherry Waves

Il matrimonio in inverno: per molti una pazzia, per altri un’alternativa intelligente che permette di approfittare delle migliori offerte dei fornitori di nozze in ‘bassa stagione’. Senza contare che un matrimonio celebrato nei mesi più freddi vi permetterà di esibire un look nuziale molto originale che lascerà tutti a bocca aperta… per primo lo sposo!

Ecco 5 idee per la sposa che non teme le basse temperature

  • Abiti da sposa con manica lunga

Fino a qualche anno fa era difficile trovarli, ma ormai tutti gli atelier di abiti da sposa mettono a disposizione modelli per la stagione invernale, come dimostrano le collezioni sposa 2014 dei vari brand italiani ed internazionali.

Maggie Sottero
PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias
Foto via Jesús Peiró
  • Boleri e coprispalle

Se non volete rinunciare ad un abito modello parola d’onore, non sfidate la colonnina del termometro ma completate con furbizia un look nuziale elegante, ricorrendo ad uno strategico coprispalle.

Foto di Rossella Migliaccio via Tiscali
Foto via Noris Mode

I modelli sono infiniti tra stole, boleri, cappe, mantelline e maxi foulard, così come è vastissimo l’assortimento di tessuti tra taffetà, raso, tulle, pizzo e tantissimi altri materiali.

Due per sempreScopri di più su “Due per sempre”
Due per sempre
  • Giacche e cappotti

Per raggiungere il luogo del ricevimento potrete optare per una giacca o un cappotto che rispecchi i vostri gusti e che possa essere indossato anche in altre occasioni. Consigliamo linee semplici che non appesantiscano l’effetto complessivo del look e materiali ecologici nel rispetto della natura. Proteggersi dal freddo sì, ma con stile!

Le Spose di Gaia

Potrai anche scegliere se giocare o meno con i colori: un cappotto dal colore acceso come l’intramontabile rosso o un bel blu elettrico, valorizzeranno l’abito dandogli un tocco inconfondibile.

Un delizioso cappotto con collo oversize firmato da Alexander McQueen

A maggior ragione se richiameranno un altro dettaglio dell’outfit nuziale, come un bel paio di scarpe da sposa colorate, trend indiscusso del 2014.

  • Stivali

Anziché le classiche decolletè potrete osare deglioriginalissimi stivali che vi permetteranno di sfidare qualsiasi condizione atmosferica accompagnerà il vostro Giorno più importante, senza rinunciare alla classe.

Foto via Sara Lobla

Nella nostra Directory potrai trovare le propste di migliori fornitori di scarpe da sposa quali Gloria Saccucci, Ferracuti Shoes e Alfonso Garlando, che sapranno offrirti il meglio in base alle tue esigenze.

  • Guanti

Temperature poco clementi potranno essere la scusa perfetta per esibire accessori troppo impegnatvi in altre epoche dell’anno: tra questi, i guanti da sposa, il grande must dell’anno scorso, che anche nel 2014 tornano ad essere tra i protagonisti degli accessori, complice  il trionfo del pizzo.

Foto via Jesús Peiró

Non a tutte convincono, ma io li trovo davvero irresistibili!

E voi, che ne dite di queste idee? Anche voi avete deciso di sposarvi in inverno?

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni