IT Login
IT

4 trend 2014 tutte da copiare per il tuo matrimonio da favola

Sta per iniziare la stagione dei matrimoni 2014 e tante sono le novità per il settore, proposte dalle riviste di settore e dai tanti “guru” sparsi per il web.
Queste sono le novità più “divertenti” e originali che abbiamo trovato noi di Nozzefurbe.

  • 1. Centrotavola spinosi
Foto via Lehua Noëlle Faulkner

Una idea sicuramente originale e molto alternativa è quella di utilizzare per i centrotavola delle piante grasse. Piccole o grandi che siano, l’importante è comporle con gusto e stile. Questa è una soluzione utile anche per chi non vuole utilizzare fiori recisi, che poi finirebbero per morire nel giro di pochi giorni, e rendere il proprio matrimonio un po’ più eco sostenibile. L’idea in più? Utilizzare per ogni centrotavola tanti piccoli vasetti con piantine grasse quanti saranno gli invitati seduti al tavolo, in modo che a fine festa ciascuno potrà portare a casa la propria piantina, come ricordo e bomboniera. Un modo per risparmiare i soldi delle bomboniere, magari scegliendo dei vasi carini.

  • 2. Postazione di ricarica
Foto via Mindy Weiss

Oggi tutti abbiamo uno smartphone e state pur certi che tutti lo porteranno al vostro matrimonio per scattare foto dall’inizio alla fine. Oltre a pensare di rendere più social le vostre nozze, inserendo magari degli inviti ad utilizzare Instagram creando un hashtag personalizzato per l’evento non dimenticate che gli smartphone tendono a scaricarsi rapidamente. Una idea carina è quella di creare una postazione in cui i vostri ospiti potranno ricaricare i propri telefoni. Raccogliete, tra amici e parenti, diversi caricatori e divertitevi a creare una postazione in linea con lo stile che deciderete di dare al vostro matrimonio. Gli ospiti apprezzeranno.

  • 3. Segnatavoli animati
Foto via Tory Williams Photography

Se sognate un matrimonio dall’atmosfera sognante ed onirica, romantica e incantata, una idea carina potrebbe essere quella di utilizzare dei segnaposti animati. Potrebbe trattarsi di bellissime ballerine con palloncini numerati, ma non solo. Se, ad esempio, avete scelto per i vostri tavoli i temi delle capitali europee, potreste posizionare a ciascun tavolo una persona vestita in abiti tipici del paese corrispondente.

  • 4. Torta appesa
Foto via The Butter End Cakery

La grande novità sicuramente non alla portata di tutti per costi e accessibilità, è la chandelier wedding cake, la torta lampadario. L’idea è quella di avere una torta al contrario, appesa dall’alto verso il basso, assolutamente scenografica e alternativa. Naturalmente non sarà facile, per ora, trovare in italia dei cake designer preparati per una struttura simile e di certo anche i costi saranno elevatissimi, ma trovo comunque l’idea degna di nota, anche solo per sognare.

E voi? Quale di queste idee preferite a tal punto da volerle introdurre nel vostro matrimonio?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni