IT Login
IT

4 stili nuziali a cui non avevi mai pensato per personalizzare il tuo matrimonio: scommettiamo?

Se sognate un Grande giorno anticonvenzionale, all’insegna dell’originalità e la creatività, il 2016 è la vostra annata fortunata. Tra i wedding trend più gettonati degli ultimi mesi, infatti, accanto ad alcuni stili ormai consolidati, ci sono delle new entries che ci ha fatto letteralmente innamorare a prima vista. Ne abbiamo parlato con lo staff di Fall in Love, il primo evento espositivo di Roma dedicato al matrimonio creativo, lontano anni luce dalle logiche fieristiche sia sotto il profilo concettuale che estetico.

SAVE THE DATE Fall in Love ti aspetta a Roma il 5 e 6 novembre

Abbiamo così individuato quattro mood, uno più irresistibile dell’altro: scopriamo di seguito quale vi descrive di più!

Matrimonio Organico-Botanico

Foto via Roma Sound Service

Galeotto fu il boho-chic, con le sue coroncine di fiori, le sue location in campagna, i suoi dettagli rustici rubati nelle cantine delle nostre nonne (ecco qui una selezione delle idee più belle!) ed i suoi abiti svolazzanti e leggeri. Chi non sogna un matrimonio classico potrà puntare su un organic wedding il cui protagonista assoluto è la natura con i suoi colori e profumi.

Locanda I GirasoliScopri di più su “Locanda I Girasoli”
Locanda I Girasoli

“L’ambientazione deve ricordare quella di un verdeggiante giardino o una sorta di serra” – ci raccontano gli organizzatori dell’evento che si terrà presso le Officine Farneto il 4 e 5 novembre 2016.

Matrimonio Geometrico-Nordico

Foto via www.intimateweddings.com

Gli amati del matrimonio minimal-chic non resteranno indifferenti dinnanzi a questo stile che privilegia le ispirazioni provenienti dal Nord, con i suoi allestimenti sobri, la sua estetica nitida, le sue linee essenziali e moderne, con una predilezione per i motivi geometrici che invadono ogni dettaglio, dagli addobbi alle bomboniere, passando per la wedding cake. “L’accostamento dei colori è fondamentale e questo stile predilige il legno, il metallo e i colori pastello” suggeriscono gli esperti nel loro blog.

AZETA Studio FotograficoScopri di più su “AZETA Studio Fotografico”
AZETA Studio Fotografico

Mai come in questo caso l’attenzione andrà concentrata sulla scelta della location: le linee moderne e eleganti di edifici industriali offriranno comfort ed un effetto sorpresa assicurato, permettendo a chi sogna un matrimonio unconventional di rompere gli schemi. Le Officine Farneto di Roma che ospiteranno Fall in Love sono un esempio più che eloquente di questo mood.

Officine Farneto

Matrimonio Gipsy

Per chi ha deciso di lasciare tutti a bocca aperta, lo stile bohémien è l’opzione vincente: un connubio tra lo stile hippie e quello gypsy farà la gioia di chi vuole celebrare il matrimonio in totale libertà.

Marco Rossi Photographer – Location: Hotel Smeraldo, Costiera Amalfitana

L’ambientazione di questo matrimonio è bucolica e campestre, i colori sono accessi e spesso a contrasto e l’allestimento spesso prevede dei tocchi dal sapore orientale: cosa chiedere di più da un matrimonio originale? Ovviamente il look della sposa e delle sue invitate non dovrà essere lasciato al caso, ma impreziosito da dettagli davvero particolari: avete già dato un’occhiata alla nostra selezione di cappelli XXL?

Matrimonio Vintage

Federica Cavicchi PhotographyScopri di più su “Federica Cavicchi Photography”
Federica Cavicchi Photography

Eccoci a uno dei trend che rimane sulla cresta dell’onda, dopo il boom vintage esploso una manciata di anni fa.

Foto via Roma Sound Service

Se vi state chiedendo come organizzare un matrimonio vintage vi serete rese conto che non c’è che l’imbarazzo della scelta tra ispirazioni retrò delle epoche più disparate, tra i dorati anni ’20 del charleston, lo stile Pin Up anni ’40, passando per i favolosi anni ’50, il rockabilliy ed i cotonatissimi anni ’60.

Locanda I GirasoliScopri di più su “Locanda I Girasoli”
Locanda I Girasoli

Semplicemente irresistibile questi allestimenti proposti dalla Locanda I Girasoli, un antico casolare di fine Ottocento immerso nella natura, tra i colori ed i profumi del Giardino degli ulivi antistante alle sale interne al casale. Una location intima e raccolta perfetta per chi sogna un matrimonio impregnato dai valori di altri tempi.

Andrea Di Cienzo PhotographyScopri di più su “Andrea Di Cienzo Photography”
Andrea Di Cienzo Photography

Che dite, vi stiamo tentando con questi stili, non è vero? Fall in Love vi aspetta con queste e molte altre idee che saranno di ispirazione per il matrimonio che avete sempre sognato L’evento si terrà presso le Officine Farneto, uno stupendo spazio polifunzionale di oltre 1.200 mq dotato di Crystal Garden, che permette ad ogni coppia di creare un evento unico, diverso ed inimitabile, a seconda dei propri gusti ed esigenze.

Foto via Roma Sound Service

Tra gli organizzatori dell’evento più atteso della Capitale, Aesperta Group Catering e Banqueting che opera con successo da oltre 30 anni nel settore della ristorazione per eventi privati e aziendali; Roma Sound Service, agenzia di spettacolo, nata nel 2007 che si caratterizza con un’offerta musicale ampia e differenziata e nel tempo è arrivata a coprire servizi di intrattenimento a 360° con performance artistiche estremamente variegate; Les Folies Retro la prima agenzia italiana di organizzazione e produzione eventi ad ambientazione vintage; Ele Light leader nel noleggio di arredi di design e Ceccotti azienda di punta nel settore degli addobbi floreali di qualità per cerimonie, ricevimenti ed eventi. Tra i partner FC | Fox Craft, laboratorio di design artigianale nato dall’amore per la carta e per la rilegatura, dove ago e filo si incontrano dando vita a composizioni originali; Veronica Amati, wedding planner e party designer che organizza matrimoni e feste private puntando su personalizzazione e dettagli; l’Associazione Nazionale Film-makers e video- makers italiani nata nel 2013 che riunisce professionisti che operano da anni nel settore dell’audiovisivo; Marco Rossi Photographer, nato e vissuto a Roma è da sempre appassionato di fotografia tanto da trasformarla in una professione e approdando nel cinema e nella televisione; Claudio Berettoni wedding light designer con esperienza ventennale nel campo.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni