IT Login
IT

4 ragioni per cui non dovresti paragonare il tuo matrimonio agli altri…

Organizzare il giorno più importante della vostra vita è un impresa per cui certamente è bene confrontarsi con gli altri: le esperienze di chi ci è già passato o di chi come voi sta vivendo la stessa esperienza possono rivelarsi preziose.

Moumou photographyScopri di più su “Moumou photography”
Moumou photography

 Passare le ore su internet sfogliando gli album fotografici di altre coppie è un operazione che se da un verso può suggerirvi idee alle quali non avevate pensato, dall’altro può essere rischiosa e catapultarvi in una spirale di confronto non costruttivo che può nuocere al vostro matrimonio.

  • 1.- Non è necessario esagerare con i dettagli!
Tuid Wedding and Party Planner Scopri di più su “Tuid Wedding and Party Planner ”
Tuid Wedding and Party Planner

Anche se la tua migliore amica sta organizzando un matrimonio da mille e una notte, con una scenografia  ed un ambientazione da favola, automobili di lusso, composizioni floreali costosissime e mise en place originali, mantieni la calma e resta te stessa.
Non è questo quello che occorre perchè il tuo giorno sia unico! Distinguiti puntando sulla semplicità: sono i dettagli ben studiati che fanno la differenza! Lo sanno bene wedding planner come Le mille e una nozze, La Monique Eventi, Doriana Parisi che sono sempre pronti a sostenervi con il loro consigli.

  • 2.- Avere un budget alto non è garanzia di successo!

Siamo abituati a pensare che il matrimonio meriti l’investimento di ogni nostro risparmio ma vi garantisco che il successo di un matrimonio non è affatto proporzionato al budget investito! (D’altronde ve lo avevamo già accennato: più spendete per il vostro matrimonio più rischiate di divorziare!) Non ostentate un opulenza che non vi appartiene: rischiereste soltanto di strafare allontanandovi dall’immagine più autentica di voi che è l’unica cosa che i vostri ospiti si aspettano di trovare al vostro matrimonio! (oltre alle 10 che vi abbiamo svelato qui) 

  • 3.- Non farti il sangue amaro pensando al peggio

Se chiedete a chiunque di raccontarvi cosa ricorda del proprio matrimonio, la risposta più frequente sarà quella che ammette che poco o niente è andato secondo i piani. Ma prima di farvi travolgere da un ondata di negatività facendovi contagiare dal cattivo umore di chi vi racconta di incidenti, imprevisti e brutte sorprese, pensate solo a ciò che in quella giornata veramente conta. Il matrimonio è la celebrazione del vostro amore, di fronte a questo che peso avrà qualche goccia d’acqua? Per restare connessi sul vostro amore affrontando insieme lo stress dei preparativi , leggere i nostri 5 consigli!

  • 4.- Non cercare di essere uguale agli altri
Daniela GalazzoScopri di più su “Daniela Galazzo”
Daniela Galazzo

È questo il segreto! Accetta chi sei e lasciati guidare dal tuo istinto per organizzare il tuo matrimonio! Non cercare di assomigliare a nessun altro, nemmeno il matrimonio più bello che hai visto potrà paragonarsi al vostro! Quello che conta sono i vostri gusti, i vostri interessi, e tutto ciò che rende così speciale il vostro rapporto, solo partendo da questo presupposto organizzerai un matrimonio veramente originale dove ogni tuo ospite si senta a sua agio.

Guest blogger:

Silvia Amoruso di Kairos Events

Wedding planner & Events manager

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni