IT Login
IT

4 proposte insolite per un viaggio di nozze indimenticabile

E’ la vostra luna di miele, e deveesserespeciale, unica, indimenticabile. Quindi, perchè non aggiungerle un po’ di pepe? Per un viaggio di nozze non convenzionale, il blog di viaggi eDreams, blog di curiosità, consigli e raccontidal mondo dei viaggi e del turismo, ha scovato per noi alcune destinazioni fuori dal comune, che coniugano azione e (irrinunciabile) romanticismo.

1. Per gli amanti della privacy – Pamalican Island, Filippine
Una spiaggia privata su un’isola da sogno? Non è impossibilmente caro come potreste pensare, e in alcuni periodi dell’anno si possono trovare facilmente voli economici per il paese. Su questa isola delle Filippine c’è solo un resort, da dove potrete passeggiare lungo i più di 5 km di spiaggia selvaggia ma soprattutto immergervi con una muta da sub alla scoperta di uno dei mari più colorati ed inesplorati del Sud Est asiatico.

2. Per quelli a cui non piace restare con i piedi per terra – Un giro in mongolfiera a Bagan, Birmania
Bagan è forse la località più affascinante del Myanmar: una piana disseminata di antichi templi che affiorano come miraggi tra le palme. Questo spettacolare panorama si ammira al meglio dall’alto, attraverso un sorvolo mozzafiato in mongolfiera, che magari duri fino al tramonto. I mesi tra ottobre e marzo sono i migliori, e al volo potrete unire un viaggio alla scoperta delle altre indimenticabili attrazioni del paese, dal Lago Inlea Yangon.

Alla scoperta di Bagan dall'alto! via Flickr

3. Per sposi slow – In treno lungo la Transiberiana
Il treno è il mezzo di trasporto migliore per prendersi del tempo per l’esplorazione delle proprie emozioni (e di quelle della coppia) e dei paesaggi circostanti. Si tratta di un viaggio rilassante e molto romantico, che vi farà tornare a casa rigenerati e liberati dallo stress. Il treno che effettua la Transiberiana percorre 10.000 km, da Mosca a Vladivostock, attraversando due continenti, una regione autonoma, due repubbliche, 88 città, 16 fiumi, un grande lago, il Baikal, e 8 fusi orari. Le carrozze di prima classe sono belle e dotate di cabine a due letti, con uno charme d’altri tempi.

Transiberiana, di Train Chartering & Private Rail Cars. Foto via Flickr

4. Per campeggiatori, ma di lusso – Glamping
Il glamping è un campeggio a cinque stelle, ovvero il modo ideale per vivere un’esperienza a contatto con la natura, con l’aria pulita ed il cielo stellato, ma senza patire le scomodità classiche del campeggio. Le destinazioni possono essere moltissime, così come i servizi a disposizione degli ospiti. Dimenticate i sassi sotto la schiena, gli insetti ed i bagni in comune, ora nel campeggio eco-chic c’è perfino il centro benessere! Se volete restare nel Belpaese, a Mirano, vicino a Venezia, i lodge/tenda del camping Canonici di San Marco sono da sogno.


Guest blogger: 

La Redazione di eDreams

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni