IT Login
IT

4 idee originali per le vostre decorazioni per un matrimonio autunnale

L’autunno è ufficialmente iniziato. Quanti di voi hanno scelto questa stagione per le nozze? Avete pensato che l’autunno può essere il tema perfetto per il vostro matrimonio? Per un matrimonio autunnale rustic-chic suggerisco di ispirarsi a quello che offre la natura in questo periodo. Ecco alcune decorazioni non floreali (e low cost!) che non possono mancare in un matrimonio a tema autunno.

  • Zucche

Non solo per Halloween! Le zucche sono una decorazione chic e originale anche per i matrimoni, perfette per questa stagione. Le zucche più piccole possono diventare dei centrotavola, magari svuotandole della loro polpa per riempirle di fiori o candele, mentre quelle più grandi possono essere utilizzate per decorare in modo creativo la vostra location.

Foto via Joy Ever After, Love Olio, BHG, Inspiring Pretty
  • Foglie secche

Sono il simbolo dell’autunno per eccellenza e possono diventare delle decorazioni davvero economiche. Possono sostituire i classici petali di rosa nel decorare la navata, in particolare in caso di matrimonio all’aperto. Basta incollarle a dei fili che verranno appesi per realizzare uno splendido sfondo a tema autunnale, perfetto, per esempio, per il photo booth o per il taglio della torta. Ispiratevi ai loro colori nella scelta della palette delle nozze!

Foto via Oh Lovely Day, The Bride's Cafe, Folski
  • Mele

Scegliete le varietà autunnali e utilizzatele per creare dei centrotavola low cost, oppure per formare delle ghirlande che decoreranno le sedie degli sposi. Le mele sono ideali anche a tavola come segnaposto o semplicemente disposte in cestini, pronte per essere gustate dai vostri ospiti.

Foto via Bridal Guide, RosaRot, Wedding Chicks
  • Pigne

Altra decorazioni adatta ai matrimoni nei mesi più freddi. Le loro piccole dimensione consentono di inserirle in qualsiasi allestimento; inoltre, come le mele, sono adatte anche come segnaposto o escort cards: basta applicare su ognuna un bigliettino con il nome dell’invitato.

Foto via Inspired by This, Studio Fleurette, Cedarwood Weddings

Abbinate il tutto a fiori di stagione e candele per creare la giusta atmosfera per un matrimonio autunnale. Happy planning!



Guest blogger: Elena

di Wedding Wonderland

Blogger & Wedding Lover

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni