IT Login
IT

4 consigli per spose alte

Scopri di più su “”
Acconciatura con piume rosse

Sognare il giorno del proprio matrimonio è emozionante per tutte. Finalmente coroniamo il progetto d’amore con il nostro lui, che amiamo per quello che è e che ci ama per quello che siamo. La preoccupazione principale del giorno del matrimonio è però quella di apparire perfette, un primo passo per andare sul sicuro è scegliere l’abito da sposa 2012 tra quelli che vi abbiamo proposto e che vi proporremo ancora. Insomma è il momento di tutte, e anche quello delle spose che sono alte, molto alte, magari come lo sposo o lo sfiorano di poco. Non disperate però, perché con i nostri consigli nessuna sfigurerà o farà sfigurare l’altro e sarete tutti felici e contenti! Cominciamo dall’alto: il nostro primo consiglio è sull’acconciatura. Qui dovete stare davvero attente: dimenticate lo stile grattacielo che sviluppa la chioma in verticale!

Scopri di più su “”
Acconciatura alta con fiori

Non andrebbero neanche troppo bene le acconciature arricchite da diversi elementi combinati insieme come la frutta, i fiori freschi e i nastri.

Scopri di più su “”
Acconciatura con fiori e frutta

Provate invece con una mezza coda o con un elegantissimo chignon laterale, magari impreziosito da un fiore di tessuto che è un particolare seducente!

Scopri di più su “”
Acconciatura con ciocche intrecciate
Acconciatura con chignon basso e fiore laterale

Il secondo consiglio è ovviamente sulle scarpe: non c’è bisogno di dirvi che il tacco da 12 cm che portate con disinvoltura quando andate a ballare dovete lasciarlo a casa. Questo vale sia che voi e il vostro sposo abbiate la stessa altezza, sia che la differenza tra di voi sia visibile. Quindi per quel giorno dimenticate scarpe bellissime come queste di Francesco

Scopri di più su “”
Sandali tacco alto - Collezione sposa Calzature Francesco

e preferite di gran lunga le scarpe col tacco basso, che saranno anche più comode e vi faranno star bene in ogni momento della giornata, senza ritrovarvi alla fine con dolori e vesciche indimenticabili! Date un’occhiata a quelle suggerite dal sito WeddingPlanner!

Scopri di più su “”
Ballerine di pizzo

Siamo arrivati al terzo consiglio importantissimo: la scelta dell’abito. Siete alte e quindi già questo vi permetterà di star bene con qualunque tipo di modello, guardate tra gli abiti da sposa 2012. Ma preferite una lunghezza media senza lo strascico. Per farvi un esempio: lo strascico lungo è riproposto in questo bellissimo modello della collezione Rosa Clarà 2012 che allunga la silhouette e vi fa apparire molto più alte di quello che siete. Per una valida alternativa potreste dare un’occhiata agli abiti a sirena che vi abbiamo proposto in un precedente post, saranno perfetti!

Scopri di più su “”
Abito da sposa - Collezione Rosa Clarà

E siamo arrivati all’ultimo consiglio: quello del velo, non tutte lo preferiscono lunghissimo. Siamo abituati a pensare alla sposa che fa la sua entrata, magari in chiesa, al seguito di un velo soffice di infiniti metri. E’ stupendo, ma allunga la figura della sposa. E capirete bene come questa non sia sempre una combinazione perfetta se lo sposo supera la sua compagna di pochissimo.

Scopri di più su “”
Abito da sposa con velo lungo
Velo corto con pizzo - Collezione Provias 2011

Il criterio è lo stesso per lo strascico, quindi se volete potete provare ad optare per un velo più corto, magari che arrivi a metà abito e che sia bordato di pizzo: assolutamente raffinato quello di Pronovias!

Vi sono piaciuti i nostri consigli? Se ne avete altri da dare alle spose altissime, correte a parlarne nel forum!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (2)

anita80
11 August 2011

Grazie per i consigli. Io non sono altissima ma…cmq più alta del mio fidanzato!!!!!!!!! e di certo non potrò indossare i tacchi quel giorno

Lasciare un commento
rossella.sposa
22 August 2011

io ai tacchi ho rinunciato da tempo dato che il mio amore è alto 1.70 e io …quasi 10 cm pi’u di lui !

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni