IT Login
IT

3 trend imperdibili per il matrimonio 2014 secondo la nostra esperta

Foto via ddaywedding.com

La prossima stagione dei matrimoni è vicina, è tempo di pensare al look da dare al giorno delle nozze. Abbiamo chiesto a Elisabetta Zucchi, wedding planner di D Day e autrice del libro “Come organizzare un matrimonio (quasi) perfetto” di Gribaudo, quali saranno gli stili, i colori e le tendenze dei matrimoni del prossimo anno. A lei la parola!Parlando con le coppie che si sono rivolte alla mia agenzia e studiando il “gusto” che si respira in tutti gli ambiti, dalla moda al design, ritengo di poter delineare tre linee stilistiche che caratterizzeranno la prossima stagione dei matrimoni. Il minimo comun denominatore è comunque sempre quello di rispecchiare in ogni dettaglio la personalità degli sposi, ecco perché ritengo sia importante scegliere con cura lo stile da dare agli allestimenti: con ogni particolare è possibile trasmettere i propri valori!

  • Il matrimonio Shabby
Vincenzo Errico Wedding PhotographerScopri di più su “Vincenzo Errico Wedding Photographer”
Vincenzo Errico Wedding Photographer

I romantici troveranno soddisfazione da tutto ciò che è considerato shabby: via libera a vecchi bauli, pizzi, cornici e tinte pastello. Il matrimonio shabby è quello che avvolge gli ospiti in un’atmosfera onirica legata al passato autentico… consigliatissimo per chi desidera trasmetter, tramite gli allestimenti il valore della famiglia. Il banchetto di nozze sarà, per le coppie che scelgono questo stile, una raccolta delle vecchie ricette di famiglia, un modo fantastico per onorare mamme e nonne!

  • Il matrimonio Urban
WeddingCity PhotographyScopri di più su “WeddingCity Photography”
WeddingCity Photography

I più trendy e modaioli si divertiranno con lo stile che io amo definire urban: ogni decorazione è attuale, legata alla moda del momento, cittadina, fatta di dettagli che stupiscono e che si riconoscono. Si tratta di un tipo di matrimonio adatto a chi vive nel proprio tempo e che desidera cristallizzare il gusto attuale per goderne anche in futuro rivedendo l’album di nozze. Il banchetto “urban” sarà sicuramente in stile happy hour, grandi buffet di finger food presentati in modo coreografico strizzando l’occhio al Giappone.

  • Il matrimonio Country
L'Arte VisivaScopri di più su “L'Arte Visiva”
L'Arte Visiva

Il terzo trend è una rivisitazione del vecchio stile country che abbandona i cliché del tweed ma si lega ai concetti di natura ed eco-sostenibilità. Per chi ama la Terra e desidera onorarla e preservarla questo è lo stile perfetto. Carte riciclate e materiali di recupero saranno i protagonisti di un allestimento decisamente attuale e consapevole. Grazie alla nascita di laboratori artigiani che si dedicano a questi principi sarà possibile anche “vestire” le tavole del banchetto con tovaglie originali e personalizzate. Il cibo servito a questo banchetto di  nozze sarà sicuramente a km 0.

Guest blogger

Elisabetta Zucchi di D Day

Wedding Planner

Vorresti collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni