IT Login
IT

25 tipologie di invitati che troverete ad un matrimonio: pronti a stare alla larga dai numeri 8, 15 e 20?

Accade così: una mattina, mentre bevete il caffè ancora al limite del dormiveglia e controllate la posta, vedrete una busta sospettosamente elegante emergere dalle bollette. Dietro c’è il vostro nome. A quel punto avete già capito di cosa si tratta, è fatta, siete stati invitati ad un matrimonio.

Marco OdorinoScopri di più su “Marco Odorino”
Marco Odorino

Potreste esserne felici o potreste voler mettere la lettera nella casella di posta del vicino, facendo finta di non averla mai ricevuta. In questo caso rallegratevi, non sarete soli, anzi. I matrimoni hanno la caratteristica di riunire le più disparate tipologie di persone come nessun altro contesto è in grado di fare e questo potrà fornirvi degli interessanti momenti di distrazione.

Vediamo quindi quali sono le classificazioni immancabilmente presenti:

  • 1. L’amico che ci prova con tutte le single

Forte del fatto che le statistiche affermano che è ai matrimoni di amici che molti incontrano la futura compagna, non è insolito vedere esemplari di sesso maschile aggirarsi furtivamente tra la folla incrociando lo sguardo di ogni ragazza presente nella speranza che venga ricambiato.

  • 2. Il pesce fuor d’acqua

Il nuovo amico di una delle amiche della sposa, che non conosce nessuno e non è a suo agio. Lo si riconosce subito, è quello con lo sguardo di chi preferirebbe trovarsi ad una rassegna cinematografica di film indipendenti polacchi, la sua capacità di interazione sociale è pari a quella di un nerd ad una festa di liceali.

  • 3. La ragazza che è convinta di ballare benissimo

E’ convinta di essere fantastica ma si umilia inconsapevolmente ballando con la grazia di una nutria del pavese e la stessa foga dell’ingordo (punto 9) davanti al buffet.

L'atelier di Rossella OrizioScopri di più su “L'atelier di Rossella Orizio”
L’atelier di Rossella Orizio
  • 4. I bambini che non stanno fermi

Sembrano inarrestabili. Hanno voce acuta, al limite dell’ultrasuono. Sono bassi, per sfuggire meglio al campo visivo degli adulti ed ai tentativi di bloccaggio. I loro bisogni fisiologici si manifestano sempre nel momento sbagliato e nel posto sbagliato ed i genitori li lasciano allo stato brado, liberi di pascolare tra gli invitati, sperando nell’intervento di una sorta di selezione naturale. Ma per quanto irrefrenabili, possono essere sedati da tablet e cellulari, qualora i genitori non abbiano avuto tempo di organizzarsi a modo, magari consultando la nostra maxi guida su come intrattenere i bambini durante un matrimonio.

  • 5. Il bambino addormentato

Felice seguito del punto 4. Se avete fortuna.

  • 6. Quella la cui scollatura non passa inosservata

Solitamente seguita da una nutrita schiera di punto 1.

  • 7. La vegetariana

E’ vegetariana dalla settimana scorsa e non sa ancora bene come funziona. Chiede gli ingredienti di ogni singolo piatto ed ha astruse richieste come il vitello tonnato senza tonno e vitello. La sua missione è quella di diffondere la sua disciplina inculcandola nella mente dei primitivi carnivori Spesso giustifica la sua scelta affermando che mangiare carne aumenterebbe il rischio di cancro. Però fuma.

  • 8. Quello che chiede di portar via il cibo in avanzo

- “Lo porto a casa, per il cane. – “Caspita, devi avere una muta di alani!”

L&V PhotographyScopri di più su “L&V Photography”
L&V Photography
  • 9. L’ingordo

Lo riconoscete subito al momento del buffet. Sembra che non mangi da anni e che quel che ha davanti sia l’ultimo cibo che vedrà in vita sua. Sgomita, spinge e riempie il piatto di qualunque cosa, anche se non gli piace, col solo sadico scopo di sottrarla agli altri. Spesso suscita uno sguardo di commiserazione nel personale di servizio.

  • 10. L’imbucato

Si muove con disinvoltura tra un tavolo e l’altro parlando amabilmente con gli invitati, intrattenendo grandi e piccini. Solo nei giorni successivi, ricordando il giorno della cerimonia, gli invitati si chiederanno a vicenda: ma quello chi cavolo era?!?

  • 11. Quello che suda a goccioloni

Non importa che sia febbraio. Traspirerà a grosse gocce per il semplice fatto di essere occluso in una cravatta. Ed in estate avrà lo sgusciante aspetto di un capitone.

ImagophiliaScopri di più su “Imagophilia”
Imagophilia
  • 12. La Milf

La donna matura che ci prova con gli amici dello sposo, categoria in forte via di espansione.

  • 13. L’ubriaco

L’ebbrezza non è una filosofia alla portata di tutti. Il cammino per arrivarne al controllo è lungo, tortuoso e soprattutto lo si attraversa barcollando. Sfortunatamente spesso individui qualunque tentano di arrivarci senza alcun requisito tecnico. Sfortunatamente lo faranno al vostro matrimonio

  • 14. Quello che fa il broncio

Tiene il muso tutto un giorno perché, trascinato a forza dalla fidanzata, non ha potuto assistere ad un avvenimento sportivo previsto per lo stesso giorno. Eventualmente lo si potrà trovare di fianco ai bambini sedati, attaccato allo schermo del telefonino, mentre segue la partita in diretta.

  • 15. Quella che indossa un abito bianco

Geniale. Semplicemente geniale.

  • 16. Il ritardatario cronico

E’ convinto che essere in ritardo non sia una colpa, ma una congenita peculiarità dell’animo umano. Per loro essere in ritardo ad un appuntamento non è mai sbagliato e tutto al più snoccioleranno una scusa a caso tipo: “Colpa mia, pensavo fosse domani.”

  • 17. Le amiche della sposa

Solitamente in gruppo, posano per tutte le foto con la medesima espressione che colloquialmente ha il nome di una specifica parte anatomica della gallina.

Marco OdorinoScopri di più su “Marco Odorino”
Marco Odorino
  • 18. La ragazza che ha bevuto troppo

Ambita preda del punto 1.

  • 19 L’amico dello sposo che finisce vestito nella piscina

Grande classico. Ammesso che ci sia la piscina. In alternativa va bene anche lo stagno dei pesci rossi .

  • 20. Il simpaticone

Inizialmente sopportabilmente gradevole, alla decima barzelletta dalla carica di comicità pari a quella delle freddure della settimana enigmistica, rischia di provocare convulsioni e delirio.

  • 21. La cugina che si annoia

Da presentare al punto 1.

  • 22. Quello che si mette la cravatta in testa

Tende solitamente a coincidere con il punto 13 od eventualmente con il punto 19.

  • 23. Quella che si batte per il bouquet

Quello del lancio del bouquet è un momento delicato, critico quanto l’apertura dei negozi il giorno del Black Friday. C’è chi ha sviluppato tecniche specifiche per sbaragliare le nemiche, esercitando un potere di sfondamento pari a quello di una carica di cavalleria.

Studio foto immagineScopri di più su “Studio foto immagine”
Studio foto immagine
  • 24. Quella che porta lo stesso abito che all’ultimo matrimonio

Chissà quanti ce ne sono, ma voi non potrete riconoscerli, a meno di non andare ad ogni singolo matrimonio di amici e conoscenti. E no, non mi sembra il caso. A meno che non siate voi il punto 10.

  • 25. La coppia che si fa selfies continuamente

La loro collezione fotografica contiene per il 50% propri autoscatti, per il 48% autoscatti con amici e solo il 2% di normali foto. Passeranno la giornata a fotografarsi con tutto ciò che trovano, dalle composizioni decorative sul tavolo del buffet, alla Venere di Milo in burro. Solitamente però codesti scatti, data l’inimitabile creatività, possono essere utilizzati per giocare a ‘troviamo le 7 differenze’.

Queste sono alcune delle categorie tipicamente presenti ad un matrimonio, ma la lista potrebbe essere ben più lunga e esaustiva. Ma di certo ogni matrimonio ha le sue caratteristiche uniche, tanto nell’organizzazione, quanto nella presenza degli invitati, chissà mai chi potreste conoscere…

L&V PhotographyScopri di più su “L&V Photography”
L&V Photography

Se invece siete proprio voi a sposarvi, beh, vale la pena tenere in considerazione le diverse tipologie al momento della scelta degli invitati! Così come sarà ben opportuno valutare chi accompagnerà la sposa alla prova abito in atelier: scommettete che pure una suocera può rivelarsi sorprendentemente preziosa, magari dopo aver appianato eventuali divergenze grazie a questi 7 infallibili consigli salva-rapporto?

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni