IT Login
IT

20 esperienze da avere con il partner prima di mettere al mondo un figlio

Il matrimonio è tutta un’avventura da affrontare insieme giorno dopo giorno; il futuro della coppia dipende dalle decisioni comuni e, sicuramente, quella di mettere al mondo un figlio è la più importante che possiate prendere poiché questo lieto avvenimento cambierà per sempre le vite di entrambi. Proprio a causa dell’importanza di un passo del genere vogliamo consigliarvi 20 esperienze da fare insieme prima di allargare la famiglia di modo che non abbiate nulla da rimpiangere.

Andrea Antohi

1. Viaggiate, viaggiate il più possibile

Viaggiare con un neonato è praticamente impossibile e per il piccolo sarebbe un’esperienza troppo stressante, per questo, prima di avere un figlio, viaggiate il più possibile! Approfittate di ogni week end e di ogni giorno di ferie per recarvi in qualsiasi posto abbiate mai desiderato visitare, concedetevi esperienze avventurose, ne serberete il prezioso ricordo quando la priorità sarà quella di occuparsi di vostro figlio.

2. Mangiate tutto quello che volete e, soprattutto, dove volete

Appena nato vostro figlio avrà delle esigenze che vi impediranno, solo fino a quando non sarà abbastanza grande per uscire, di andare a cena fuori quando e dove volete e, soprattutto per le donne, di mangiare tutto quello che volete. Per questo ora godetevi il tempo libero, cenate nei vostri ristoranti preferiti, mangiate tutto quello che vi piace anche se etinico e speziato, per un po’ potrete solo mangiare sano!

Mario Feliciello

3. Leggete tutti i libri che volete

Con un neonato il tempo per leggere sarà un lusso che non potrete concedervi, quindi se avete intenzione di allargare la famiglia a breve, leggete tutti i libri che vi incuriosiscono, fate il pieno di parole e storie a cui ripensare in qualsiasi momento di stress per distrarvi un po’.

4. Fatevi tante foto

Una volta nato, l’unica cosa che avrete voglia di fotografare sarà quello spetacolo di vostro figlio, per questo adesso cercate di immortalare voi due in ogni momento felice: fra qualche anno sarà bellissimo riguardare le foto tutti insieme!

Vi sembrerà un consiglio strano ma vi assicuro che, quando sarà nato la tentazione di fotografarlo in ogni situazione sarà fortissima, d’altronde come resistere ad una bellezza del genere? Basta guardare questo scatto di Photograficaweb per capire che un bambino è uno spettacolo talmente incredibile che non ci si stanca mai di guardarlo. I professionisti di Photograficaweb hanno racchiuso in questa foto tutta la tenerezza di una piccola vita appena iniziata.

Photograficaweb

5. Dormite

Il fatto che il sonno vi mancherà da morire è risaputo: approfittate ora che siete solo voi due per farvi delle belle dormite, le rimpiangerete fra qualche tempo!

6. Festeggiate ogni week end

Le nottate fuori a bere con gli amici saranno solo un ricordo, quindi adesso che potete, approfittate di ogni week end per uscire con gli amici a far festa fra un bar ed una discoteca!

E perchè non prendere parte ad un evento esclusivo in cui ogni cosa è curata nei minimi dettagli come quelli in cui l’allestimento è curato da un professionista come Daniele Gori di Flower in love? I suoi addobbi sono sempre meravigliosi e riescono a creare un’atmosfera unica e perfetta per qualsiasi evento, dal matrimonio alla festa privata, con Daniele Gori avete la sicurezza che l’allestimento sarà favoloso.

Daniele Gori

7. Iscrivetevi ad un corso

Ora che avete tempo per voi stessi, frequentate un corso che vi permetta di ampliare le vostre conoscenze: che sia di cucina, d’arte o d’informatica, l’importante è scegliere di imparare qualcosa che vi interessa e che vi possa tornare utile.

8. Fatevi dei regali

Ora che potete disporre del vostro denaro senza pensieri fatevi dei regali reciprocamente, toglietevi da soli qualche sfizio dato che poi tutti i regali saranno per il piccolo di casa!

Alessandro ArenaScopri di più su “Alessandro Arena”
Alessandro Arena

9. Andate al cinema

Non ci avevate pensato vero?! Il cinema per qualche anno sarà solo un ricordo, ora che potete, andate a vedere più film possibili, in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora, fra qualche anno gli unici film che andrete a vedere saranno i cartoni animati!

10. Trasferitevi

Adesso che un trasloco in due non vi costerebbe nè troppo tempo nè troppo denaro, pensateci! Se la città o la casa in cui abitate non vi convincono approfittate per cambiare e trasferirvi dove sarete più felici di costruire una famiglia.

Youness TaouilScopri di più su “Youness Taouil”
Youness Taouil

11. Parlate

Raccontatevi tutto: la giornata, il lavoro, parlate del tempo, del più e del meno, questo contribuirà a rafforzare il vostro legame e vi farà conoscere più aspetti l’uno dell’altro.

12. Ditevi “Ti amo”

Ci sono poche cose belle come dire “Ti amo” e sentirselo dire, allora perché non farlo più volte al giorno? Sarà un’ottima abitudine da mantenere anche quando sarete in tre: crescere in una famiglia piena d’amore è il regalo più grande che potrete fare a vostro figlio!

Giuli&GiordiScopri di più su “Giuli&Giordi”
Giuli&Giordi

13. Pigiama party

Rimanete in casa, svegli fino a tardi a chiacchierare oppure a vedere tutte le puntate della vostra serie tv preferita, il tempo da passare tranquillamente insieme – soprattutto di notte – si ridurrà drasticamente!

14. Andate a tanti concerti

Qualsiasi sia il genere musicale che preferite, andate ai concerti delle vostre band preferite, dovrete aspettare qualche anno per portare con voi anche il vostro pargoletto!

Creatis Photo + CinemaScopri di più su “Creatis Photo + Cinema”
Creatis Photo + Cinema

 

15. Realizzate i vostri sogni

Avete ancora delle mete da raggiungere per realizzare a pieno la vostra individualità? Fatelo ora, incoraggiatevi l’un l’altro e realizzate i vostri sogni e le vostre aspirazioni, non avrete nulla da rimpiangere quando la vostra vita sarà concentrata sul vostro bambino.

16. Camping

Immergetevi nella natura a 360 gradi, prendete la vostra tenda ed accampatevi solo voi due in montagna o in riva al mare, saranno momenti unici in cui vi sentirete tutt’uno con la bellezza che vi circonda.

Elisabetta Marzetti

17. Fate sport

Come già detto, il tempo per fare quello che volete si ridurrà drasticaamente con la nascita di un bambino, per questo se amate lo sport, approfittatene ora che siete solo voi due; uscite a correre, iscrivetevi in palestra, mantenetevi in forma assieme!

18. Cambiate le vostre brutte abitudini

Ognuno di noi ha qualche brutta abitudine di cui vorrebbe liberarsi, quale migliore motivazione per essere la versione migliore di noi stessi se non quella della nascita di un figlio?

Matino FotografiScopri di più su “Matino Fotografi”
Matino Fotografi

19. Tour culturale

Approfittate dei week end e dei momenti liberi per fare dei tour culturali: andate nei musei, assistete a dalle mostre, andate a teatro, ad un concerto di musica classica, farlo con un bambino non sarà proprio possibile.

20. Chiedetevi se volete un figlio davvero

E’ questa la cosa più importante da fare prima di mettere al mondo un figlio, chiedersi se sia realmente quello che si vule. Mettere al mondo un figlio non deve essere un atto egoistico nè tanto meno una decisione presa alla leggera: una volta nato non ci sarà spazio per i rimpianti, dovrà essere il centro della vostra esistenza e crescerlo in una famiglia felice dovrà essere la vostra priorità. Quindi ponetevi questa domanda: siete pronti a compiere un passo così importante?

Ilaria CordaScopri di più su “Ilaria Corda”
Ilaria Corda

Per quanto questo articolo potrebbe rendere quasi spaventosa la prospettiva di avere un figlio, non dimenticate che la nascita di un bambino è l’avvenimento più felice che accadrà nella vostra esistenza; per quanto le vostre abitudini verranno stravolte, guardarlo negli occhi vi ricorderà sempre che quella piccola creatura è il frutto di un amore così profondo che rimarrà per sempre vivo dentro di lui.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni