IT Login
IT

15 modi super romantici per chiederti la mano: la 5 ti sorprenderà!!

Quante volte avrete immaginato il vostro lui nell’atto di….chiedervi la mano, cos’avevate capito. Quante volte avrete pensato, ecco è il momento giusto,  me lo sta chiedendo, si è messo una mano in tasca…

Foto via weddingshoesblog

La proposta di matrimonio è sicuramente un momento meraviglioso, emozione pura. Ultimamente abbiamo parlato della proposta scritta sul tutto il Giappone, sensazionale, ma qui oggi vogliamo proporvene altre, voi, quale scegliereste?

  • 1.- Con un flashmob

La moda dell’ultimo momento ti vede coinvolta in un luogo pubblico…la piazza che attraversi tutte le mattine per esempio, e non importa quanto i ballerini siano veri o bravi, conta il gesto no? Impossibile dire di NO!!

Foto via Sweet little photographs.
  • 2. – Su una spiaggia al chiaro di luna

E’ sicuramente un classico delle proposte di matrimonio romantiche. Camminate sulla spiaggia, mano nella mano…ad un tratto lui si ferma, s’inginocchia, tira fuori l’anello e guardandovi negli occhi vi chiede in moglie…non siate timide, l’avete sognato anche voi vero?

  • 3.- Un viaggio

Una destinazione ignota vi attende oppure vi trovate in una città che tanto amate. Improvvisamente l’inaspettato, è proprio lì che il vostro lui ha deciso di farvi la proposta!

  • 4.- A suon di musica

Un quartetto d’archi o meglio ancora, un violinista si avvicina al vostro tavolo, mai successo…sta suonando una melodia che vi riempie il cuore di gioia e gli occhi di calde lacrime…ed è subito Sì. Un piccolo suggerimento: Gli Archimisti e GC Musica e Ricevimenti.

  • 5.- Al cinema

Un annuncio prima del film in una sala di cinema potrebbe essere un buon momento per chiedere l’amata in sposa. A questa ragazza è successo ed ecco il risultato in questo video.

  • 6.- Roulette russa di cioccolatini

Immaginate che il vostro lui si presenti con una scatola di cioccolatini…lo fa sempre, cosa c’è di strano. Dentro uno di quei deliziosi cosini neri si cela un biglietto con un messaggio speciale…oppure vi si nasconde qualcosa di veramente prezioso. Giocate e scoprirete di cosa si tratta. Questa ispirazione è stata data dal film “La memoria del cuore“, assolutamente da mettere in cima alla lista.

  • 7.- Il posto in cui vi siete incontrati per la prima volta

Potrebbe essere davvero carino ricevere la proposta proprio lì dove tutto ebbe inizio.

Foto: Heather Hawkins.
  • 8.- In uno specchio

Semplice però molto romantico. immaginate di trovarvi fuori per un weekend romantico, siete in hotel, è mattina presto. Lui dorme ancora, voi vi alzate e vi date un occhio allo specchio: sorpresa!! A caratteri cubitali leggete la scritta: Vuoi Sposarmi? Vedere la vostra espressione nello specchio non avrà prezzo. Colpita e affondata!

  • 9.- Proiettando una scritta su un edificio

E’ sera, il vostro compagno vi è venuto a prendere a lavoro, state tornando a casa, mano nella mano…gli stai raccontando la tua giornata….è buio. D’ un tratto un palazzo s’illumina di una luce strana, alzi gli occhi e leggi: VUOI SPOSARMI? Nooo ma sta accadendo proprio a me? Come dire di no?

  • 10.- Scritto nell’aria

Quanti messaggi pubblicitari vediamo d’estate, avete presente quegli ultraleggeri che trascinano un messaggio pubblicitario? Ecco, siamo comodamente sdraiate in spiaggia e passa uno di questi cosi…stavolta leggi bene, quel messaggio è proprio per te!! Sorpresa.

  • 11.- Scritto per terra/ sulla spiaggia

Se la formula sopra richiede troppo denaro, si può sempre optare per un messaggio scritto sulla sabbia oppure sulla via di dove abiti. Romantico, originale e da…pischelli!!

Foto: Sarah de Saw photography.
  • 12.- Con l’aiuto del vostro amico animale

Se il vostro animale è una parte fondamentale della vostra vita perchè non può prendere parte a questo bel momento? Infilate l’anello nel collare del vostro cagnolino, non appena si avvicinerà a lei e lei amorevolmente lo accarezzerà….lo stupore sarà ancora più dolce.

  • 13.- Attraverso i vostri figli

Se avete dei figli perchè non coinvolgere anche loro, sarà sicuramente un ricordo che condividerete con gioia..per sempre!

  • 14.- Con i palloncini

Tantissimi palloncini con su scritto Vuoi Sposarmi, tipo la quantità che si vedono nel film “UP”, da far volare mentre lei sta lavorando al secondo piano di un edificio (la sua scrivania, è proprio vicino la finestra). Se non potete farli volare…allora riempitele l’appartamento…sarà una vera gioia trovarli.

  • 15.- Utilizzando il cellulare

Registrate un messaggio e condividetelo su whatsapp…l’amore 2.0 lascia sempre il segno!!

Adesso tocca a voi…quale preferite? Idee e spunti potete trovarli all’interno della directory di Zankyou. Vi segnaliamo: Casta Diva Resort & Spa, Ristorante Castel Toblino,  Ristorante la Pobbia 1850, Villa Ortea.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni